GioSM75 ha scritto:
Grazie PRINZ!
mikom ha scritto:
io lo lavo ogni 20.000 km: prima un colpo secco per eliminare i detriti più grandi, poi una spruzzata di chante clair, lascio agire 15 minuti, ripeto dopo aver sciacquato sotto il rubinetto con un flusso leggero leggero. poi... rimetto un velo del petrolio rosso in dotazione.
Quindi il kit di pulizia della BMC non è strettamente necessario? Basta del sapone neutro?
PRINZ ha scritto:
Vabbè lavandaie....scherzi a parte, dopo il vaggio ci si (sul filtro eh!) deve spruzzare per forza il liquido "ufficiale" o si può anche qui sbizzarrisi nel "fai da te"?!?
un sapone neutro proprio no... ci vuole un detergente che abbia parecchi tensioattivi per eliminare bene lo sporco e l'olio vecchio, ed i più efficaci sono lo chante clair (appunto) ed il nelsen piatti.
per il "dopo lavaggio", invece, serve proprio un liquido specifico per i filtri, fatto per creare un po' di elettrostatica per trattenere polvere e microdetriti.
col flacone originale sono arrivato al 6° ciclo e ne ho ancora, ma comunque costa 8 euro.