Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro aria sportivo
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 14:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lucabuxy ha scritto:
robbal ha scritto:
Per esempio ho prvato lo shampoo auto, lo shampoo antiforfora, il detersivo per i piatti: è sempre venuto pulito come nuovo!

Mi risulta che una volta lo hai lavato anche con il Coccolino concentrato :lol:

No, con l'ammorbidente no.
E nemmeno col Mastro Lindo e L'Idraulico Liquido! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 18:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Vabbè lavandaie....scherzi a parte, dopo il vaggio ci si (sul filtro eh!) deve spruzzare per forza il liquido "ufficiale" o si può anche qui sbizzarrisi nel "fai da te"?!? :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 23:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non sapendo che tipo di olio sia quello originale, non mi sono fidato a sperimentare e sono stato costretto ad usare quello. Comunque ne basta poco e con una bomboletta spray fai tre, quattro cicli di pulizia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 0:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
GioSM75 ha scritto:
Grazie PRINZ! ;)
mikom ha scritto:
io lo lavo ogni 20.000 km: prima un colpo secco per eliminare i detriti più grandi, poi una spruzzata di chante clair, lascio agire 15 minuti, ripeto dopo aver sciacquato sotto il rubinetto con un flusso leggero leggero. poi... rimetto un velo del petrolio rosso in dotazione.

Quindi il kit di pulizia della BMC non è strettamente necessario? Basta del sapone neutro?

PRINZ ha scritto:
Vabbè lavandaie....scherzi a parte, dopo il vaggio ci si (sul filtro eh!) deve spruzzare per forza il liquido "ufficiale" o si può anche qui sbizzarrisi nel "fai da te"?!? :^)

un sapone neutro proprio no... ci vuole un detergente che abbia parecchi tensioattivi per eliminare bene lo sporco e l'olio vecchio, ed i più efficaci sono lo chante clair (appunto) ed il nelsen piatti.

per il "dopo lavaggio", invece, serve proprio un liquido specifico per i filtri, fatto per creare un po' di elettrostatica per trattenere polvere e microdetriti.

col flacone originale sono arrivato al 6° ciclo e ne ho ancora, ma comunque costa 8 euro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 14:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salve a tutti, installando il filtro non originale, ci sono problemi poi eventualmente con la garanzia Mazda? :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 14:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Guarda io ho chiesto qui a bologna alla mazda e il capo officina mi ha detto che la sostituzione del filtro aria con uno sportivo non incide minimamente sulla garanzia in quanto non rientra nelle modifiche meccaniche..comunque io lo avrei montato lo stesso,tanto quando vado in officina rimonto il suo filtro originale nuovo....eheheheh nel frattempo pulisco il BMC così quando ma mia m6 ritorna a casa si ritrova il suo filtro nuovo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 22:55 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

RICCARDO ha scritto:
Salve a tutti, installando il filtro non originale, ci sono problemi poi eventualmente con la garanzia Mazda? :?:

penso di no. lo monto dal giorno che me l'hanno consegnata e in un paio di tagliandi me l'hanno pure pulito!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 15:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

leggendo i vostri post anch'io vorrei mettere questo filtro sportivo, ma la sostituzione deve essere fatta da un meccanico oppure possiamo farlo da soli...? posso farlo anch'io che di meccanica non ci capisco una cippa lippa.se qualcuno avesse voglia di dirmi come si fa ne sarei grato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 16:58 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

paolo ha scritto:
leggendo i vostri post anch'io vorrei mettere questo filtro sportivo, ma la sostituzione deve essere fatta da un meccanico oppure possiamo farlo da soli...? posso farlo anch'io che di meccanica non ci capisco una cippa lippa.se qualcuno avesse voglia di dirmi come si fa ne sarei grato.

se sai dov'è il filtro (in prossimità del gruppo ottico anteriore sinistro) vedrai che ci sono due graffette che tengono chiuso il coperchio. le sganci, apri il coperchio di plastica, estrai il filtro originale e ci metti quello (impropriamente detto) "sportivo", logicamente assicurandoti che lo stesso sia stato trattato con l'olio giusto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 10:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

ringrazio mikom per la risposta ....se è cosi semplice mi avete proprio invogliato a metterlo.... lo so probabilmente è solo una" voglia " da soddisfare (la macchina va benissimo anche così) tempo fa avevo in testa di aggiungere o modificare la centralina ma leggendo i vari post ho capito che è illegale e potrebbe provocare problemi alla macchina e quindi rinuncio, il filtro si puo fare....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora