Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avrò perso lo sprint?
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 9:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ciao ragazzi, ho la vaghissima impressione che la mia bella non spinge più come inizialmente quando sono di terza. nel senso che prima mi sentivo quasi ben attaccato al sedile ora invece, senti la spinta ma molto leggera. mi chiedo se questo è legato al mio modo di guidare, nel senso che avendo una guida molto tranquilla e fondamentalmente nel traffico urbano cambio marcia appenda arriva a 2000 o 2300 giri ma con molta tranquillità, ecco non vorrei che questo ha fatto perdere di elasticità al motore. potrebbe essere? si può risolvere dando qualche accelleratina più aggressiva di terza? ad esempio in seconda tutto procede bene, ps anche la quarta ha forse perso di tono, però ancora meno impercettible la riduzione rispetto alla terza. i giri comunque salgono abbastanza velocemente.
oppure mi sono sognato tutto? :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: avrò perso lo sprint?
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 10:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gianlu ha scritto:
ciao ragazzi, ho la vaghissima impressione che la mia bella non spinge più come inizialmente quando sono di terza. nel senso che prima mi sentivo quasi ben attaccato al sedile ora invece, senti la spinta ma molto leggera. mi chiedo se questo è legato al mio modo di guidare, nel senso che avendo una guida molto tranquilla e fondamentalmente nel traffico urbano cambio marcia appenda arriva a 2000 o 2300 giri ma con molta tranquillità, ecco non vorrei che questo ha fatto perdere di elasticità al motore. potrebbe essere? si può risolvere dando qualche accelleratina più aggressiva di terza? ad esempio in seconda tutto procede bene, ps anche la quarta ha forse perso di tono, però ancora meno impercettible la riduzione rispetto alla terza. i giri comunque salgono abbastanza velocemente.
oppure mi sono sognato tutto? :?:

più ke altro credo ke tu ti sia abituato alla makkina e quindi le sensazioni ke provavi all'inizio ora le noti di meno perkè sei assuefatto... :lol:
io da stasera (3200 km.) comincio a divertirmi un pò.... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 15:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

forse è proprio vero, per me effettivamente è la prima macchina turo diesel.
grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 14:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Devo dire però che alcune volte nelle medesime condizioni(strada, numero di giri, marcia, velocità) è come se l'auto si comportasse in modo differente, cioè alcune volte senti che la terza ti attacca al sedile, mentre altre volte la spinta è un pò debole come dici tu...
Ho pensato dipendesse dalla centralina che in base a qualche programma si comporta in maniera differente a seconda dei parametri che gli pervengono dai vari sensori... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 14:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non saprei proprio, però almeno non sono il solo quindi non me lo sono sognato, l'importante e che non sia un difetto o problema vario.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 2:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

a volte ti capita di premere la un po' l'accelleratore e vedere che l'auto non sale di giri e dopo d2 o 3 volte invece sprinta?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 9:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

beh, in effetti questa cosa l'ho provata anke io, certe volte in ripresa la "botta" è minore, altre volte invece è molto corposa. credo dipenda da quanto si pigia sull'acceleratore e dal ritardo di risposta di questo bastardo... nel senso ke siccome ha un certo ritardo, se io pigio a 1800 giri e lui "legge" a 2000 giri, la spinta è meno vigorosa. se però pigio già da 1500 giri, arrivato a 1800 vado via come un elastico! :lol:
provare per credere... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 10:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

provo a spingere prima quindi, effettivivamente l'ho notato anch'io spinge in modo più grintoso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 23:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

no, no non parlavo di quello parlavo del fatto che a volte l'auto non cambia ne ripresa ne sale di giri ma sebra che li perda quando accellero (invece restano stabili ma non salgono) e quindi l'auto in quel momento che può durare anche 300 metri, poi al massimo in paese freno, non accellera.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 11:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

io mi fido di voi vati della dotti della tecnica, io non ci capisco un tubo, se non fosse stato per voi sa quanti viaggi avrei dovuto fare dal conce!! :o

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora