Ciao ragazzi,
se ricordate anch'io ho avuto lo stesso problema (spia motore e antipattinamento che si accendono, motore che sembra limitato, poi spegnendolo la macchina torna a funzionare). Vedi
Motore che va a 2/3 cilindri e spie accese del 28/04/2009.
La cosa si è ripetuta a maggio, luglio e fresca fresca metà novembre.
Sempre portata in concessionario mazda treviso, sempre verificato e sistemato in garanzia ma con soluzioni diverse.
Il responsabile dell'officina, visto che era la quarta volta che portavo l'auto per lo stesso motivo, si è preso l'impegno di verificarla personalmente: l'errore segnalato era di errata alimentazione agli iniettori. Nell'intervento precedente (luglio) il cablaggio iniettore 3 era stato sostituito!
Ha trovato l'inghippo: le masse (terra) del cablaggio iniettori confliscono con altre masse (terra) su una barra metallica posta sotto l'auto. Vuoi le vibrazioni, l'acqua, lo sporco o il fissaggio non corretto, il cavo di massa (terra) non faceva ben contatto!
Se realmente questa è la soluzione (e per il momento sì!) il nostro problema comune si può veramente risolvere pulendo e serrando le viti di massa! (altro che batteria, pompa, egr, cablaggi da cambiare, adittivi, e così cosa..)
Ciao