Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX-7 Facelift - Navigatore
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 13:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

grazie per l'informazione! spero possa aiutarci a capire qualcosa in più..L'auto va che è una meraviglia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 13:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

federico2173 ha scritto:
allora psso darvi questa informazione in più per adesso...
Le SD superiori ai 2 GB e con una velocità minima di lettura/scrittura di 2,2 MB/s vengono nominate col nuovo termine: SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacità) che non sono compatibili con i vecchi lettori di schede SD. Sono anche chiamate SD 2.0. Le SDHC sono classificate in base alla velocità di scrittura, che le divide in classi. La capacità massima teorica dello standard SDHC è di 32 GB.
All'inizio del 2007 sono comparse sul mercato SD non standard di capacità di 4 GB, che possono non essere lette da tutti i lettori SD, specialmente da quelli meno recenti. Per chiarezza sulla compatibilità si può dire:

* I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non sono in grado di riconoscere le schede SDHC
* Schede di 4 GB non marcate come SDHC, non sono conformi né allo standard SD né a quello nuovo SD2.0/SDHC
quindi se la SD del cx7 è una SDHC non viene letta se non da lettori compatibili....soprattutto se è da 4 GB.

Purtroppo non è questa l'origine del problema.
Io uso le SDHC fino a 16 Gb di capacità (comprese quelle da 4 Gb) sulle mie reflex digitali da quasi due anni e non ho avuto problemi di lettura neanche col desktop più vecchio che ho...mentre quella del navigatore proprio non c'è verso di aprirla!!!
Secondo me ci può aiutare solo qualche "smanettone" che conosce come poter aggirare i sistemi di protezione.

Comunque sia questa è una situazione davvero ridicola...(sembra che il nostro sistema di navigazione sia protetto più del Pentagono!!!!)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 16:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Io attendo che davvero qualche smanettone ci risolva il problema... Nn ci fa una bella figura Mazda: il numero verde mi dice che ci sono aggiornamenti ( annuali ) a pagamento e che sono disponibili presso i negozi ricambi mazda. Il mio rivenditore si è informato e dal reparto ricambi non ne sanno nulla! Inoltre nn è disponibile nemmeno il manuale!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 22:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

JOSE' ha scritto:
Ciao a tutti !! Innamorato della mia cx7 nero brillante ho qualche domanda:
1) Qualcuno ha provato a modificare la scheda del navi?
2) Mi è sparita l'indicazione dell'orario salvo poi riapparire improvvisamente: è già successo?
3) I miei consumi sono tra i 6.5 e gli 8.4L/100 Km.
4) Bisogna per forza riempire la rubrica telefonica del bluetoth?
5) Cambio e climatizzatore vanno bene, non come indicato da riviste specializzate!
6) Per me il motore è ottimo anche se avevo qualche perplessità iniziale

Io faccio 60% città, 20% extraurbano, 20% autostrada e dopo 8500km l'indicatore di consumo medio dice 8,8 l/100km.
Qual'è la tua percentuale per avere 6,5 l/100km?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 23:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

JOSE' ha scritto:
Ciao a tutti !! Innamorato della mia cx7 nero brillante ho qualche domanda:
1) Qualcuno ha provato a modificare la scheda del navi?
2) Mi è sparita l'indicazione dell'orario salvo poi riapparire improvvisamente: è già successo?
3) I miei consumi sono tra i 6.5 e gli 8.4L/100 Km.
4) Bisogna per forza riempire la rubrica telefonica del bluetoth?
5) Cambio e climatizzatore vanno bene, non come indicato da riviste specializzate!
6) Per me il motore è ottimo anche se avevo qualche perplessità iniziale

ciao jose
al punto -6 dici "...anche se avevo qualche perplessita' iniziale"
mi interessava sapere cosa intendenvi per perplessita'.... cos'e' che non ti convinceva?
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 8:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Scusami, nintendo, per non esere stato chiaro. Le mie perplessità erano legate a quello che pensavo essere un sottodimensionamento del motore rispetto ai 1800 Kg della mia auto. Non è cosi. Il percorso giornaliero che faccio per andare al lavoro è di 100 km complessivi con una larghissima prevalenza di strada statale ( via Appia ). Il consumo di 6.5 L/100 Km è il meglio che son riuscito ad ottenere senza che fosse il mio pensiero fisso... cioè ho utilizzato il navi e nn ho mai guardato i consumi guidando come sempre..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 10:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Bene! Infatti dipende molto dal tipo di guida... 6,5 è ottimo!! :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 13:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

quanti km fate con un pieno piu o meno?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 5:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Navigatore,
ragazzi non è un problema ne di tipologia di SD ne di provare con altre schede, se la togliete dal navi e provate ad inserirla in un pc recente (che deve leggere tutti i tipi di SD) vi accorgerete che non viene nemmeno vista come unità, ovvero è molto probabile che sia una sorta di file system proprietario, cioè che il navigatore scriva e legga sulla scheda di memoria con un formato suo.
Per poterlo capire (soprattutto in scrittura ovviamente) il rischio è quello di trovarsi con la SD cancellata e costretti quindi a comprarne una nuova!!!
E' meglio andarci cauti, aspettiamo ancora un pò tanto sembra che gli aggiornamenti al momento non siano ancora stati pubblicati, quello che c'è sulla SD è il 2009/2010 in più ricordo che è lo stesso prodotto che si trova a bordo della nuova mazda 3.
Confermo i consumi tra 7,7L/km in autostrada e gli 8,4L/Km in città.
Alla mattina il motore è leggermente più rumoroso, ma è più che normale è un diesel ragazzi dai !!!
Il motore è veloce e ben dimensionato, aspettiamo la prossima con almeno 180cv e il cambio automatico !!! :)

ciao
giarle

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 11:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

giarle ha scritto:
Navigatore,
ragazzi non è un problema ne di tipologia di SD ne di provare con altre schede, se la togliete dal navi e provate ad inserirla in un pc recente (che deve leggere tutti i tipi di SD) vi accorgerete che non viene nemmeno vista come unità, ovvero è molto probabile che sia una sorta di file system proprietario, cioè che il navigatore scriva e legga sulla scheda di memoria con un formato suo.
Per poterlo capire (soprattutto in scrittura ovviamente) il rischio è quello di trovarsi con la SD cancellata e costretti quindi a comprarne una nuova!!!
E' meglio andarci cauti, aspettiamo ancora un pò tanto sembra che gli aggiornamenti al momento non siano ancora stati pubblicati, quello che c'è sulla SD è il 2009/2010 in più ricordo che è lo stesso prodotto che si trova a bordo della nuova mazda 3.
Confermo i consumi tra 7,7L/km in autostrada e gli 8,4L/Km in città.
Alla mattina il motore è leggermente più rumoroso, ma è più che normale è un diesel ragazzi dai !!!
Il motore è veloce e ben dimensionato, aspettiamo la prossima con almeno 180cv e il cambio automatico !!! :)

ciao
giarle

ciao Giarle grazie delle info.
quindi secondo te le mappe che ci sono sono aggiornate al 2009/2010???
tutti dicono che sono vecchie di almeno 3 anni??? com'è possibile??
per il rumore del motore è vero...è normale che sia più rumoroso la mattina o cmq a freddo...sono io che ho l'orecchio abituato al benzina!...cmq stamani ho sentino una fiat croma ultimo modello accesa e ferma al cancello......un trattore!!! pazzesco!!...molto meglio la CX7!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora