Graz ha scritto:
Salve a tutti, sono un (ancora) felice possessore di una M6 136 cv del 2003, dopo aver letto attentamente tutti i post di questo argomento sono giunto alla conclusione che anche la mia sia affetta da "eccessivo consumo di olio" a causa delle rondelle di tenuta iniettori.Premetto di aver fatto sempre i tagliandi presso officine autorizzate mazda compreso quello dei dei 120.000 km, ma dalla fattura di oltre 900 euro manca la lavorazione "sost.kit rondelle iniettori". Qualcuno sa indicarmi una officina nei dintorni di Roma a anche nel Lazio dove fare l'intervento di sostituzione rondelle senza avere "sorprese" in fattura? L'anomalo consumo di olio si è verificato un annetto dopo il tagliando dei 120.000 km e la garanzia è ormai scaduta.
Grazie
la sostituzione delle rondelle fa parte dell'ordinaria manutenzione di molte auto. nei motori fiat/alfa 2.4 m-jet, per esempio, vengono sostituite a 80.000 km. nei p.s.a. 1.6 e 2.0 a 160.000.
sono da estrarre gli iniettori, sostituire le rondelle e rimetterceli. sarebbe da smontare la coppa dell'olio e pulire la cipolla di pescaggio per evitare che residui vadano in circolo.
ti basta un meccanico (anche generico) ma onesto. sono un paio d'ore di lavoro e 10 euro di materiale (per le rondelle).