Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 22:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti, sono un (ancora) felice possessore di una M6 136 cv del 2003, dopo aver letto attentamente tutti i post di questo argomento sono giunto alla conclusione che anche la mia sia affetta da "eccessivo consumo di olio" a causa delle rondelle di tenuta iniettori.Premetto di aver fatto sempre i tagliandi presso officine autorizzate mazda compreso quello dei dei 120.000 km, ma dalla fattura di oltre 900 euro manca la lavorazione "sost.kit rondelle iniettori". Qualcuno sa indicarmi una officina nei dintorni di Roma a anche nel Lazio dove fare l'intervento di sostituzione rondelle senza avere "sorprese" in fattura? L'anomalo consumo di olio si è verificato un annetto dopo il tagliando dei 120.000 km e la garanzia è ormai scaduta.
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 23:21 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Graz ha scritto:
Salve a tutti, sono un (ancora) felice possessore di una M6 136 cv del 2003, dopo aver letto attentamente tutti i post di questo argomento sono giunto alla conclusione che anche la mia sia affetta da "eccessivo consumo di olio" a causa delle rondelle di tenuta iniettori.Premetto di aver fatto sempre i tagliandi presso officine autorizzate mazda compreso quello dei dei 120.000 km, ma dalla fattura di oltre 900 euro manca la lavorazione "sost.kit rondelle iniettori". Qualcuno sa indicarmi una officina nei dintorni di Roma a anche nel Lazio dove fare l'intervento di sostituzione rondelle senza avere "sorprese" in fattura? L'anomalo consumo di olio si è verificato un annetto dopo il tagliando dei 120.000 km e la garanzia è ormai scaduta.
Grazie

la sostituzione delle rondelle fa parte dell'ordinaria manutenzione di molte auto. nei motori fiat/alfa 2.4 m-jet, per esempio, vengono sostituite a 80.000 km. nei p.s.a. 1.6 e 2.0 a 160.000.

sono da estrarre gli iniettori, sostituire le rondelle e rimetterceli. sarebbe da smontare la coppa dell'olio e pulire la cipolla di pescaggio per evitare che residui vadano in circolo.

ti basta un meccanico (anche generico) ma onesto. sono un paio d'ore di lavoro e 10 euro di materiale (per le rondelle).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 7:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

X REGOLIZIA:

è lo stesso sintomo della mia M6........vai subito in officina prima che si rovini anche l'albero motore (€2000 solo quello)........i trucioli chiudono il condotto dell'olio alla bronzina che sembra sia grande circa 3mm.
l'improvviso calo di potenza è l'attimo in cui la bronzina (raggiunti i circa 300°C) fonde in ua piccola zona superficiale a causa della mancanza di lubrificazione (l'albero motore "tocca" la bronzina stessa perchè il velo di olio è venuto a mancare anche per pochi istanti)

Se interessa ho avviato una pratica legale con un noto avvocato esperto sull'argomento e "class action"............contattatemi in PM

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 9:52 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

rocknrolf ha scritto:
Officina di Tolentino ? Non sapevo ce ne fosse una autorizzata... il numero verde Mazda mi ha sempre detto che nelle Marche c'è solo quella di Pesaro, Ancona e Grottammare.
In ogni caso, sono a 100mila km con la mia M6 143cv con 3 anni e mezzo di vita. A circa 98000 km ha iniziato a lampeggiare, in curva, la spia dell'olio. Il mattino seguente ho effettuato il rabbocco con 1 kg ed oggi, dopo 2 settimane e circa 2000km, il livello è nuovamente sotto al minimo anche se non si accende la spia.
Per mia fortuna domattina ho il tagliando, prenotato da oltre 2 settimane (!), quindi speriamo mi sappiano dare notizie certe sul problema e soprattutto siano in grado di risolverlo in maniera indolore.
Sicuramente si tratta anche nel mio caso del problema delle rondelle... per fortuna sono ancora in garanzia e con tutti i tagliandi regolari.

ci fai sapere come e' andata a finire visto che ho il tuo stesso motore e comunque il problema sembrava limitato ai 136cv?
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Esattamente quello che succede a tutti le rondelle di tenuta iniettori si usurano e data l'elevatissima pressione creta dagli iniettori da li poi trafila l'olio in genre si sostituiscono con la cinghia distribuzione ma se capita prima non è nulla di anormale !

più buono è l'olio che adoperi più durano!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:47 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Non credo che l'olio usato sia di aiuto a queste rondelle che purtroppo,leggendo i vari casi,invecchiano con il tempo piu' che con i km percorsi.
Secondo me il problema e' piu' imputabile ad un accendi/spegni o scalda/raffredda del motore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 13:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

guzzo78 ha scritto:
Esattamente quello che succede a tutti le rondelle di tenuta iniettori si usurano e data l'elevatissima pressione creta dagli iniettori da li poi trafila l'olio in genre si sostituiscono con la cinghia distribuzione ma se capita prima non è nulla di anormale !

più buono è l'olio che adoperi più durano!

GUZZO78....

se fosse davvero normale come dici tu...........rientrerebbe nei tagliandi programmati (ed i pezzi che vanno sostituiti li indica la casa produttrice), cosi come la cinghia che tu citi.

............POI SE PER TE ARRIVARE A SPENDERE ANCHE €6000 DI RIPARAZIONE X €20 DI RONDELLE E' NORMALE.................

X chi conosce meglio il motore della M6 CD.........................."di solito" i 1600bar ke ci sono all'interno del cilindro fanno uscire il carburante fuori se la guarnizione non tiene!!. Come fa ad entrare l'olio nel cilindro?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 14:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

bisognerebbe vedere come e' accoppiato l'iniettore tra la testa e il coperchio valvole.
Prima di tutto non ci sono 1600bar nel cilindro,volerebbe via qualsiasi cosa con una pressione del genere su una superficie come quella del pistone.
Credimi,1600bar su un alesaggio di Ø80 circa del pistone sprigionerebbe una forza mostruosa.
ma anche se fossero 160 bar si romperebbe tutto.
I 1600 bar sono la pressione con cui viene iniettato il gasolio.
L'olio che viene consumato e' quello che circola nel coperchio valvole e che passa dalla rondella rovinata mentre il motore e' in aspirazione ossia ,fa un effetto vuoto per aspirare aria e carburante.
Non avendo una sezione del motore,e' difficile dirlo,ma presumo sia così.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 17:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Concordo con Melego sul fatto che il problema delle rondelle sia un problema legato al tempo più che ai km. Quando ho venduto la mia con 173mila km non mi aveva mai dato problemi di questo genere.

07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 19:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

melego ha scritto:
bisognerebbe vedere come e' accoppiato l'iniettore tra la testa e il coperchio valvole.
Prima di tutto non ci sono 1600bar nel cilindro,volerebbe via qualsiasi cosa con una pressione del genere su una superficie come quella del pistone.
Credimi,1600bar su un alesaggio di Ø80 circa del pistone sprigionerebbe una forza mostruosa.
ma anche se fossero 160 bar si romperebbe tutto.
I 1600 bar sono la pressione con cui viene iniettato il gasolio.
L'olio che viene consumato e' quello che circola nel coperchio valvole e che passa dalla rondella rovinata mentre il motore e' in aspirazione ossia ,fa un effetto vuoto per aspirare aria e carburante.
Non avendo una sezione del motore,e' difficile dirlo,ma presumo sia così.

Giusto MELEGO.............mi riferivo alla pressione con cui viene iniettato il gasolio....1400-1600bar..........quindi, verosimilmente, l'olio trafila quando la macchina è fredda........magari a motore caldo e in marcia le rondelle tengono e la macchina non fa fumo bianco ne tantomeno l'olio si diluisce con il gasolio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora