Adri66 ha scritto:
Pacos ha scritto:
Ho attualmente lo stesso problema, esattamente al 6 anno improvvisamente il motore senza nessun preavviso si è messo a far un rumore molto forte. Risultato la consessionaria ha detto "motore rotto" come in formula uno come se fosse la cosa più semplice di questo mondo. Tieni present che ho sempre controllato tutto tagliandi compresi.
Morale euro 6 mila per il motore + 1000 per la turbina più manodopera. Che dire ...sto cercando un'altro motore usato, non comprerò mai più Mazda.
Mi spiace Pacos,
ma non siamo in pochi ad aver avuto questo problema senza che MAZDA MOTOR ITALIA abbia fatto nulla per evitarlo.
Esiste un BOLLETTINO TECNICO del giugno 2008 che parla della SOSTITUZIONE delle RONDELLE INIETTORI e non lo rendono pubblico per timore di ripercussioni di immagine ed economiche...
Per la turbina "IHI modello VJ32" della Mazda 6 la puoi comperare in Giappone come ho fatto io ad 1/5 del costo!
Non fidarti dei centri assistenza poichè su qs turbine non esiste il KIT di REVISIONE
Questa mattina ho scoperto un problema simile sulla mia M6 2004 109 mila Km, rondelle già cambiate a 80mila Km.
Niente più olio sulla stecca e ronzio strano nel motore. Ma spia olio spenta!! Aggiunti 3 litri d'olio, sento un insolito sibilo del turbo anche se il ronzio nel motore sembra rientrato.
Il meccanico mi dice che potevano essere le punterie idruliche per la carenza di olio. Che dite corro a sostituire il turbo?P
Potreste darmi i riferimenti per l'acquisto del turbo in Giappone?