Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spegnimento motore misterioso...
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 8:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti,
io purtroppo posso solo portare la mia esperienza negativa in merito con la mia Mazda6 del 2003.
Ho avuto gli stessi problemi di spegnimento...solo che non accade durante cambio marcia ma anche mentre va regolarmente...ad un certo punto perdita di potenza e poi si spegne.
E' ormai 1 mese che la mia auto è ferma in officina!
Prima si pensava ad aria nella conduttura del gasolio...quindi...prima sostituita (in prova ovviamente) la fatidica valvola...poi bypassato il filtro...poi bypassato tutta la conduttura con un tubo da serbatoio a motore (scusate se non sono preciso nei termini ma non me ne intendo molto)...poi testati tutti gli iniettori...e siamo ancora in alto mare!
L'officina (che è un'officina Mazda) è in stretto contatto (così dicono) con la casa madre che dice di non aver mai riscontrato un problema simile (problema valutato dai dati che vengono forniti dal computer...non tanto dal fatto che si spegnesse) e le ore di lavoro crescono crescono crescono.
Io sinceramente non so più che fare.
Dimenticavo...ovviamente la garanzia è scaduta da 1 anno...quindi l'auto ha 6 anni e circa 80.000 km.

ale

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 23:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve ragazzi,
entro ora nel forum e ahimè leggo che in molti avete il mio stesso problema....possiedo M6 e sono disperato hanno cambiato e pulito di tutto!
ho solo 98000Km. e 4 anni ho cambiato due centri assistenza senza risolvere nulla...auto che si spegne, va in protezione, vuoti continui...mai più mazda in vita mia!
Se qualcuno di Voi risolve posti!
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 19:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao a tutti! sono Ivan e sono anch'io, non so se dire fortunato o sfortunato, possesore di una M6 anno 2003 versione lether and bose station, anche se devo dire che fino a metà dicembre ero contento della mia macchina perchè finora non ho mai speso soldi se non per i tagliandi di rito e spero di non dover cominciare proprio ora!!! perchè proprio in questi giorni sono incappato nell'inconveniente da molti di voi descritto,ovvero il motore si spegne in fase di rallentamento/avvicinamento ad un semaforo o ad un incrocio o anche semplicemente in colonna e ho notato anche dei "vuoti"in fase di accellerazione, la prima volta è successo verso i primi di dicembre 09 per fortuna avevo già prenotato il tagliando dei 140000 Km, preciso che la macchina è sempre stata tagliandata mazda, quando ho esposto il problema alla persona addetta alla ricezione mi sono sentito rispondere che poteva essere dello sporco che ostruiva gli iniettori, mi hanno smontato e pulito il serbatoio e tutto l'impianto di alimentazione, porto a casa la macchina e sembrava tutto ok fino a ieri quando ha ricominciato a fare lo "scherzetto", domani devo portare l'auto per "risolvere" il problema, però ora grazie alle vostre esperienze parto preparato!!! vediamo cosa mi raccontano e poi vi farò sapere!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

controlla se perdi acqua del radiatore....potrebbe essere lo scambiatore di calore della valvola erg,che perde acqua nel condotto di aspirazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora