Mannaggia..risuccesso proprio stamattina!!
All'improvviso mi accorgo che la macchina è frenata e che frenando sbanda a sinistra.
All'ispezione delle ruote scopro che ad essere bloccata è la pinza anteriore destra, per la puzza di bruciato e l'enorme calore che emana.
Trovandomi a 10 km da casa cerco di procedere il più lentamente possibile e intanto telefono al mio meccanico di fiducia che mi invita a portargli l'auto domani mattina.
Mi viene in mente che la causa potrebbe essere lo sporco accumulato facendo qualche giorno fa circa 4 km nel fango e allora mi fermo all'autolavaggio self-service.
Dato il surriscaldamento notevole cerco di raffreddare lentamente la pinza iniziando con brevi spruzzate d'acqua da lontano.Ci vuole un bel po' perchè la pinza (ed il disco) è davvero rovente, nel frattempo do una lavata a tutta l'auto.
Quando finalmente la pinza è fredda passo alla lancia del liquido lavacerchi e poi do una abbondante sciacquata insistendo molto col getto ravvicinato.
L'operazione sortisce l'effetto sperato e adesso tutto funziona come prima, comunque una guardata domani gliela faccio dare... intanto cambio l'olio!