Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valvola nella pompa da revisionare
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 15:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
ho letto spesso che la mazda6 (anno 2003 cv136 pelle e bose)dopo circa 80 mila:120 mila chilometri,ha una valvola nella pompa da revisionare perche' da quello che ho capito non chiude bene....e quindi il motore o si spegne(come se fosse ingolfata)o perde potenza.
esattamente che funzione ha questa valvola e quanto costa farla revisionare?
grazie per le possibili risposte.
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 17:43 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
è la valvola del minimo. non c'è un kilometraggio prestabilito.
la stessa va controllata quando l'auto non tiene più il minimo. non bastano episodi sporadici che potrebbero essere imputati a sporcizia nell'alimentazione. lo deve fare regolarmente (di non tenere il minimo).

sostituzione intero apparato: 2100 euro (duemilaecento)
sostituzione della sola valvola: 400 euro.
rigenerazione valvola: 50 euro.
pulizia della stessa: non ha prezzo... con mastercard... :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 21:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 16:48
Messaggi: 90
se ti riferisci alla pompa del commonrail:

e' la valvola regolatrice di pressione è fissata sul corpo della pompa di alta pressione o al Rail e ha la funzione di regolare e mantenere la pressione nel Rail in funzione della condizione di carico del motore.

In caso di pressione troppo elevata, la valvola si apre in modo tale da far rifluire una parte del carburante dal Rail al serbatoio; in caso di pressione troppo bassa nel Rail la valvola si chiude separando così il lato ad alta pressione da quello a bassa pressione.
Si tratta di un’elettrovalvola a solenoide comandata elettronicamente dalla centralina (modulo EDC). La centralina comanda la valvola solo dopo aver elaborato i segnali dei vari sensori collegati al sistema periferico del motore: giri motore, carico, massa aria aspirata, pressione aria, temperatura motore e temperatura carburante. La variazione di pressione viene effettuata regolando il flusso di gasolio di ritorno al serbatoio.

se invece ti riferisce alla pompa del gasolio:

e' la valvola che a macchina spenta serve per non far svuotare l'impianto di gasolio, un'inconveniente simile l'ebbero le prime focus, te ne accorgevi perche' la macchina improvvisamente si spegneva e non ripartiva piu'.

-se e' la prima costo eccessivo
-se e' la seconda costo minore
ps. a 100k km farei revisionare anche la turbina.
ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 3:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
penso che sia l'elettrovalvola....perche' quando accendo il quadro....sento uno strano rumore...come posso dire....non e' aperto e chiuso netto....e' un rumore vibrato diciamo indeciso.....e poi termina....quando e' cosi' il motore risulta ingolfato...diciamo...fa molto fumo e non sale di giri.
quando invece l'apertura e netta,il motore funziona bene.
non credo che sia la turbina....non ho cunsumi di olio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati