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 Oggetto del messaggio: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 18:03 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 23:13
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Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare auto, ero già pronto a firmare per una Passat Variant Comfortline 2.0 TDI 140CV 4motion e poi ho visto “lei”…e le mie certezze sono cambiate.
Oggi sono pieno di dubbi...(cha chi nella vita non ne ha !) e non so’ che scelta fare. Certo, direi che sono due generi di auto differenti e quindi difficilmente paragonabili, ma con il vostro aiuto prendero’ una decisione.
Volevo fare il punto con chi di voi ha già il CX-7 diesel e chiedervi una sorta di bilancio dell’acquisto fatto.
Che so’, KM percorsi, problemi riscontrati, dubbi, lati negativi e aspetti positivi, raffronto con la vs. vecchia auto.
Grazie sin da ora per la vostra pazienza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 20:08 
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Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:57
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Come sai io ancora non ce l'ho, e non ti posso essere d'aiuto..il tuo post e' interessante pero'...........
voglio proprio vedere quanti (proprietari, s'intende, ti risponderanno e soprattutto i loro suggerimenti) :wasntme:

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 10:18 
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Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 23:13
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..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
Le note “stonate” o da verificare forse sono queste:
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......

Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:

- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
- Versione Tourer. Qualità dei sedili di tessuto e qualità dell’impianto audio
- Consumi. Confermato nel misto circa 7,5 lt per 100 KM ?
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 10:53 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 82
Località: Modena
Io la possiedo da un paio di settimane, premetto che l'auto e' ottima.
Ti consiglio di leggere la prova di Quattrorute, che mi sembra molto equilibrata.
Sostanzialmente la incorona come la migliore Suv di seconda fascia con l'amibizione di
infastidire i Suv "premium" grazie ad un rapporto qualita' prezzo imbattibile.
Ma sia chiaro a livello di finiture, nei confronti di Audi, Mercedes e anche Volvo c'e' un abisso.
In quanto ai consumi, viene incoronata come la suv piu' economica, ma sia chiaro che gli 11,5 km con un litro
che derivano dalla prova di Quattroruote sono il consumo medio realistico; i 13,5 dichiarati sono un'utopia, ma ribadisc o che su auto di quasi 2 tonnellate stare sopra i 10 e' gia' un successo, le concorrenti in molti casi non ce la fanno.
In conclusione vale tutti i soldi che costa, pretendere di piu' sarebbe impossibile, ma non mi si dica che e' uguale o meglio di auto che a parita' di allestimento costano 15/20 mila eur in piu', e non dimentichiamo l'assurda mancanza dell'automatico che le fa perdere la meta' di vendite potenziali a detta del mio amico venditore di Mazda.
Se non ne fai una questione d'immagine e non hai 15000 eur che ti danno fastidio in tasca.......e' la tua auto, e non dimenticare che la Passat e' a fine corsa entro l'anno esce il modella nuovo(ma che finiture le wolksvagen........sigh)


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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:47 
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Pilota
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Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 10:44
Messaggi: 119
il_majesty ha scritto:
..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
Le note “stonate” o da verificare forse sono queste:
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......

Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:

- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
- Versione Tourer. Qualità dei sedili di tessuto e qualità dell’impianto audio
- Consumi. Confermato nel misto circa 7,5 lt per 100 KM ?
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Grazie





Ciao,
la macchina è perfetta e molto bella....
per adblue lascia stare tutte le "pagliacciate" che ti raccontano....lo puoi rabboccare anche da solo e 15 litri ti costeranno 20-25euro.......ogni 20000km!!....ma anche se fosse ogni 10.000 che problema c'è??
Per la rumorosità, visto che ero io a parlarne, confermo assolutamente....la macchina a freddo è rumorosa e il motore si fa sentire tutto...classico martellamento diesel...non è un motore silenzioso, non a caso anche quattoruote di febbraio, provando la nuova 6 diesel col 2.2 quindi lo stesso motore, conferma la rumorosità del motore diesel...quindi è cosi è una sua caratteristica...ma niente di strano se si vuole l'assoluto silenzio si compra un benzina...del resto fiat fa un gran casino...vw pure.....alfaromeo pure...volvo anche.....quindi i diesel sono cosi...è un fatto di scelte.
per il resto è tutto perfetto. gran bella macchina con circa 10000euro di risparmio sulle concorrenti q5, GLK, e circa 5000euro su XC60 pari allestikmento ma senza cerchi da 19....


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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:36 
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Passeggero
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Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:32
Messaggi: 32
il_majesty ha scritto:
..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
Le note “stonate” o da verificare forse sono queste:
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
Secondo me un falso problema, si avverte solo a motore freddo e per un lasso di tempo veramente limitato, soprattutto se la macchina viene messa in garage
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
Parzialmente vero, soprattutto su fondo sconnesso, più evidente sul treno anteriore che ha una insonorizzazione peggiore del posteriore
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......
Io l'ho trovato un pò ruvido appena presa, dopo 3500 km devo dire che si è decisamente sciolto e va molto bene

Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:

- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
Scusa ma mi sembra illogoco inquietarsi per un cosa che puoi equiparare al cambio dell'olio quanto a frequenza, oltretutto il sistema ti avverte con largo anticipo e ripetutamente dell'esaurimento del liquido
- Versione Tourer. Qualità dei sedili di tessuto e qualità dell’impianto audio
Sulla qualità dei rivestimenti in tessuto non sò dirti, l'impianto audio è decisamente inferiore al Bose della Sport Tourer

- Consumi. Confermato nel misto circa 7,5 lt per 100 KM ?
Scordatelo! Per quanto mi riguarda sono intorno a 8,5/9 lt/100km, ma non faccio praticamente autostrada e abito in zona collinare
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Personalmente mi trovo benissimo con la telecamera posteriore e non sento assolutamente l'esigenza dei sensori, basta farci un pò l'occhio.
Grazie

Tirando le somme...comprala...e non te ne pentirai!!!! ;) ;)
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:32 
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Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:06
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secondo me sul CX7 la vera pecca è l'assenza del cambio automatico (idem su mazda6)... sembra che mazda ci stia lavorando e nel 2011/2012 tutti i modelli ne saranno dotati... si vocifera anche di consumi inferiori rispetto al cambio manuale :clap:

un'altra pecca è l'assenza delle bocchette d'aria posteriori su un auto di questo livello(idem mazda6). ultima ma non ultima il costo del cambio gomme.. oltre 900/1000€, per chi fa tanti chilometri non è certo "vantaggioso"

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M6 Exceed 2.2 175CV AT Jet Black MT


In passato:

M6 Sport 2.0 136CV 170.000km senza problemi!
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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:35 
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Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:57
Messaggi: 230
il_majesty ha scritto:
..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
Le note “stonate” o da verificare forse sono queste:
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......

Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:

- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
- Versione Tourer. Qualità dei sedili di tessuto e qualità dell’impianto audio
- Consumi. Confermato nel misto circa 7,5 lt per 100 KM ?
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Grazie



scusami se m'intrometto, (pur non avendo ancora titolo) ma la passat (che anch'io ho visto) non ha finiture eccelse (e considera che io sono passato ai nippon dopo i tedesch)
...io invece ero piu' orientato sulla tiguan (non certo stessa auto...25cmm piu' corta e 15 meno larga..per non parlare del bagagliaio) ma ti giuro :wasntme: la tiguan non mi appagava come arredamento interno....e comunque sulla TIGUAN 170 CV R-LINE (alias sport-style) NON E' PREVISTO IL CAMBIO AUTOMATICO (manco a pagamento)::::::::: OKKKK?????? e stiamo parlando di WW...cosa che mi ha fatto definitivamente decidere per la CX7
..e poi, sempre se posso,,, non ti preoccupare ne' per il rumore del motore a freddo, ne' per i pneumatici..sono convintissimo che questa e' una macchina che da' il meglio solo dopo 20 0 addirittura 30MILA KM...i pneumatici leggevo su un forum inglese sono accreditati di un ottimo grip... (non a caso vedi i risultati -ottimi- dei test di quattroruote su TENUTA-STABILITA' :: SPAZI DI FRENATA) e non so se sai che se metti un ottimo grip su una 255 r19 (hai si questi risultati) ma per i primi 15000 KM hanno un fortissimo rotolamento causa anche il grip stesso...la rumorosita' di cui si parla non e' meccanica sui vari giunti o ingranaggi ....OK (ci mancherebbe pure :!: ).... la scivolosita' (silenziosita') lasciamola ad auto che non tengono la strada manco col martello&scalpello....e guarda che che'che' se ne dica ce ne sono soprattutto fra i pseudo-suv oggi in circolazione
(vedi dondolamenti vari...o spazi di frenata lunghi,,,o sterzo poco diretto con stabilita' precaria)
questa auto pesa 1800 kg a vuoto con 4 passeggeri puo' arrivare pure a 2000 kg ..preferisco un buon GRIP :D :D
valuta bene, per carita', fai bene a pensarci,
l'importante che t'informi di cosa compri e di quello che ti offre il mercato
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 8:25 
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Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 20:58
Messaggi: 22
ciao,
io ho acquistato una CX7 aluminium, sport tourer + tourer pack e sono soddisfatto.
Avevo una Mazda 6 L&B 143cv tdi e prima una passat sw tdi highline.

Gli interni del CX7 sono moderni e molto belli.

Non ho mai riscontrato il cambio ruvido, forse la frizione e' un po' piu' pesante della Mazda 6.Ti accorgi se fai molta citta'.

L'auto e' molto stabile, in curva non si corica e l'assetto e' un po' rigido ma questo e' un pregio per la stabilita'.

Il consumo medio e' 7,7 l/100 Km ( 90% Autostrada, resto citta'), comunque la mia media non supera mai gli 8l/100Km.

Ultimamente ho avuto un inconveniente che spero mi risolvano presto (lo puoi consultare sul forum "anomalie CX7") vi faro' sapere come va a finire.

Saluti
Max


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 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 9:41 
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Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 10:44
Messaggi: 119
Il consumo medio e' 7,7 l/100 Km ( 90% Autostrada, resto citta'), comunque la mia media non supera mai gli 8l/100Km.

Ultimamente ho avuto un inconveniente che spero mi risolvano presto (lo puoi consultare sul forum "anomalie CX7") vi faro' sapere come va a finire.

Saluti
Max[/quote]


ma scusate una cosa.....io uso la mia cx7 quasi sempre in città.....non faccio tirate, non maltratto il motore non raggiungo velocità folli perchè in città è impossibile....e i miei consumi sono sempre su 10, 10,2l/100km.....dal computer di bordo.....allora o la mia macchina fa schifo e merita un motore nuovo....o io sono un cane a guidare la macchina ma non credo proprio visto che cambio macchina ogni 3 anni, ne ho avute parecchie e nessuno si è mai lamentato della mia guida....oppure mi dovete spiegare voi come fate ad avere consumi cosi bassi come raccontate....o sono bugie....o c'è qualcosa che non va!! 7,7l......8l.......8,5l.........anche in città!!! ma com'è possibile?!?!?
siete tutti superguidatori esperti che cambiate sempre ai giri giusti e non consumate mai niente??? a me non torna proprio.... ;)


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