il_majesty ha scritto:
..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
Le note “stonate” o da verificare forse sono queste:
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......
Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:
- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
- Versione Tourer. Qualità dei sedili di tessuto e qualità dell’impianto audio
- Consumi. Confermato nel misto circa 7,5 lt per 100 KM ?
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Grazie
scusami se m'intrometto, (pur non avendo ancora titolo) ma la passat (che anch'io ho visto) non ha finiture eccelse (e considera che io sono passato ai nippon dopo i tedesch)
...io invece ero piu' orientato sulla tiguan (non certo stessa auto...25cmm piu' corta e 15 meno larga..per non parlare del bagagliaio) ma ti giuro
la tiguan non mi appagava come arredamento interno....e comunque sulla TIGUAN 170 CV R-LINE (alias sport-style) NON E' PREVISTO IL CAMBIO AUTOMATICO (manco a pagamento)::::::::: OKKKK?????? e stiamo parlando di WW...cosa che mi ha fatto definitivamente decidere per la CX7
..e poi, sempre se posso,,, non ti preoccupare ne' per il rumore del motore a freddo, ne' per i pneumatici..sono convintissimo che questa e' una macchina che da' il meglio solo dopo 20 0 addirittura 30MILA KM...i pneumatici leggevo su un forum inglese sono accreditati di un ottimo grip... (non a caso vedi i risultati -ottimi- dei test di quattroruote su TENUTA-STABILITA' :: SPAZI DI FRENATA) e non so se sai che se metti un ottimo grip su una 255 r19 (hai si questi risultati) ma per i primi 15000 KM hanno un fortissimo rotolamento causa anche il grip stesso...la rumorosita' di cui si parla non e' meccanica sui vari giunti o ingranaggi ....OK (ci mancherebbe pure
).... la scivolosita' (silenziosita') lasciamola ad auto che non tengono la strada manco col martello&scalpello....e guarda che che'che' se ne dica ce ne sono soprattutto fra i pseudo-suv oggi in circolazione
(vedi dondolamenti vari...o spazi di frenata lunghi,,,o sterzo poco diretto con stabilita' precaria)
questa auto pesa 1800 kg a vuoto con 4 passeggeri puo' arrivare pure a 2000 kg ..preferisco un buon GRIP
valuta bene, per carita', fai bene a pensarci,
l'importante che t'informi di cosa compri e di quello che ti offre il mercato
ciao