domenica 7 marzo 2010, 19:03
domenica 7 marzo 2010, 21:08
lunedì 8 marzo 2010, 11:18
lunedì 8 marzo 2010, 11:53
lunedì 8 marzo 2010, 13:47
il_majesty ha scritto:..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
Le note “stonate” o da verificare forse sono queste:
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......
Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:
- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
- Versione Tourer. Qualità dei sedili di tessuto e qualità dell’impianto audio
- Consumi. Confermato nel misto circa 7,5 lt per 100 KM ?
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Grazie
lunedì 8 marzo 2010, 14:36
il_majesty ha scritto:..diciamo che ho letto un po' qua e la' nel forum e nel complesso direi che la maggioranza dei pareri è positiva. Quindi sono veramente orientato all'acquisto.
- Qualcuno lamenta un certa rumorosità del motore (sembra poi in realtà che il problema sia rientrato)
Secondo me un falso problema, si avverte solo a motore freddo e per un lasso di tempo veramente limitato, soprattutto se la macchina viene messa in garage
- Qualcuno segnala un certa rumorosità dei pneumatici (anche qui pero’ pareri discordi)
Parzialmente vero, soprattutto su fondo sconnesso, più evidente sul treno anteriore che ha una insonorizzazione peggiore del posteriore
- Si legge da qualche parte di problemi al cambio. Ruvido e a rischio “grattate” nella guida sportiva. Qualcuno segnala anche difficoltà nell’innesto della retro. Ma anche qui pareri discordanti......
Io l'ho trovato un pò ruvido appena presa, dopo 3500 km devo dire che si è decisamente sciolto e va molto bene
Personalmente, oltre che a fare un punto sulla situazione ( un primo bilancio) di chi ha già acquistato, volevo capire qualcosa piu’ in merito ad alcuni aspetti:
- Adblue, si legge che il rabbocco lo fanno in sede di tagliando , ma credo sia cmq possibile effettuare dei rabbocchi in “autonomia”, dovrebbe essere accessibile dal vano bagagli… qualcuno conferma ?. Ho letto che se finisce l’Adblue, la macchina si ferma..e questo un po’ mi inquieta.
Scusa ma mi sembra illogoco inquietarsi per un cosa che puoi equiparare al cambio dell'olio quanto a frequenza, oltretutto il sistema ti avverte con largo anticipo e ripetutamente dell'esaurimento del liquido
Sulla qualità dei rivestimenti in tessuto non sò dirti, l'impianto audio è decisamente inferiore al Bose della Sport Tourer
Scordatelo! Per quanto mi riguarda sono intorno a 8,5/9 lt/100km, ma non faccio praticamente autostrada e abito in zona collinare
- Telecamera posteriore per parcheggi. Qualcuno segnala come indispensabili i sensori. Le vostre impressioni…..Io dovrei parcheggiarla in un box “classico” tra l’altro non particolarmente grande (lunghezza 5 metri) e quindi volevo capire le vs. impressioni sulla “parcheggiabilità” del mezzo.
Personalmente mi trovo benissimo con la telecamera posteriore e non sento assolutamente l'esigenza dei sensori, basta farci un pò l'occhio.
Grazie
lunedì 8 marzo 2010, 15:32
lunedì 8 marzo 2010, 17:35
Grazie
lunedì 22 marzo 2010, 9:25
lunedì 22 marzo 2010, 10:41