afrocuba ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Riguardo al consumo della mia speed 143 cv sono... Disperato.
Premetto che vengo da una vecchia Scenic 1.9 dci del 2000, un common rail prima generazione senza antiparticolato e quan'altre diavolerie del genere. Ebbene, con quella macchina, anche prima della cessione con 180.000 km sulle spalle, riuscivo a fare, in prevalenza ciclo urbano, non meno di 15-16 km/l.
Prima di acquistare la 5 avevo controllato i consumi dichiarati dalla Mazda e calcavano, più o meno, quelli dello Scenic.
ALLA FACCIA!
Stessi percorsi. Non riesco a fare più di 10 km/l. La mia è una M5 che ho acquistato usata, che non era stata aggiornata con i recenti richiami (l'ho fatto io) ed ha 78.000 km.
Ho provato anche a fare percorsi misti: autostrada, statale, montagna... La musica non cambia... Mi sembra di essere tornato alla mia vecchia Alfa 145 Twin Spark... Identico comportamento...
Ho l'impressione che dovrò rassegnarmi. Questa purtroppo è l'ennesima delusione ricevuta dalla, per me agognata, M5. Dopo il cambio degli ammortizzatori, dei gommini, i vari fruscii che non riesco ad eliminare, l'impianto audio di bassissima qualità, accessori inavvicinabili... Ed i consumi da fuoriserie...
Un ciao a tutti.
C'è qualcosa che non va....io non ho il piede leggero e non sono
mai arrivato a valori simili.
Hai segnalato la cosa in concessionaria?