Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

x orsettabrunetta, ho il tuo stesso problema, ho acquistato la mia M2 a nov/09! ci sono parecchi casi se ti può consolare,evidentemente l'impianto GPL non è stato ben collaudato e l'auto è stata messa troppo frettolosamente sul mercato...a quanto pare c'è da cambiare iniettori e pobabilmente il filtro oltre alla classica regolazione della centralina! Io sto aspettando i pezzi di ricambio da 1 mese...al momento sto circolando a benzina in attesa di essere chiamato dall'officina!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 22:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

robbynux ha scritto:
x orsettabrunetta, ho il tuo stesso problema, ho acquistato la mia M2 a nov/09! ci sono parecchi casi se ti può consolare,evidentemente l'impianto GPL non è stato ben collaudato e l'auto è stata messa troppo frettolosamente sul mercato...a quanto pare c'è da cambiare iniettori e pobabilmente il filtro oltre alla classica regolazione della centralina! Io sto aspettando i pezzi di ricambio da 1 mese...al momento sto circolando a benzina in attesa di essere chiamato dall'officina!

Ciao robbynux.... Senti anche a te, dunque, hanno detto degli iniettori... ma tutti e quattro anche a te? A me però non hanno accennato del filtro. Scusa la mia ignoranza... per filtro, il filtro dell'aria giusto? Che motivazione ti hanno dato per gli iniettori e per il filtro????
Hai detto che i pezzi li stai aspettando da un mese... sei avanti, a febbraio la "mia" officina non sapeva ancora nulla. Quanti km ha la tua M2?
Posso sapere( anche in privato ) di dove sei e qual è la tua officina di riferimento? Magari la "mia" officina può mettersi in contatto con la tua... più informazioni ottengono e meglio è! <---- questo mio invito vale per tutti :rofl:

Io circolo a gpl perchè dopo il primo intervento ( vedi sopra ) i gravi problemi di guidabilità sono spariti... anche la spia motore che mi si è accesa venerdì si è spenta dopo che ho lasciato la macchina ferma quasi 48 ore.Ora provo a vedere se ricapita, quando e come.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

La mia M2 ha soltanto 2000km, il filtro è quello dell'impianto gpl, in quanto agli iniettori se non sono conformi al tipo di impianto andrebbero cambiati tutti ammettendo che sia quello il problema! Se la spia avaria motore ti si accende vuol dire che c'è ancora il problema,infatti anche a me si spegneva se la tenevo ferma un paio di giorni...in pratica la centralina si resetta e cancella il codice del guasto. In un primo momento mi sono rivolto all'officina dove l'ho acquistata e cioè Milano,ma mi hanno liquidato dicendomi che non avevano il software per aggiornare la centralina,successivamente mi sono rivolto a Monza (un'officina + grande e organizzata) che ha effettuato l'aggiornamento ma purtroppo non è bastato come la maggior parte dei casi e quindi hanno ordinato alla mazda nel mio caso il filtro gpl in altri casi anche gli iniettori...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie per la risposta.

Quando chiamo in officina per spingere sull'arrivo di questi iniettori dirò anche della tua esperienza e della possibilità del cambio filtro.

Ci sentiamo... ciauuu

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2010, 18:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Il fatto di non essere la sola mi consola un pò ma purtroppo ancora non riesco a risolvere il problema. In officina hanno semplicemente pulito il filtro del gpl ma dopo due giorni è tutto come prima: quando scalo le marce,soprattutto dalla terza alla seconda, la lancetta del contagiri crolla a zero e la macchina tende a spegnersi. In offcina non hanno potuto sostituirmi il filtro perchè non lo avevano, anche loro stanno aspettando i pezzi di ricambio ma a quanto mi dite anche voi il problema sono anche gli iniettori. Secondo voi ce la faremo a risolvere il problema? Qualcuno ha ulteriori aggiornamenti?
Grazie e ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2010, 20:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao raggazzi...

Nessun aggiornamento... ho avvisato l'officina della possibilità del cambio filtro e gia lo sapevano. Mi dicono che stanno seguento le indicazione rilasciate si da mazda... come posso dire... seguono indicazioni dal produtoore dell'impianto...

Al momento stanno intervenendo su un altra M2 e poi mi faranno sapere... io non sono comoda a recarmi in officina e quindi mi limito a telefonare.

Al prossimo mio o vostro aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 17:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

salve, io ho acquistato una mazda 2 bifuel ad ottobre 09, confermo il problema dello spegnimento in partenza. Io però avverto un altro problema irritante: un rumore metallico proveniente dal vano motore quando cammino a GPL, è davvero fastidioso soprattutto quando effettui viaggi, se disattivo il GPL scompare. L'offiina mazda ha detto che è un rumore normale presente su tutte le m2 GPL.
ora chiedo a voi: avete notato pure voi questo rumore sulle vostre vetture?
grazie. saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 18:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

PURTROPPO HO LO STESSO PROBLEMA , L'OFFICINA DI AVEZZANO AQ HA FISSATO PER FINE MESE LA SOSTITUZIONE INIETTORE GAS . : :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 22:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

a quale problema ti riferisci? Al rumore metallico?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

gsatta ha scritto:
PURTROPPO HO LO STESSO PROBLEMA , L'OFFICINA DI AVEZZANO AQ HA FISSATO PER FINE MESE LA SOSTITUZIONE INIETTORE GAS . : :devil:

Quando dici SOSTITUZIONE INIETTORE parli di sostituzione con quelli conformi all'impianto e una sostituzione per tentare una soluzione. Perchè SARESTI LA PRIMA ad aver ricevuto iniettori che in diversi stanno aspettando in diverse zone.

Parlo di conformità perchè a me l'officina ha detto che mazda/produttore impiato hanno indicato come problema: iniettori non conformi all'impianto.

Mi confermi questo? Come ti hanno illustaro il problema in officina? FACCI SAPERE

Sappi che nel tuo post mi si è riaccesa la speranza, ti prego dimmi che ci posso credere!!!!

PS: ad Avezzano ci abitano i miei zii.... se gli iniettori sono quelli me li faccio prendere da loro e me li faccio spedire così qui a BI/VC risolvono.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora