Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

melego ha scritto:
ma non perdi nessuna garanzia a patto che il meccanico che esegue il lavoro certifichi che i ricambi usati siano originali o compatibili.
Non e' obligatorio fare la manutenzione nella rete ufficiale.

Questo vale per i primi 2 anni obbligatori per legge...
Ma non per gli altri 3
... almeno a me così risulta!

melego ha scritto:
per le rondelle possono anche aspettare ma così facendo si ritrovano con un sacco di gente incazzata e con il motore sbiellato e che sicuramente non tornera' su mazda al cambio auto.
E poi mi sembra poco onesto portare avanti un discorso del genere quando con pochi € puoi evitare di fare danni consistenti al motore.
Almeno,avvisa i clienti a rischio di questo potenziale problema.
Meglio spendere 200€ per cambiare rondelle piuttosto che 3000€ per revisionare il motore non credi?

Mi considero fortunato per aver salvato il motore spendendo "solo" 200€ ..
ma come ho già detto in altri post devo ringraziare il MAZDACLUB :rock: non Mada Italia... :swear:

Purtroppo la "miopia" è molto diffusa nel mercato dell'auto...
Chi distribuisce/vende bada al guadagno immediato fregandosene del ritorno a medio/lungo termine...
E' una politica che NON CAPISCO ma più mi guardo in giro e più mi convinco che è così...
Non è solo un problema di Mazda anzi.. si fa prima a contare i pochi marchi che si salvano!

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 15:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

mah,qualcuno dice che non e' affatto vera questa differenza di anni soprattutto per Mazda che vende un 5 anni di garanzia senza distinzioni.
Diverso e' il caso se il prolungamento di garanzia lo paghi di tasca tua come nel mio caso con Seat quando ho pagato 2 anni supplementari di garanzia e questo caso si,sei vincolato alla loro rete.
Con Mazda invece,tu compri 5 anni a km illimitato.
Che poi al loro interno la gestiscano in modo diverso con compagnie esterne,a noi questo non importa,la garanzia me l'hanno venduta loro. ;)
Poi comunque,arrivero ai 120000km se non tra 1 annetto quasi allo scadere dei 5 anni quindi per risparmiare 5/600€ credo correro' il rischio. 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 23:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Non c'è alcun dubbio che MAZDA MOTOR ITALIA sia al corrente delle RONDELLE INIETTORI DIFETTOSE che potrebbero essere sostituite con pochi euro ed a prezzo controllato.
A distanza di un anno dal rifacimento del motore, ho recentemente scritto a Piero Giardini, Customer Service Director di Mazda Italia, sottolineando che la situazione è sempre più critica per i possessori di M6 ma come al solito non mi ha degnato neppure di una risposta.
Purtroppo questa è la loro interpretazione del servizio ai clienti...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 8:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Adri,loro lavorano con i fatti non con le parole :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2010, 23:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti. Ho letto con estremo interesse la discussione, brevemente ecco la mia situazione:
Da 6 mesi in possesso di mazda6 diesel 136 cv anno 2005, acquistata usata da privato,
-aveva 52000 km, ora ne ha 60000,
-a 56000 contatto il mio mecc di fiducia per il tagliando e, per scrupolo, controllo il livello dell'olio: trovo l'asticina all'asciutto....
-metto mezzo litro d'olio in attesa del tagliando, 2 gg dopo,
-a questo punto tengo d'occhio periodicamente il livello, che scende di circa 1 l ogni 1000-1500 km...e comincio a far caso alla nuvoletta bianca che si sprigiona dallo scarico all'avviamento, specie a freddo,
-ne parlo al mecc, il quale non è a conoscenza di casistiche simili, ma come primo tentativo mettiamo 2 fiale di additivo da 125 cc nell'olio (non mi ricordo la marca), per vedere se diminuisce il consumo: negativo,
- il mecc mi consiglia di far fare la prova di compressione da un pompista, mi metto in contatto e lui preferirebbe, come prima verifica, smontare la turbina per valutarne le condizioni,
- mi viene messa la pulce all'orecchio e curiosando su internet trovo voi che parlate proprio di casi analoghi al mio, al che informo l'officina di revisione pompe-iniettori, con la quale ho appuntamento domattina per la verifica, che mi dice che chiederà conferme alla Mazda di Padova.

Quante probabilità ci sono che anche il mio caso si risolva con la sostituzione delle famigerate rondelle, e soprattutto quali danni può aver creato questa anomala combustione di olio?

Vi ringrazio per l'attenzione e vi farò sapere gli sviluppi dell'intervento.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 8:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

danni forse nessuno,fatto sta che prima di smontare la turbina (che non e' revisionabile) fa cambiare le rondelle e vedrai che quasi sicuramente il problema si risolve.
E' un motore troppo nuovo per avere altre beghe o consumi di olio anomali.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 10:09 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
...sempre che il kilometraggio non sia stato manipolato/contraffatto.

togliendo la coppa dell'olio (che è un lavoro modesto) se le rondelle sono andate in frantumi, questi ultimi andranno ad accumularsi nella cipolla di pescaggio e nella coppa stessa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Intanto grazie per la tempestività delle risposte: Aggiornamento:
- come detto ieri, stamattina mi reco in officina (quella specializzata in pompe e iniettori) parlo con uno dei 3 fratelli contitolari ed esibisco la stampa delle foto delle rondelle incriminate e dell'iniettore Denso: mi guarda e mi risponde con scetticismo, però nel dubbio telefona a Padova ad un agente (credo) della Denso, il quale non è mai stato a conoscenza di problematiche simili (!?), e gli dice che ci sarà prob dell'altro....
A questo punto prendo il cell e telefono all'officina della conc Mazda di Mestre, parlando con il resp. dell'accettazione: gli spiego il problema, lui non si sbottona e mi chiede subito (mettendo le mani avanti) se sono sempre stati eseguiti i tagliandi in Mazda, lo tranquillizzo dicendogli che la macchina è ormai fuori garanzia e gli sottopongo la questione delle rondelle degli iniettori, del fatto che sentendo tanti utenti nel forum, sembra sia un problema ormai annoso che la Casa non ha mai ammesso; figurarsi se lo ammetteva lui al telefono....mi ha solo detto che loro erano a disposizione per un controllo, che potevo recarmi là e parlarne col capofficina blablabla...saluto e ringrazio.
Intanto resto in attesa che torni l'altro fratello contitolare dell'off, che dovrebbe saperne di più; arriva e gli parlo di questa cosa, dei difetti e della fumosità, e si sente anche lui subito di escludere questa eventualità, che "su internet tanti sono solo a rompere le scatole, a dire pu*****te e a perder tempo...", poi però mi fa aprire il cofano e mi fa accendere, a motore acceso apre il tappo dell'olio e, come d'incanto, sentenzia:"ma qui c'è un'iniettore che sfiata....bisognerà che me la riporti lunedì e che la lasci una giornata, devo estrarre gli iniettori e fare quello che c'è da fare....".
NON HO PAROLE....
Mi chiedo solo, e lo dico da esperto in guastistica elettronica ed elettromeccanica quale io sono, è mai possibile che gente che fa sempre e solo questo mestiere, se gli sottoponi un problema ventilandone anche la soluzione, ti guardi e ti risponda come fossi un marziano, salvo poi rimangiarsi tutto con la stessa facilità? Non sarà che in giro ci sono "squali" che aspettano solo il pollo di turno per farsene un bocconcino?
A voi la risposta.

Aggiungo che ho molta più fiducia di gente come voi, che segnala i problemi e le relative soluzioni a titolo gratuito e per passione, piuttosto di chi lo fa per guadagno e quindi può girarla e voltarla a proprio piacere per interesse diretto.

Saluti e ancora grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Come ti hanno già detto, cambia rondelle, fai smontare la coppa e fai pulire la cipolla, e il consumo d'olio resta un riccordo, se non vuoi farti spennare vai da un bravo meccanico di cui ti fidi, il lavoro più rognoso potrebbe essere l'estrazione degli iniettori che con un pò di detergente piano piano vengono, alla Mazda di PD mi chiesero 450€ comprensivo di filtro e olio nuovo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

mikom ha scritto:
...sempre che il kilometraggio non sia stato manipolato/contraffatto.

togliendo la coppa dell'olio (che è un lavoro modesto) se le rondelle sono andate in frantumi, questi ultimi andranno ad accumularsi nella cipolla di pescaggio e nella coppa stessa.

Sai se c'è la possibilità, con assoluta certezza, di avere una verifica chilometrica della vettura?
Ne sarei interessato, perchè il dubbio è venuto anche a me...fermo restando il fatto che cmq le rondelle andranno sostituite...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora