Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 22:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

melego ha scritto:
In questo caso procedi pure,forse mi sono confuso io nel leggere tutti i vari passaggi. ;)
sul fatto che hanno sottaciuto,ormai e' prassi comune di tutti i marchi.
Ho mandato una mail a Roma per sapere come comportarmi in via preventiva proprio su questo problema e loro mi hanno risposto così:
"la ringraziamo per la segnalazione.
Ci preme precisarle che non ci risulta alcuna difettosità a carico del componente da lei indicato. (si,forse sulla mia :D )
A tale proposito , lo scrupoloso rispetto degli interventi di manutenzione e periodico controllo da parte sua, come da indicazioni del manuale di uso e manutenzione, mette al riparo dalle conseguenze derivanti dall’usura delle componenti della vettura. La sostituzione da lei suggerita di fatto non escluderebbe l’usura delle rondelle, vista la natura e lo scopo del componente, e non escluderebbe la necessità degli opportuni controlli periodici sulle stesse."

Praticamente,pur sapendo benissimo di aver diramato tempo fa un bollettino tecnico specifico,hanno fatto finta di non sapere niente :lol:
Dovrai farci l'abitudine,all'inizio e' stata dura ma poi ci si abitua col tempo 8)

Io penso che le Case se ne freghino in qualche modo del cliente, perlomeno se ciò può comportare un risparmio notevolissimo, legato al non rientro di vetture con difetti accertati. Siccome ci sarà sempre chi in qualche modo è rimasto scontento di un marchio (come me con Renault prima di Mazda) si registrerà sempre un balletto di clientela da un marchio all'altro, per cui tutto alla fine si compensa.

Tornando al mio caso, laddove il kilometraggio non corrispondesse al reale, si porrebbe anche il problema di dover anticipare la sost della cinghia di distribuzione: se la macchina avesse il doppio dei km (120000) sarebbe ora il momento, ogni ulteriore rinvio potrebbe avere effetti devastanti...O sbaglio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 22:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

purtorppo,se fosse così,si...
c'e' proprio la distribuzione
poi purtroppo,avendola acquistata da un privato,o lo denunci o ti attacchi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 14:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Visto che io son stato il primo a rilevare personalmente e sulla mia pelle il problema delle RONDELLE INIETTORI DIFETTOSE, vi rimostro le foto della mia auto

- FOTO 1: uno dei 4 iniettori carbonizzati
Immagine

- FOTO 2: la cipolla di pescaggio olio ostruita dai residui carboniosi
Immagine

Mi auguro che Mazda faccia al più presto un RICHIAMO UFFICIALE (oltre che un atto dovuto, sarebbe un salutare bagno di umiltà) per sostituire prontamente 4 rondelle di rame da meno di 10 euro nei motori TD da 136 CV!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 18:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

diciamo che sei stato il primo a renderlo pubblico ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 19:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Adri66 ha scritto:
Visto che io son stato il primo a rilevare personalmente e sulla mia pelle il problema delle RONDELLE INIETTORI DIFETTOSE, vi rimostro le foto della mia auto

- FOTO 1: uno dei 4 iniettori carbonizzati
Immagine

- FOTO 2: la cipolla di pescaggio olio ostruita dai residui carboniosi
Immagine

Mi auguro che Mazda faccia al più presto un RICHIAMO UFFICIALE (oltre che un atto dovuto, sarebbe un salutare bagno di umiltà) per sostituire prontamente 4 rondelle di rame da meno di 10 euro nei motori TD da 136 CV!!

Grazie Adri, anche perchè mi dai modo vedendo le foto, di capirne di più riguardo il mio problema.
Domani devo lasciare la macchina all'officina, chiederò espressamente questo tipo di intervento.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 12:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Aggiornamento della situazione:
-consegnato ieri mattina la macchina all'officina specializzata in pompe-iniettori zona Pd est, parlo con un gentilissimo titolare e porto i miei timori e sospetti sul malfunzionamento legato al consumo eccessivo di olio: lui si dimostra possibilista in merito, pur mostrandosi dubbioso per l'eccessivo consumo d'olio, secondo lui non legato alla problematica delle rondelle in oggetto,
-stamattina mi rimetto in contatto telefonico (speravo me la rendessero entro le 12) e mi dice che sono stati smontati gli iniettori e le rondelle erano in cattivo stato, anche se non collassate o saltate, gli iniettori sfiatavano ma non in maniera estrema, i giochi sulle valvole sembrano nei limiti: ci teneva ad effettuare la prova di compressione, dalla quale dovrebbe a suo dire emergere l'effettiva buona salute del motore, per cui la macchina me la riconsegna domani mattina.

Speriamo non siano coinvolte fasce elastiche o raschiaolio.....

A domani per la fine del racconto ( e dei miei problemi, spero........) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 8:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Buongiorno, in merito al consumo d'olio, la mia 6, ad ogni avviamento fuma dallo scarico, blu!
tra qualche settimana ho il tagliando annuale, è il quinto quindi mi scade la garanzia, da cosa pensate che derivi la fumata blu? che sia olio è certo! ma da dove entra nelle camere di combustione?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 13:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

x_ref ha scritto:
ma da dove entra nelle camere di combustione?

Forse proprio a causa delle rondelle sottodimensionate.
p.s.: leggi anche il mio pm :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 16:12 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
lucabuxy ha scritto:
x_ref ha scritto:
ma da dove entra nelle camere di combustione?

Forse proprio a causa delle rondelle sottodimensionate.
p.s.: leggi anche il mio pm :hai:

mi raccomando... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 11:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

La 143cv di 12/2007 ha questo tipo di problema?Giusto per sapersi regolare! ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora