Rispondi al messaggio

Re: Tiriamo le somme......

martedì 23 marzo 2010, 17:23

Che dovrei spiegare? Mi pare di averti "difeso"! :?:

(bella quella del castoro!)

martedì 23 marzo 2010, 17:30

ma io infatti ce l'ho con incudine non con te prinz ;)
mi interessa sapere perche' lui dopo il mio post (si effettivamente lo riconosco un po' troppo da ( "MENO MALE CHE S:::: C'e'... :x :x :x ) d'istinto (come dice lui) ha scritto quella cosa

mi piace capire ...prinz mica per altro senno' smetto prima di subito di scrivere

martedì 23 marzo 2010, 17:45

eh no.........non accetto etichette......tra l'altro non voto da 20 anni (la POLITICA sarebbe una cosa seria e bellissima....sigh) e io non daro' mai il mio voto ad un comico.........anche se Grillo mi piace molto di piu' e mi piace vedere che ha risvegliato la voglia di politica di tanti ragazzi......l'altro e' talmente pessimo che forse stavolta andro' pure a votare.......ma per chi?

Comunque voglio precisare che non ce l'ho con nessuno, volevo solo dire che qui c'e' uno spazio per parlare di calcio di politica di tutto quello che si vuole......siamo un club lo ritengo giusto ed opportuno.......a mio personalissimo gusto nella sezione tecnica preferirei si parlasse solo delle ns. auto......tutto qui.....anche se accetto in pieno la nota di Prinz...

martedì 23 marzo 2010, 17:49

Tutto a posto quindi! ;)
Tornando all CX-7 direi che è ora che questa sezione si allarghi come quelle della M6-3-5-2, che ne dite!?
Stasera mi ci applico, speriamo bene, sono un principiante !! :lol: :lol:

martedì 23 marzo 2010, 19:55

incudine ha scritto:eh no.........non accetto etichette......tra l'altro non voto da 20 anni (la POLITICA sarebbe una cosa seria e bellissima....sigh) e io non daro' mai il mio voto ad un comico.........anche se Grillo mi piace molto di piu' e mi piace vedere che ha risvegliato la voglia di politica di tanti ragazzi......l'altro e' talmente pessimo che forse stavolta andro' pure a votare.......ma per chi?

Comunque voglio precisare che non ce l'ho con nessuno, volevo solo dire che qui c'e' uno spazio per parlare di calcio di politica di tutto quello che si vuole......siamo un club lo ritengo giusto ed opportuno.......a mio personalissimo gusto nella sezione tecnica preferirei si parlasse solo delle ns. auto......tutto qui.....anche se accetto in pieno la nota di Prinz...

-..... oh, a incudine :) ...ma ti sei letto bene il mio post? "mica" ho straripato nello scrivere ne' tantomeno ho profetizzato o fatto politica (e poi che c'entra Grillo?? bho) ... ho solo detto che conosco molto bene l'uso dei forum e questi, fino dove ci possono portare...... hai ragione a dire che la sezione dove ho scritto e' specificatamente quella tecnica ..lo so...lo so.... e' una pagina che io ormai visito almeno una volta al di' (tipo prescrizione medica) ...
tranquillo a me interessa il CX7 e la sezione tecnica, e comunque ottima l'idea di prinz di ALLARGARE ... se no altro per fare ordine altrimenti poi succede quello che e' successo
(...ma che e' successo ???) ...BHO!! mica l'ho capito... bha

martedì 23 marzo 2010, 20:10

OK tornando alla CX 7 tiro le somme per i miei primi 2500 km.

MOTORE
Ha un buon motore (non straordinario) con l'erogazione classica da common rail con gran tiro ai bassi a partire dai 1700 ai 2800 è un piacere dopo si "siede", a mio parere non è rumoroso, o perlomeno si sente il giusto, i consumi sono al disotto del dichiarato della casa ma secondo i pareri di meccanici amici e più esperti di me bisogna aspettare dopo i primi 10000 km per tirare le somme. Per ora io ho fatto i 9,8 con un litro. Ma ammetto di averla provata su percorsi tortuosi e in alcune occasioni anche "allegramente" per cui anche i consumi per me sono buoni.

TELAIO-SOSPENSIONI
Secondo me qui la CX 7 é ottima: rigida al punto giusto per una guida veloce e sicura, vero però che il comfort ne perde un po, ma cosa importante non s'imbaraca come fanno certi SUV di categoria tipo vari Antara, Santa fe ecc. che sono pericolosi!!! La cx 7 pesa! Ma le sue quasi 2 tonnellate non si sentono! Proprio ieri ho dovuto scartare un pirla che ha aperto la portiera all'ultimo e malgrado piovesse a più di 60 all'ora ero come su due binari.
La cx 7 porta a viaggiare con disinvoltura, attenzione, si va senza accorgeresene sopra i limiti del codice della strada perchè alla guida trasmette sicurezza e reattività quindi si colloca a competere con le più blasonate BMW VOLVO MERCEDES AUDI e se non andate a prendere le versioni top di questi mezzi la CX 7 è sicuramente superiore.
Esempi la Q5 2.0 è un chiodo rispetto alla cx 7, la volvo base idem ed è pure euro 4.

INTERNI
Per quello che costa (la mia è fulloptional) è straordinaria, ha tutto!
E non capisco quelli che dicono che il navigatore è troppo piccolo che le plastiche sono troppo plastiche e che la pelle non è troppo pelle... sarà mica perchè molti si sentono meglio solo se hanno una stella a tre punte sul volante?
Fate una prova! andate nel configuratore della bmw e allestitevi una X1 come la Mazda poi guardate il prezzo. Non aggiungo altro
Da qui si possono giustificare pecche tipo il cassetto portaoggetti senza luce (basta andare da un'elettrauto). Le plastiche non sono proprio come quelle della bmw? ma chi l'ha detto? Siete saliti su una X3? scricchiola dopo 15000 km e quando chiudete le portiere sembra di chiudere una matiz.
Vero chi ha detto qui sul forum che il supporto lombare del guidatore è troppo basso e la colpa è dei progettisti giapponesi che non superano il metro e 70!!!

Unico inconveniente riscontrato: una volta chiusa con l'antifurto al mio rientro mi ha lasciato fuori! Panico! Ho dovuto estrarre la chiave dal telecomando entrare, far scattare l'antifurto che non suona molto forte, è vero, poi girare la chiave di avviamento e riprovare ad aprirla con il telecomando, da li si è sbloccata ed è andato tutto a posto. Non ho idea di cosa fosse successo: ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto che se dovesse rifarlo l'avrei dovuta portare per un controllo, tutto qui.

Prossimamente con i miei amici facciamo una comparativa con la glk, l'unica secondo me che la può battere in quasi tutto.
vi farò sapere...

mercoledì 24 marzo 2010, 0:48

Quoto zoom 69 su tutto a parte sugli interni, e non facendo raffronti con le solite blasonate (che in ogni caso rimangono un pelino superiori) ma con la mazda 3 che come finiture non ha nulla da invidiare al cx7, e considerando la differenza di segmento e prezzo ritengo giusto che ci si potesse aspettare qualcosa di piu'.
Ritengo inoltre che la pignoleria di chi come me vorrebbe interni di altissimo livello sia dovuta anke alla sua linea.....e' talmente bella che la si vorrebbe perfetta.
In ogni caso passa tutto quando si pensa al rapporto qualita' prezzo..........e qui.......veramente.......sono tutti dietro....e di tanto.

domenica 28 marzo 2010, 21:24

ciao,
in merito al consumo, quanti litri abbiamo per la riserva? i litri totali del serbatoio sono 69?

grazie

nicola

mercoledì 31 marzo 2010, 12:32

consumi calcolati sui rifornimenti (pieno)

10,8 km/l con gasolio normale
11,1 km/l con vpower diesel

Il "piede" è stato sempre lo stesso su percorsi misti 40% città, 40% extraurbano (collina), 20% autostrada. Non si avverte alla guida nessuna differenza di potenza tra un carburante e l'altro ma solo un consumo migliore ed è evidente che il gasolio non dopato è ancora meglio per rapporto qualità prezzo almeno per quanto riguarda Shell.

Per mio modesto parere è un buon risultato :clap: sono soddisfatto, e più macino km e più la CX 7 si "slega" e va bene, sarà anche perchè mi sto abituando alla sua guida molto pronta, alla stazza non proprio facile e alla rapportatura del cambio corto.

CX 7 numero 1 :rock:
Rispondi al messaggio