Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 21:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
uhm uhm....
per quanto riguarda lo scambiatore di calore dei fumi dell' ERG.....ci sono avuti mai dei problemi?
togli quello e togli quell'altro....
potrebbe essere lo scambiatore....
devo controllare se trovo acqua nell' collettore di aspirazione.....(devo solo vedere se e' facile da fare...)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 15:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
mi sembra che con il turafalle...non ci sta piu' il consumo di acqua!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 1:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
dapprima e' diminuito la perdita dell'acqua....poi il problema del fumo non lo sta piu' facendo....
oggi ricontrollando,sempra che si sia fermato....
domani ricontrollo il livello.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 20:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 20:34
Messaggi: 5
Ciao a tutti,
volevo segnalare anch'io il problema della perdita di liquido del radiatore.
Io ho una M6 136cv sw del 2003 comprata usata nel 2009 con 118000km, la macchina è stata seguita da un meccanico che è mio conoscente e dice che i km sono originali.
L'auto consuma circa 2 lt di liquido ogni 700 km, non ci sono perdite visibili, messa sotto pressione non è stato rilevato niente, cambiato il tappo niente, ho fatto controllare la macchina da tre diverse officine di cui una ufficiale Mazda ma niente.
Consigli??? ;


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 10:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
a questo punto,sto pensando a 3 possibilita'.
la prima e' che il cuscinetto della pompa si sta consumando,ovvero la guarnizione del cuscinetto,e quindi perde l'acqua da li',ma non si vede perche' evapora.
la seconda possibilita',potrebbe essere il radiatore del riscaldamento(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...),la terza possibilita',sarebbe quella di controllare lo scambiatore di calore della valvola egr.....raffredda i fumi prima del ricircolo.
e pensandoci bene,ci sarebbe anche il webasto,altro non e' che una piccola caldaia per il riscaldamento dell'acqua quando in inverno fa molto freddo....
diamoci una mano....
dimmi,con il consumo dell'acqua hai qualche problema di ingolfamento???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
waterman ha scritto:
(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...)

Questo lo fa anche a me pur non avendo perdite di liquido dal radiatore; pertanto escluderei questa ipotesi ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18751
Località: CREMONA
lucabuxy ha scritto:
waterman ha scritto:
(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...)

Questo lo fa anche a me pur non avendo perdite di liquido dal radiatore; pertanto escluderei questa ipotesi ;)


Già, semplice condensa da aria fredda! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 13:04 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
waterman ha scritto:
a questo punto,sto pensando a 3 possibilita'.
la prima e' che il cuscinetto della pompa si sta consumando,ovvero la guarnizione del cuscinetto,e quindi perde l'acqua da li',ma non si vede perche' evapora.
la seconda possibilita',potrebbe essere il radiatore del riscaldamento(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...),la terza possibilita',sarebbe quella di controllare lo scambiatore di calore della valvola egr.....raffredda i fumi prima del ricircolo.
e pensandoci bene,ci sarebbe anche il webasto,altro non e' che una piccola caldaia per il riscaldamento dell'acqua quando in inverno fa molto freddo....
diamoci una mano....
dimmi,con il consumo dell'acqua hai qualche problema di ingolfamento???


1a ipotesi: troveresti dei sedimenti di colore verdastro attorno alla puleggia della pompa, hai guardato? :^)
2s ipotesi: ha già risposto Prinz! ;) ;)
3a e 4a ipotesi: non so rispondere. :angel:

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 22:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
non e' che sia facile vedere....devo trovare uno specchietto....e controllare...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 15:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 20:34
Messaggi: 5
Se la pompa è quel cilindro di fianco al filtro olio dico che è ricoperto da dei sedimenti di colore verdastro, comunque quando avvio il clima i vetri non si appannano, il vebasto invece non funziona mi è andato in blocco e l'officina mazda mi ha detto che per sbloccarlo lo devono attaccare al computer e tra una prova e l'altra occorre una mezza giornata, quindi per adesso rimane così (visto che andiamo incontro all'estate).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati