apellefigliodapollo ha scritto:
secondo me è la rigenerazione
parte a motore caldo, ovviamente
e dura circa 15-20 minuti, a seconda della velocità della vettura e dei giri del motore
Ciao a tutti i componenti di questo forum, che trovo interessante e pieno di cose utili.
Ho una Mazda 6 sw td 143cv da poco più di un mese comprata usata con 60000km. L' ho presa soprattutto perchè mi era sempre piaciuta ma in realtà non faccio più tanta strada (7/8000km all' anno) e quindi anche con un po' di strada va benissimo.
Me l' hanno consegnata dopo aver fatto il cambio d' olio e filtri e, dopo un migliaio di km ho controllato il livello olio e questo supera abbondantemente il segno F.
Ora, leggendo del problema dpf ho visto che con la rigenerazione, il livello olio aumenta.
Volevo sapere da cosa si nota che sta avvenendo la rigenerazione perchè a me non si è mai accesa la spia dpf se non assieme alle altre quando accendo il motore.
Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di rispondere al mio quesito.
La prossima settimana la porterò comunque in un' officina Mazda per verificare a che punto sta con gli aggiornamenti e soprattuto se abbia fatto quello famoso relativo al dpf.
Ciao a tutti.