Io ho 2 tacche dall'ultima della riserva( cioe' la lancetta e' a meta' della meta' del serbatoio) e nel contachilometro parziale mi segna 480 km (considerate che sono km fatti o con il piede pesante o nel traffico piu' caotico che ci possa essere e comunque non sono km "tranquilli" ) ; il computer mi segna ancora autonomia di 210 km ....
comunque da quando e' stata ritirata l'auto (cioe' nuova di zecca 20 gg fa') ho fatto due pieni .... sicuri sicuri totale uno 61 euro e uno 65 euro il primo fatto con meno dell'ultima tacchetta quindi no in riserva e il secondo quando si e' accesa la spia;in piu' ho messo 30 euro + 10 euro da un distributore occasionale...quindi ricapitolando
.. a tutt'oggi mi segna 1500 km (nel kontakm generale) fate voi il conto lasciando perdere il computer ..... io il computer per questa cosa proprio manco lo uso...
totale spesa 61+65+30+10 = 166 e
166 / 1,20 (prezzo medio del gasolio tra alti e bassi del prezzo ora a 1,25 ma prima pure a 1,15) = 138 litri
1500 / 138 = 10,86 di media ....strabuonissssssiiiiiimo per un'auto mastodontica e pesante come questa e poi, soprattutto, per come la uso io, considerando che nel calcolo dovro' aggiungerci almeno altri 150 km (minimo) quindi a me per ora il consumo mi si e' attestato a circa 11,50 / 12 km al litro
no contento ma strafelicissimo
comunque continuero' a calcolarlo nei prossimi mesi ...soprattutto ora che si avvicinano le vacanze e quindi i grandi spostamenti