LorenaS ha scritto:
Purtroppo noto con tristezza che le macchine con questo problema sono sempre di più ma sono contente che si aggiunganao altre persone alla discussione.
Altra novità che ho riguarda il gpl: tecnici della BRC mi hanno detto che il gpl del centro Italia, cioè quello che viene rifornito dalla raffineria di Ancona è più sporco e quindi le macchine possono avere poblemi di sporco nel filtro.Questi tecnici essendo a conoscenza di questo problema italiano montano generalmente iniettori più potenti in modo che le macchine non abbiano problemi....la Mazda invece ha testato le propie macchine sicuramente con un gpl più raffinato e quindi questo è un altro ulteriore problema.
Cmq domani credo che passerò in officina per avere novità ma vi esorto di nuovo a chiamare la Mazda e chiedere spiegazioni reali e a smetterla di raccontare cavolate.
ciao ciao
Più rompiamo le scatole meglio è!!!!
Nulla da dire ai tecnici della BRC (che si occupano della Ford)... domanda: loro montano impianti direttamente in Italia? Se loro si devono occupare direttamente in Italia conoscono la distribuzione e quindi immagino si regolino di conseguenza.
Se così fosse...allora il GPL EUROPEO e più raffinato del nostro.
ANDIAMO A VIVERE IN OLANDA!!! Risate a parte... le macchine a gpl devono andare a gpl quindi se hanno testato l'impianto in Olanda o cmq fuori dall'Italia hanno sbagliato visto che era destinata all'Italia...gli incentivi c'erano solo qui e se sbaglio chiedo scusa(sugli altri siti mazda europei non l'ho trovata).
Isomma dobbiamo sperare che Mazda Italia abbia invitato questi tecnici a lavorare in Italia ad Ancona magari... e se non sono venuti spero gli abbiano dato del gpl di Ancona
http://www.demio.mazda.co.jp/ La M2 giapponese!
Se cliccate sul 7° link si apre il sottomenù poi cliccate sull'ultimo link in basso c'è un breve filmatino e si vede anche il funzionamento degli iniettori... non i nostri