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MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 17:01 
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No mai avuto problemi di questo tipo. Ho comprato 2 kg di olio per fare i rabbocchi negli ultimi 100.000 km e ne ho ancora mezzo nel bagagliaio! ;)

Credo che centri un po' la fortuna (fosse per quella avrei dovuto già fondere - e tocco ferro- da anni!) e un po' il piede! ;)
Non nel senso di andare più o meno forte, ma nel senso di quanto si sa dosare l'acceleratore in rapporto alla capacità del motore di rispondere.
Se qualcuno se la ricorda, io ho imparato a guidare e fatto i miei primi anni di guida con la FIAT Regata (1.5 benzina 85 cv) che era dotata dell'"econometro" (vacuometro) ed avevo imparato ad accelerare senza uscire dalla "zona verde"...e questa sensibilità mi è rimasta! ;)

La mia auto poi ha fatto la prima metà dei suoi km con uno (Iena) che la usava al 90% in autostrada con cruise inserito, condizioni ancora più ideali! :)

Tutto ciò ha solo probabilmente rinviato (magari anche di molto) l'insorgere del problema, che comunque a quanto pare è di origine strutturale.

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MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 17:32 
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Grazie mille :rock: ...bene, considerando che faccio anche io tutta autostrada e statale mi sento più al sicuro.
E poi se non mi ha dato problemi la vecchia non dovrebbe farlo neanche la nuova( sperem).

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EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
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ultima vittima delle famigerate rondelle


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oggi la bella notizia,secondo il concessionario bronzina bruciata risolvibile con un bel cambio del motore per la modica cifra di 5-6 mila euro.....si accettano consigli su come risolvere il danno ovviamente al di fuori del circuito officine mazda.........troppo bello risolvere cosi(cambiamo tutto).grazie per le risposte


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MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 19:25 
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_nick_ ha scritto:
Grazie mille :rock: ...bene, considerando che faccio anche io tutta autostrada e statale mi sento più al sicuro.
E poi se non mi ha dato problemi la vecchia non dovrebbe farlo neanche la nuova( sperem).


Mah, la mia era solo un'ipotesi! :^)

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Si si, lo avevo capito ma comunque mi sembrava possibile considerando anche la mia vecchia M6. :)

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adid190 ha scritto:
oggi la bella notizia,secondo il concessionario bronzina bruciata risolvibile con un bel cambio del motore per la modica cifra di 5-6 mila euro.....si accettano consigli su come risolvere il danno ovviamente al di fuori del circuito officine mazda.........troppo bello risolvere cosi(cambiamo tutto).grazie per le risposte

Se ti è utile, mi era capitato questo annuncio tempo fa...in bocca al lupo.
http://www.adoos.it/post/4857210/vendo_ ... r_amp_bose


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gianluca50 ha scritto:
adid190 ha scritto:
oggi la bella notizia,secondo il concessionario bronzina bruciata risolvibile con un bel cambio del motore per la modica cifra di 5-6 mila euro.....si accettano consigli su come risolvere il danno ovviamente al di fuori del circuito officine mazda.........troppo bello risolvere cosi(cambiamo tutto).grazie per le risposte

Se ti è utile, mi era capitato questo annuncio tempo fa...in bocca al lupo.
http://www.adoos.it/post/4857210/vendo_ ... r_amp_bose


Mi raccomando:
prima di buttare l'auto nel bidone o svenderla allo sfasciacarrozze ricorda che un meccanico onesto, una rettifica all'albero motore (con ricromatura per riportare il materiale asportato dalla fusione) ed una bronzina maggiorata ti salvano il motore.
Per la turbina, occorre girare su EBAY per trovarne di revisionate o nuove...


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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 15:13 
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Cari tutti,
grazie per le indicazioni. Ho una Mazda 6 del 2003 con 118.000 km e potrei incorrere nel problema che segnalate, ma non so come accorgermene. Vi chiedo quindi una disamina dei parametri da tenere sotto controllo per evitare i problemi su citati. Eccessivo consumo d'olio? Fumata bianca all'avvio? Rumori a freddo? Oppure conviene far fare il lavoro e stop, anche se non si avvertono i problemi?

Inoltre, sentendo diverse concessionarie della mia zona, sembra che non abbiano ben chiaro cosa danneggi la/le bronzine: alcuni parlano dei trucioli di sedimento "che vanno in giro", altri imputano la rottura alla mancanza d'olio e basta. Anche su questo chiedo un chiarimento.

Grazie per le risposte.

Un saluto


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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 17:06 
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licuti ha scritto:
Cari tutti,
grazie per le indicazioni. Ho una Mazda 6 del 2003 con 118.000 km e potrei incorrere nel problema che segnalate, ma non so come accorgermene. Vi chiedo quindi una disamina dei parametri da tenere sotto controllo per evitare i problemi su citati. Eccessivo consumo d'olio? Fumata bianca all'avvio? Rumori a freddo? Oppure conviene far fare il lavoro e stop, anche se non si avvertono i problemi?

Inoltre, sentendo diverse concessionarie della mia zona, sembra che non abbiano ben chiaro cosa danneggi la/le bronzine: alcuni parlano dei trucioli di sedimento "che vanno in giro", altri imputano la rottura alla mancanza d'olio e basta. Anche su questo chiedo un chiarimento.

Grazie per le risposte.

Un saluto

ciao! visto il kilometraggio e se non hai ancora "fatto" la distribuzione, approfittane al prossimo tagliando. con 50 euro in più se non te lo propone il meccanico, proponilo tu.


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