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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 18:56 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 18:17
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come detto da altri,fumo bianco e consumo d'olio e nel mio caso un piccolo rumorino......ma niente di cosi eclatante ma penso che quando ci sono questi segni il danno ormai e' fatto io ti consiglio di cambiarle comunque visto le nefaste conseguenze


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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 20:39 
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Copilota
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Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 17:15
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Località: bergamo
Ciao... Tramite il mio meccanico di fiducia ho contattato la concessionaria di bergamo visto che ho intenzione di anticipare la distribuzione...la risposta e' che sanno delle rondelle ma non sanno il perche perdono..ipotesi il paese o fabbrica dove sono stati assemblati i motori...e' evidende che i motori non sono tutti uguali e mi sa centra poco lo stile di guida.vengono sostituite con quelle modificate ma dopo aver sigillato sia tappo rabbocco sia astina..per mille km..comunque secondo loro si devono sostituire solo dopo aver costatato un consumo anomalo superiore a 2,5 kg...
in pochissimi km...e se non c'e' consumo di olio lasciare stare...comunque per quanto mi riguarda da quando ho la mia
controllo l'olio almeno un volta la settimana..

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Mazda6 2.0 cd 136(163)cv.sw nera 106.000km..2005


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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 21:10 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: CREMONA
Certo che è una "bella spada di Damocle"!! :sweat: :sweat:

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 21:19 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
musotto ha scritto:
.ipotesi il paese o fabbrica dove sono stati assemblati i motori.....


Il paese è uno: Giappone! ;)

Le fabbriche sono due: Hiroshima ed Hofu.
si capisce dal numero di telaio, guardando la settima cifra da destra: 0 = Hiroshima, 1 = Hofu

la mia è di Hiroshima!

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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 21:27 
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Copilota
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Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 17:15
Messaggi: 86
Località: bergamo
Si infatti che "tristezza"..a me non pesa controllare la mia mazda..mi piace anche..pero' se penso che con una spesa
di poco piu' di 10 euro sistemi il motore..e se non lo fai rischi di buttarlo...

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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 22:35 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 15:06
Messaggi: 5
Grazie per le risposte. Devo fare il tagliando (e distribuzione) entro l'estate, seguendo i vostri consigli lo farei fare da un meccanico esterno piuttosto che dalla concessionaria dove finora mi sono servito e che mi ha preventivato un costo di 1.300 €.
Credete che un buon meccanico possa fare anche la sostituzione delle rondelle e la pulizia correlata?

Infine, abito a Lodi. Conoscete un meccanico che sappia mettere le mani su questa benedetta macchina? Anche nei capoluoghi vicini...

Un saluto


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MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 22:40 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
PRINZ ha scritto:
Concessionaria A:
"il problema è grave, anche se non "mangia" olio. Io con quest'auto non circolerei e farei immediatamente cambiare le rondelle, le guarnizioni degli iniettori e pulire il pescante nella coppa dell'olio. Fanno 500€ manodopera
(8,3 ore! - proprio così! :o ) ed iva incluse. Ci faccia sapere quanto prima.

Più che concessionaria A direi "Ladri di serie A". Per sostituire il tutto ci vogliono all'incirca 3 ore e mezza di lavoro, quanto ci hanno messo stamattina a sostituirmi le rondelle, dopo aver svuotato e smontato la coppa dell'olio per la pulizia ed aver filtrato l'olio per vedere se c'erano eventuali residui metallici.
Costo dell'operazione: 0 (dopo che il concessionario ha fatto richiesta a Roma, l'intervento è stato fatto passare in garanzia).
:clap:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
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MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 20:35 
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Pilota
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Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
Il "COSTO ZERO" dimostra che il problema delle RONDELLE DIFETTOSE è arcinoto a Roma e se si parla chiaramente in concessinaria, lo passano pure in garanzia (se fosse un normale problema di usura meccanica, come dicono, come potrebbe mai passare in garanzia???).
Impossibile quindi che i concessionari fingano di non sapere.
Siamo al ridicolo: Mazda Motor Italia ancora non prende una posizione chiara con i propri clienti a rischio.
Una vergogna


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MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 7:26 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Il problema e' che quando cedono le rondelle,in 1000km finite l'olio e sinceramente,nel 2010 controllare l'olio ogni settimana come in un'Alfetta degli anni 80 mi sembra ridicolo.
Il discorso dei 10€ delle rondelle e' relativo perche' ci va aggiunto il montaggio,pulizia di coppa e cipolla e cambio olio perche' quando sfilano gli iniettori che sono in immersione,cadono nell'olio tutti i residui e le incrostazioni che si formano sul fusto dell'iniettore.
Quindi,dopo il cambio rondelle e rimontaggio iniettori,occorre tenere il motore in moto per qualche minuto in modo che l'olio si porti dietro le scorie e successivamente viene cambiato olio con smontaggio coppa e pulizia cipolla.
Il lavoro oscilla tra i 150€ per i piu' onesti ai 250€ per quelli meno.
oltre alle rondelle poi ci vanno anche guarnizione coperchio valvole e guarnizione coppa che visti i costi dei ricambi,secondo me non le ragalano.


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MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 13:33 
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Ingegnere
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Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
melego ha scritto:
Il lavoro oscilla tra i 150€ per i piu' onesti ai 250€ per quelli meno.
oltre alle rondelle poi ci vanno anche guarnizione coperchio valvole e guarnizione coppa che visti i costi dei ricambi,secondo me non le ragalano.


Un'anno fa... 190€ (dalla fattura dovete togliere 30€ dei tergicristalli ;) )
viewtopic.php?f=22&t=14251&p=150437#p150437

_________________
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Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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