Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao a tutti.
Come tutte le mattine, mi sono recato al lavoro percorrendo senza il minimo problema i soliti 50km di autostrada.
Alla pausa pranzo ho riacceso la macchina e dopo 3 secondi è iniziato un rumore fortissimo intermittente, metallico, simile al cigolìo della cinghia ma enormemente più forte. Terrorizzato, ho spento aspettato qualche minuto e riprovato: stesso rumore. Mi è preso un colpo, mai sentita una roba simile.
Ho chiamato il centro assistenza, sono arrivati con il carro attrezzi (piuttosto veloci e gentili, nonostante all'inizio non mi vedessero censito nel loro sistema) e mi hanno portato in officina: lo sguardo del tecnico non è stato per niente rassicurante, soprattutto quando mi ha parlato di probabili seri danni al motore.

Preciso che la mia M6 143cv è di maggio 2006, 108mila km, sempre tagliandata regolarmente pertanto in garanzia. Come ultimo intervento, al tagliando dei 100mila meno di 3 mesi fa, mi hanno sistemato in garanzia il problema delle famose rondelle. In precedenza, sempre in garanzia, sostituita la valvola EGR (per garanzia intendo pezzo passato ma manodopera pagata !).

Qualcuno ha avuto problemi simili ? Che cosa mi devo aspettare ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sperando sempre che non sia nulla di grave, dovresti confidare eventualmente nella garanzia quinquennale, chiedendo eventualmente all'officina che contatti il servizio garanzie di Mazda Italia

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 7:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Come ti ho gia' detto al telefono,secondo me e' saltato un dente sulla distribuzione e son *ca@@i*.
Dovrebbe essere in garanzia e per la valvola EGR ti hanno gia' truffato sulla mano d'opera.
Se e' in garanzia deve pagare tutto Mazda,dal pezzo al montaggio e su questo aspetto non ci sono palle,Mazda all'officina rimborsa il pezzo e hanno un tempario per il relativo montaggio.
Facci sapere come va a finire anche se credo che non ci saranno molte sorprese.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 9:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Anche l'alternatore potrebbe essere, no!?! :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 10:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

dice pero' che il motore non aveva piu' potenza e che ha fatto fatica a spostarla.
Poi in officina gli hanno gia' detto che e' qualcosa di grave :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 10:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Allora si, l'alternatore fa un rumoraccio, ma la macchina va! :!:
Certo non sarebbe comunque roba da pochissimo, alla fine ci vogliono più di 1000€ a metterlo nuovo (qui sarebbe in garanzia però..MANODOPERA INCLUSA! |( )! :o
Una cosa pazzesca quanto costano i ricambi mazda in Italia!! Che abbiano confuso i listini con Bentley??! |( :envy:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 10:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ma da come ha descritto il rumore e la vibrazione e' saltato sicuramente qualcosa sulla distrubuzione.
Domani ha detto che aprono e vedranno.
Ma se vibra non e' che le diagnosi siano molte.
Potrebbe anche essersi rotto l'albero motore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 20:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il tecnico ha infatti parlato proprio di albero motore, anche se ha sentito il rumore per appena 3 secondi in quanto mi ha fatto spegnere subito tutto: il rumore era veramente assordante !!!
Al telefono però mi sa che ci siamo capiti male: il motore girava regolarmente, infatti anche provando ad accelerare, moderatamente e da folle, sembrava prendere i giri senza troppi problemi. Ho avuto strappi e forti tremori solo mentre parcheggiavo, dopo essere arrivato a destinazione, ma il rumore non si era ancora mai sentito... per cui ho spento il motore abbastanza "sereno" e sono andato a lavorare. Il dramma si è verificato al riavvio del motore per andare a pranzo, dopo circa 4 ore. Da lì l'ho riaccesa solo in presenza del capo officina, ma il motore è partito regolarmente appena girata la chiavetta.

Nel frattempo mi hanno almeno dato l'auto sostitutiva, dopo aver prima verificato tutti i tagliandi e le relative fatture. Per fortuna è tutto in regola, 5 tagliandi in meno di 4 anni e negli intervalli kilometrici prestabiliti... speriamo bene !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ci sono novità: sembra che il motore sia "grippato".
Incredibile ma vero, non ho parole... in ogni caso la diagnosi è che la macchina dovrà stare ferma almeno una quindicina di giorni, perchè "la riparazione è lunga" e perchè l'officina è stracarica di lavoro (chissà perchè ?).

Per ora mi hanno almeno lasciato l'auto sostitutiva per 2 settimane: la punto a benzina è piccola e non mi consente di lavorare bene come una station wagon, ma è sempre meglio che andare a piedi.

Adesso attendo fiducioso gli sviluppi: l'auto è in garanzia quindi non mi aspetterei sorprese particolari, soprattutto perchè non ho (ulteriore) tempo da perdere e preferirei evitare le vie legali !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ma non l'hanno ancora aperto sto *ca@@o* di motore?
Se almeno lo guardassero saprebbero cosa fare e come comportarsi e in attesa dell'arrivo dei nuovi pezzi,vanno avanti con gli altri lavori.
Mah!!!
Comunque,potrebbe essere una conseguenza del fatto che sei rimasto senza olio qualche mese fa per colpa delle rondelle.
Magari qualche bronzina si e' segnata e adesso ha ceduto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora