Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2009, 9:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Immagine

Ciao a tutti!

Volevo soffermarmi un attimo insieme a voi a riflettere sui particolari del muso della nuova e vecchia M3. Personalmente, ritengo che il vecchio modello abbia un pò più carisma e una linea più equilibrata con una certa sportività ed eleganza allo stesso tempo.
La nuova (sarà che per natura fatichiamo un pò ad abituarci alle nuove tendenze) la vedo un pò meno equilibata, con quello stemma Mazda incastonato tra le lamiere, il taglio del cofano trasversale, quella bocca......ultradimensionata a mio avviso. Il particolare invece che mi piace riguarda le fessure ai lati del paraurti, avrei preferito però dei fendinebbia tondi!
La vecchia invece con la calandra classica, che rende il tutto un pò come una sorta di cuneo (stile alfa per intenderci), sembra più azzeccata..................poi.............sono gusti! ;)

Che ne pensate? :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2009, 9:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io la nuova l'ho vista x la prima volta in concessionaria andato per chiedere una cosa sulla mia... devo dire che nera non è per niente male, infatti fa notare meno certi particolari del muso, anche secondo me sproporzionati, xò è anche vero che ci vuole tempo x abituarsi... mi ricordo infatti il nuovo golf o la 147 come non mi piacevano appena usciti e invece adesso la vecchia mi sembra preistorica... l'unica cosa che non mi ha colpito è l'abitacolo nella mazda 3 2009... secondo me spartano...dalle foto del sito sembra molto meglio... sarà forse un'altra versione... alla nuova versione quindi darei un 7,5...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 8:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao ti dico come la penso:

la Nuova 3 rappresenta un restiling della nostra.......guardala attentamente.......intendo ....abbassati e guarda le sopensioni e tutto ciò che è celato alla vista superficiale

con questa premessa ti renderai conto del fatto che l'unica differenza tra vecchio e nuovo sono apparenze!!!!!

Anche io ho visto la nuova di presenza e devo dire onestamente che non mi piace affatto, sembra che i tecnici abbiano calcato la mano su tutti i particolari, quasi se si fosse fatto un intervento di tuning.....: paraunti allargati , stop sporgenti, muso sbosesto,....etc...

il vecchio modello ha un equlibrio nelle forme incredibile tant'è che in molti stentano a credere che sia un'auto di 442 cm, il frontale poi è spettacolare, ancora mi fermo a guardarlo dopo due anni......

se volessimo fare un paragone con la 147.........il vecchio modello per me era molto più bello dell'attuale sebbene in questo caso in alfa hanno avuto l'accortezza di smorzare molto il restiling.......in mazda diciamo che hanno esagerato

Se osservi la nuova mazda 6 le parole che ti escono naturali sono: il vecchio modello è stato completamente surclassato
se fai la stessa cosa con la nostra 3 le parole che istintivamente pronunci sono: dove sono le reali novità??????

ti racconto brevemente il commento tra genitore e figlio che si trovavano in concessionario mentre prenotavo il tagliando: <<papà guarda quella è il modello vecchio>> (la mia)....<<ma lo sai che a me piace molto di più della nuova>>......................??????.......!!!!!! un commento vale molto più di mille parole

bye

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 17:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Quoto completamente Hakam!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 10:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Anche a me il muso non piace per niente però ho letto che ci sono state molte migliorie per quanto riguarda l'aerodinamica e la silenziosità. Quello che mi ha colpito di piu è il sistema di pannelli mobili,all'interno del cofano che regolano il flusso d'aria al radiatore in base alla velocità. E poi anche ad occhio si può vedere che il coefficiente aerodinamico è piu basso rispetto al primo modello.
Un'altra cosa inguardabile per me sono i fanali posteriori...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 22:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Scusate ma...esteticamente parlando le nuove Mazda hanno di gran lunga un'altro impatto rispetto ai modelli degli anni precedenti che paiono degli scatoloni con le ruote. Davvero trovo molto brutte le passate versioni.

La nuova Mazda 3 rispetto alla old è davvero meravigliosa da qualsiasi lato la si guardi.

Poi oh de gustibus...ma sono felice che abbiano "rubato" dei designers della mercedes per disegnare le nuove linee.

p.s. sono ovviamente un nuovo utente mazda...ma non lo sarei neppure mai stato se la Mazda non avesse voluto puntare anche sull'estetica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 8:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ogni scarrafone è bello a mamma soja ! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 21:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Tristan_Wolfchrane ha scritto:
Scusate ma...esteticamente parlando le nuove Mazda hanno di gran lunga un'altro impatto rispetto ai modelli degli anni precedenti che paiono degli scatoloni con le ruote. Davvero trovo molto brutte le passate versioni.

La nuova Mazda 3 rispetto alla old è davvero meravigliosa da qualsiasi lato la si guardi.

Poi oh de gustibus...ma sono felice che abbiano "rubato" dei designers della mercedes per disegnare le nuove linee.

p.s. sono ovviamente un nuovo utente mazda...ma non lo sarei neppure mai stato se la Mazda non avesse voluto puntare anche sull'estetica.

Beh, che dirti! Aspettiamo i dati di vendita anche del nuovo modello a fine carriera. Un punto di forza del vecchio è stato proprio il design, a parte la coda un pò particolare a dir la verità, però il milione e passa di esemplari venduti in tutto il mondo le ha dato ragione. Speriamo che Mazda col nuovo modello abbia lo stesso successo.

La nuova M3 è una rivisitazione in chiave moderna della vecchia, ergo cavallo vincente non si cambia. A me non piace tanto a dir la verità, soprattutto la presa d'aria frontale, molte meglio il vecchio. Cmq è questione di gusti.
Un'altro aspetto poco convincente, è la dotazione del 1.6 td ancora euro 4 e con 5 marce, quando la peugeot ormai gia' monta il 6 marce. Non si sono sprecati molto negli ultimi anni sti giapponesini.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 15:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Tristan_Wolfchrane ha scritto:

Quoto in pieno :rofl: Quella della nuova M3 è una linea aggressiva ed elegante nello stesso tempo, fatta per i giovani.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 8:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

novemberrain91 ha scritto:
Quoto in pieno :rofl: Quella della nuova M3 è una linea aggressiva ed elegante nello stesso tempo, fatta per i giovani.

Beh, aggressiva e sportiva si!! Però ad eleganza non è che abbia un grande effetto. D'altronde ricalca un pò l'andamento della linea hi tech degli ultimissimi anni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora