PRINZ ha scritto:
Io non voglio censurare nessuno, ma forse prima di lanciare PROCLAMI o CHIAMATE ALLE ARMI sarebbe stato perlomeno educato contattare gli amministratori del forum!
Chiedo scusa... non volevo ignorare gli amministratori e non volevo mancare loro di rispetto.
Il mio non voleva essere una dichiarazione di guerra... ma l'avevo pensata in questo modo: se i "media" iniziassero a contattare Mazda Italia per chiarimenti in merito, questa probabilmente si muoverebbe per spronare il produttore dell'impianto a dare una soluzione.
Che poi... si tratterebbe (uso il condizionale) di una soluzione che un gasista (vedi BRC) sarebbe in grado di risolvere (parola di officine ed esperti di impianti).
PRINZ ha scritto:
Detto questo mi chiedo: non sarebbe il caso di dare qualche mese di tempo a mazda per risolvere il problema prima di passare alle maniere forti, visto che comunque, seppure a benzina, alla fine le vostre automobili funzionano??
Lasciando da parte le maniere forti che ho gia spiegato prima.E richiedo SCUSA
Quando sono andata in concessionaria Mazda, dopo aver escluso le altre macchine, ho detto chiaramente che avrei comprato o diesel o gas e che la macchina a benzina non la volevo.
IvanPro ha scritto:
Salve a tutti!
Chiedo scusa se mi intrometto, dato che non possiedo una Mazda2 a GPL e non sono interessato direttamente dai vostri stessi problemi, ma mi ha incuriosito l'intervento dell'admin e, senza alcuna intenzione polemica, volevo dire la mia su questo tipo di situazione.
Ciao Ivan e benvenuto. Grazie per l'attenzione al topic e del tuo intervento!
IvanPro ha scritto:
Però vorrei dire: Mazda è una casa automobilistica che i suoi prodotti li vende, mica li regala! Metaforicamente, i soldi che i clienti con problemi le hanno dato non si sono materializzati nel suo conto corrente con "qualche mese" di ritardo: li ha voluti subito (anche prima della consegna...) e pienamente funzionanti. Immagino che più di qualcuno avrebbe optato per altre case sapendo di questo problema prima dell'acquisto. Non c'entra secondo me il discorso secondo cui funziona comunque a benzina. Il prodotto è manchevole di una funzionalità che sebbene non ne pregiudica il pieno utilizzo (anche se in città con blocchi traffico ecc. potrebbe in realtà verificarsi questa situazione) è comunque importantissima e la sua disponibilità è stata certamente per molti motivo di scelta della Mazdina. Tutto questo poi *senza* contare le gite in officina, le giornate di lavoro perse, lo stress e via discorrendo...
Concordo.
IvanPro ha scritto:
Per ribaltare la questione in modo scherzoso: se Mazda scopre che le ho pagato la mia macchinina con soldi falsi secondo voi me lo da qualche mese di tempo per rimediare? Infine la questione si trascina da un pò se non ho capito male: il primo post di orsettabrunetta è di febbraio ma la sua macchina era stata immatricolata già lo scorso novembre.
Tu pensa che sabato ho firmato e mercoledi avevano i soldi e dopo una settimana mi è arrivata la mia M2. La vendita, come ho scritto a Mazda Italia e detto al numero verde, è stata veloce...l'assistenza (non locale perchè sono gentilissimi e disponibili) è insufficente ma soprattutto inconsistente, superficiale
LorenaS ha scritto:
Il problema che ho con la Mazda è la non onestà nei confronti del cliente:.
Questo è verissimo. Alle officine non arrivano bollettini... loro aspettano e noi aspettiamo.
PRINZ ha scritto:
Sono daccordo Ivan che le mazda2 vendute con l'opzione GPL debbano andare a GPL...dico solo che prima di dichiarare guerra si può dare un po' di tempo a mazda per rimediare, evidentemente non è una cosa semplice!
Se poi proprio non ci fosse rimedio......
Io qualche mese l'ho do anche, anzi l'ho dato
*. E sono anche disposta ad andare a benzina (a prescindere dal rimborso) ma se ti danno risposte concrete e non:
" andate a benzina fino a quando verrete richiamati che ve la rimborseremo" (che anche su questo ci sono dei dubbi in quanto le officine non hanno ricevuto una cominicazione ufficiale)
*La macchina lo presa a novembre... a dicembre causa neve per questo PROBLEMA sono stata costretta ad usare la benzina. A Gennaio ho fatto la prima segnalazione telefonica. L'officina ha finito a metà febbraio il corso sul bifuel. Accensione spia motore, si consiglia di non usarla, che si spegne tra le 24/48 ore.Diverse volte sono andata a Vercelli a fare il punto della situazione e credimi che Vercelli non sta dietro casa mia.