beh,solo per un cambio olio e filtro,anche in rete Mazda non si spendono piu' di 130/140€ e in alcuni casi si spende anche molto meno in quanto qualche officina fattura il dexelia a dei prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri.
Ad esempio,tra Parma e Piacenza ci sono quasi 8€ in meno al litro a favore di Piacenza (anche se poi,lasciamo perdere il personale che ci lavora dentro
).
Da un meccanico generico risparmi qualcosa sulla mano d'opera che di sicuro non si attesta sui 50€ ivati di Mazda.
I ricambi e' costretto a comprarli originali anche il mecca generico perche' non li fa quasi nessuno per Mazda,quindi altra chiavata fotonica
Per la distribuzione,ai 120000km di solito basta cambiare la cinghia e 1 cuscinetto su 2,mentre il secondo cuscinetto e la pompa dicono che vanno tranquillamente fino a 240000km.
E i cuscinetti di Mazda costano piu' di 100€ l'uno se non ricordo male.
Mikom aveva postato la sua ricevuta tempo fa.
Anch'io ai 100000km ho speso 343€ e mi hanno gia' sostituito olio freni e olio cambio e sono incazzato come voi.
Ma poi non lamentatevi del costo dei tagliandi da cui dipende la salute e la longevita' dell'auto e poi li spendete in minkiate estetiche.