nintendo ha scritto:
andreaCX7 ha scritto:
Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............
non saprei risponderti per ora perche' ho 1550 km
....pero' dico solo che e' una
" B E L V A che divora la strada "concordo...... sono entusiasta.... ho notato che ti porta ad esagerare
...penso che la meccanica dopo un po' di km si debba sciogliere...e vale per tutti i mezzi meccanici qualsiasi essi siano....
anzi, piu' passa il tempo, piu' si stabilizzano certi componenti rigidi del motore, e molta elettronica, funziona con piu' regolarita' ...
tutti i mezzi meccanici piu' si muovono e piu' si stabilizzano e regolarizzano
....
....domandona..!!!!!
quando la macchina e' fredda, per esempio la mattina , la fate scaldare sul posto per 5 minuti?
..se si, e' sbagliatissmo...rischiate lo sbrandellamento (smollacchiamento (non saprei come definirlo) della meccanica)...
un mezzo meccanico per scaldarsi al meglio deve M U O V E R S I
piu' si muove e piu' funziona meglio
e penso che questo principio valga anche per il tuo discorso andrea
ciao