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MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 7:23 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 8:50
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Mi rivolgo a tutti coloro che hanno intenzione (salvatevi finché siete ancora in tempo) o che hanno già fatto (come me) acquistare e/o acquistato una MAZDA CX7 2.2 Diesel.
Dopo una non ragguardevole spesa a carico del mio nucleo familiare, ho deciso con l'approvazione di tutta la famiglia di acquistare quella che a primo impatto era sembrata per me l'auto dei miei sogni e per il resto della famiglia - bambine comprese - quella che doveva essere l'autovettura che ci avrebbe fatto trascorrere tante felici gite fuori porta e/o trasportato in modo sicuro, nel periodo delle vacanze da Rovigo (luogo della mia residenza attuale) ad Avellino (luogo delle mie origini) e confortevole.
Purtroppo, sono quà a scrivere tutto il mio disappunto su una macchina che in 45 giorni di possesso è stata per quello che mi è successo, l'autovettura che ha trascorso più tempo in autofficina che su strada, di tutti i tempi mai costruita.
Mi chiedo come è possibile che una azienda che si spaccia come quelli che hanno sbancato il mercato statunitense per affidabilità o quant'altro costruisca autovetture con tanti difetti che a raccontarli dovrei impegnare il forum per una settimana.
Grazie a tutti dell'attenzione prestata un cliente deluso MAZDA


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MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 9:54 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
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Beh, parlare dell'auto più inaffidabile di tutti i tempi basandosi su di un solo esemplare mi pare poco attendibile dal punto di vista statistico.
Ovviamente spiace ( a te più che a tutti ) che ti sia capitata un'auto "nata male" come succede in tutte le marche! :(
L'auto è in garanzia e se non riescono a ripristinarla nel suo normale funzionamento in tempi ragionevoli puoi chiedere di fartela sostituire o di risolvere il contratto! :!:
auguri

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 8:23 
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Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 10:44
Messaggi: 119
PRINZ ha scritto:
Beh, parlare dell'auto più inaffidabile di tutti i tempi basandosi su di un solo esemplare mi pare poco attendibile dal punto di vista statistico.
Ovviamente spiace ( a te più che a tutti ) che ti sia capitata un'auto "nata male" come succede in tutte le marche! :(
L'auto è in garanzia e se non riescono a ripristinarla nel suo normale funzionamento in tempi ragionevoli puoi chiedere di fartela sostituire o di risolvere il contratto! :!:
auguri




esatto prinz.
inanzitutto sarebbe carino sapere cosa ti è successo.....secondo purtroppo ci sono esemplari nati male e se becchi uno di quelli è una palla!....io anni fa avevo una toyota avensis SW...macchina vendutissima e affidabilissima.......la mia faceva schifo! non teneva la strada, scricchiolava da per tutto! aderenza zero!! macchina molto pericolosa.....lettere,denunce, risposte dalla casa madre......l'ho venduta! ma non penso che tutte le avensis siano cosi....


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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 16:54 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 8:50
Messaggi: 19
Lunedi 10 porto la macchina in concessionaria e viene riscontrato una perdita del liquido dei freni causa tubo che va dal depressore ai freni lento.
Oggi 14 maggio, si è riaccesa la spia gialla a forma di motore, portata nuovamente in concessionaria hanno riscontrato che la sonda cambiata 20 giorni fa è di nuovo rotta.
Chi continua a dire che la mazda CX 7 diesel non è difettosa sappia che ad oggi ho avuto notizia di 20 casi analoghi al mio.
Chiunque ha riscontrato le stesse anomalie è pregato di farmelo sapere, perchè la mazda ha già fatto un primo aggiornamento del software ( quindi già ammesso indirettamente che il problema esiste) così possiamo almeno tentare di farci cambiare la macchina o altra soluzione.
Cosa ne pensate voi come me sfortunati possessori ?
Attendo qualcuno che mi risponda.............


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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:38 
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Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 17:27
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andreaCX7 ha scritto:
Lunedi 10 porto la macchina in concessionaria e viene riscontrato una perdita del liquido dei freni causa tubo che va dal depressore ai freni lento.
Oggi 14 maggio, si è riaccesa la spia gialla a forma di motore, portata nuovamente in concessionaria hanno riscontrato che la sonda cambiata 20 giorni fa è di nuovo rotta.
Chi continua a dire che la mazda CX 7 diesel non è difettosa sappia che ad oggi ho avuto notizia di 20 casi analoghi al mio.
Chiunque ha riscontrato le stesse anomalie è pregato di farmelo sapere, perchè la mazda ha già fatto un primo aggiornamento del software ( quindi già ammesso indirettamente che il problema esiste) così possiamo almeno tentare di farci cambiare la macchina o altra soluzione.
Cosa ne pensate voi come me sfortunati possessori ?
Attendo qualcuno che mi risponda.............





Io ne sono un possessore da 3000km e un po mi terrorizzi!! ho cambiato una touran per la disperazione di spie e dsg che non andava mai ed ora ci sono di nuovo? spero proprio di no!
Però non è mai bello sputare nel piatto dove si mangia!


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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 19:18 
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Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 8:50
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Io non voglio certo sputare nel piatto in cui sto mangiando, ma capisci bene che uno spende 29.000 ero e poi si sente dire dagli stessi che se li sono presi la tua macchina ha un difetto al software e si sta provvedendo a sistemare tutto, come si può sentire una persona che si sente dire ste' cose?
speriamo che la mazda riesce a risolvere questi problemi e come tu stesso dici, anche altri hanno avuto problemi di varia natura legati a (diciamo così ) difetti di gioventù.
La mia vecchia renault 5 GT turbo (famosa per essere tanto tamarra), anche se priva certo dell'elettronica di oggi, mi aveva portato in giro per tutta italia sempre con problemucci di poco conto, la mia citroen xara sw ha provveduto a fare altrettanto per altri 12 anni e a questo punto non so più che pensare su una macchina che almeno per quello che mi è costata doveva certamente non dico tanto ma almeno manifestare un problema dopo i fatitici tre anni di garanzia non che ne pensi tu?


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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 19:48 
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Messaggi: 203
Località: Milano
se ti può consolare...

pensa alla gente che spende 56.000€ per un BMW, Mercedes, Audi e hanno problemi di motori, cambi automatici, elettronica, ecc.....

a chi rode di più? :lol: :rofl:

_________________

M6 Exceed 2.2 175CV AT Jet Black MT


In passato:

M6 Sport 2.0 136CV 170.000km senza problemi!
M6 Luxury Crystal White 2.2 185CV 224.000km


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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 21:11 
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Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:57
Messaggi: 230
Io andrea ti posso capire, e mi dispiace. ma mi dispiace pure quando dici che ti rivolgi a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare una CX7....vedi, il tuo e' sicuramente un problema alla tua auto, che, non so per quali misteriosi problemi, ti sta' dannando.
Io la mia CX7, tra l'altro oggi l'ho pure strapazzata con qualche tiratina di troppo, e' una bomba. Ho 2000 KM all'attivo e non ho assolutamente niente da obbietttare o segnalare.
Si comporta bene, nessuno scricchiolio, tutto funziona a regola d'arte come il primo giorno.
Certo, siamo molto fortunati, noi a non dover patire le pene che stai patendo tu, ma te lo chiedo per favore, "non generalizzare"; qui mazda non c'entra proprio nulla. Scusami se mi permetto, ma e' la tua macchina che non va o forse e' un modello con un vecchio aggiornamento (cioe' le prime di esportazione per l'occidente del 2009) che ha qualche problema; e chissa' le nostre, o almeno la mia sara' del 2010, quindi con un nuovo aggiornamento...
lo ripetero' fino all'infinito; le macchine, di fondo, possono tutte dare problemi, sia quelle da 10.000 euro sia quelle da 75.000 euro e piu'
l'altro ieri avevo davanti una DODGE NITRO (per farti un'esempio) nuova come la mia targata AE...
va' a frena'....ceca; su tre fari STOP posteriori uno si accendeva e l'artri 2 no
ma che schifo..ho pensato...na' macchina nova gia' furminata....se poi c'e' una cosa che odio sono gli STOP che non si accendono
vedi, andre', parti da sto' presupposto; le macchine so' tutte na' fregatura, allora si', te capisco e mi associo... ma non di' la MAZDA... che proprio non c'entra niente
fermorestando che la cosa va monitorata, e se un problema di uno, poi diventa il problema di tutti, allora e' un'altro paio di maniche; ma per ora questo non mi sembra proprio il caso, visto che tu in officina ci sei gia' andato ai tuoi primi 700 KM (cosi' mi pare che avevi detto in un tuo vecchio post) e se mi permetti un'allusione io aggiungerei
che ormai "SE SMUCINI LA *m@@@*::: PIU' LA SMUCINI E PIU' PUZZA"; come vedi c'e' qualcosa che non va' sulla tua auto e se vuoi un parere secondo me non ne uscirai mai finche' non te la dai via (purtroppo, ma come ultima soluzione)
poi volevo aggiungere una cosa: qui qualcuno ha scritto che dopo i 1500 KM avrebbero dovuto riportare l'auto al conc. per un controllino!!!! ma perche' a me non solo non e' stato detto niente, ma mi e' stato ribadito, ci vediamo tra un'anno o a 20.000 KM e e mi sto' sempre piu' fidando alla ceca del mio conc
....M I S T E R O MAZDIANO .....

ciao

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MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 22:40 
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Messaggi: 82
Località: Modena
Onestamente dopo 8500 km devo segnalare solo che 3/4 volte ho dovuto usare la chiave per entrare in macchina.
Dal 2007 sono alla terza mazda e debbo dire che solo la seconda mi ha lasciato a piedi (per fortuna davanti a casa),
a causa di problemi al cambio risolti poi in giornata.
Nemmeno il famigerato dpf del 2000 da 143 kw alla fine ha dato problemi seri(a parte le paranoie che mi venivano leggendo il forum).
In ogni caso ho molto rispetto per chi si ritrova un'auto sfigata e credo che possiamo lasciargli tranquilamente la possibilita' di sfogarsi,
senza paura per chi la macchina la deve comprare che sicuramente leggera' tutti i post di chi invece e' sofddisfatto.


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MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 7:50 
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Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 14:53
Messaggi: 456
Località: Vicenza
andreaCX7 ha scritto:
a questo punto non so più che pensare su una macchina che almeno per quello che mi è costata doveva certamente non dico tanto ma almeno manifestare un problema dopo i fatitici tre anni di garanzia non che ne pensi tu?

Andrea, dici che i problemi era meglio se li manifestava dopo i tre anni di garanzia? Ok che portare un'auto nuova in officinna è brutto ma è ancora peggio se i problemi che li manifesta allo scadere della garanzia dove dovresti pagare per risolvere i difetti. Meglio se ci vai una volta in più adesso che c'è la garanzia che andarci quando è scaduta, vero anche che sarebbe meglio non andarci in officina per problemi. Vedrai che i problemi verranno risolti e poi potrai goderti la tua cx7

_________________
EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
07/2013 BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8 Sport Mineral Grey 173.557km
07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km


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