Ciao sono alle prime armi con la mia m2 Fun 86cv benzina (immatricolata praticamente nel gen 2010 ora ha 1500 Km ) e volevo parlarvi di un mio "problema " :
Ieri sera mi e' capitato per la prima volta di portare con me altre 4 persone , di solito guido da solo oppure al massimo ho un solo passeggero ! calcolando che approssimativamente 4 passeggeri erano sui 330 Kg in totale ( 3 uomini adulti belli grossi e una donna xD ) ho notato una lenta progressione del contachilometri insomma se utilizzavo marce basse tirava fino ai 80-90km/h poi messa la quinta poco dopo 100 si arenava ( cosa a cui nn ero abituato conoscendo le prestazioni da urlo della piccola bestiola ^^ ) ! ho visto video che denotavano questo fatto su trasmissioni come fifth gear nelle quali si provava che l'accelerazione era nettamente ridotta e lo spazio di frenata allungato ! vi e' capitato lo stesso ?
sappiamo benissimo tutti che il successo della m2 e' proprio stato dettato dal restyling e dall'ingente decremento di peso quindi questo fenomeno si puo' comprendere in qualche modo oppure sono solo io ad averlo ?
in piu' ad una immissione un co***one mi ha tagliato la strada ad una velocita' di 90 Km/h ( in piena citta'
) e fortunatamente i freni hanno fatto bella figura bloccando la macchina in tempo
nonostante le bestie nella macchina xD
Vi ringrazio in anticipo per le risposte