tre ha scritto:
Salve a tutti
appena presa M3 sport ( importandola dalla germania ... qui da noi tempi infiniti per avere la versione sport + bose e impossibile , anche su richiesta , avere gli intenri in pelle con regolazione elettrica sedile ) ...
il navigatore in plancia mi sembra davvero qualcosa di vicino ad uno scarto di magazzino , altro che nuovissimo : non consente funzionalità ormai banali e scontate , ( anche a prescindere dal non aggiornamento mappa ):
** impossibile la visione in prospettiva 3d della mappa ;
** impossibile ( da non crederci ma è così !! ) scegliere la tipologia di percorso ( più breve , più veloce , passa per ... ) : non si sa bene quale sia il percorso che sceglie ( credo il più veloce ) e si può solo evitare o meno autorstrade , traghetti , pedaggi .... ma che navigatore è se non puoi scegliere (almeno) tra percorso più breve , più veloce , alternativo ????
--> che manchino queste due semplici funzioni su un navigatore montato su un'auto nuovissima e quando ormai di funzioni nutili per la navigazione vi è ampia esperienza , è semplicemente INACCETTABILE !!
e poi altre cose "minori" come la difficoltà e macchinosità per insierire come destinazione una città senza mettere la via e tante altre cose ( possibilità di aggiornamento on line , di inserimento modifica PDI ... "preview" dei tempi di viaggio senza doverlo iniziare per vederli .. ecc ) rispetto alle quali pressochè TUTTI in navigatori attualmente in commercio ( aftermarket o preinstallati) sono migliori .
Basterebbe un buon aggiornamento del firmware per risolvere tutto : e la Mazda potrebbe e dovrebbe farlo e renderlo disponibile ( e dovrebbe pretendere che la Denso - che gli ha fornito questa cosa ! lo facesse ) : si tratta di cosa tecnicamente semplice e (teoricamente) nemmeno troppo costosa : basta che la Mazda lo voglia fare !
Nei forum d'oltreoaceno il navigatore è la cosa che sta facendo più arrabiare i possessori M3 . anche per le mappe non aggiornate ... e l'aggiornamento ora lì disponibile lo è a caro prezzo e senza implementazione delle funzioni ( solo mappe aggiornate ) ....
per l'aggiornamento in Italia/Europa ( che dovrebbe essere da poco disponibile ) non so ...... qualcuno di voi usa la scheda sd con mappe 2009-2010 e ha visto se vi sono aggiornamenti solo di mappe o anche di funzioni ?
Se ci si fa sentire forse la Mazda prova a rimediare a questo brutto neo sulla sua nuova e bellissima auto
Scusami ma se consideri che navigatori più prestazionali vengondo pagati (anche in MAZDA) dai 1350€ in su mentre qui è di serie secondo me va più che bene anzi ... direi che se proprio non ti piace puoi anche eliminare la radio originale e metterne un aftermarket
Ma poi la funzione 3d probabilemtne verrà vietata sui navigatori perchè distraene almeno avevo letto degli articoli MESI fa a riguardo
ed l'opzione di percorso più breve o veloce te la gestisci con le opzioni di percorso
Mentre io trovo come difetto la posizione dovrebbero spostarlo più a DX ed ingrandire lo schermo questi si che sono difetti ed anche il fatto che non si riesce ad eliminare i percorsi precedenti.