mazdone ha scritto:
Ragazzi....ragazzi.....ragazzi....!!!!!
Io il tagliando me lo sono fatto da solo a 95000 km ma sostituento tutto quello che è previsto da mazda...la macchina aveva 5 anni e non volevo rischiare!
500 euro di ricambi presi da mazda ufficiale
Tendicinghia idraulico 2 cuscinetti che lavorano sulle cinghie 2 cinghie ( distrib e servizi) filtro olio filtro gasolio.
Vi posso assicurare che chi ha messo meno di 7 ore per fare il tagliando vi ha solo cambiato le cinghie e non ha registrato le valvole come prescritto dalla casa.
Diffidate da chi vi fa spendere poco perchè i lavori non li fà.
Le mie valvole erano completamente fuori tolleranza ho dovuto smontare tutto il gruppo pompe iniettori castelletti e giù di spessimetri....è arrivata sera e stavo ancora finendo di rimontarla......
Dopo però sentirete un'altra macchina....silenziosa e liscia a basso regime come non mai!!!!
Anche perchè credo che essendo un'operazione piuttosto complessa molti facciano finta di farla tanto poi chi se ne accorge.......
Io faccio il meccanico di moto e mi capita di sentire gli stessi discorsi con le 2 ruote, ricordate però che quando si spaccherà sarete fuori garanzia e pagherete quello che non avete pagato prima......
Io sono dell'idea che l'importante è che i lavori vengano fatti a regola d'arte mi arrabbio molto di più quando vedo manodopere ridicole che rendono impossibile il reale svolgimento dei lavori.
Questa è solo la mia opinione e me ne assumo tutte le responsabilità.
Un saluto a tutti
gio' da Piacenza
Scusa mazdone, siccome mi sembri molto competente e hai parlato di gioco della valvole, mi permetto di chiederti un consiglio: io ho una mazda3 1.6 105 cv del 2006 con impianto Gpl...ora ho 75.000 km e già dai 60.000 circa ho problemi al motore (strappa, al minimo trema, vado in parte a 3 cilindri
). Dopo lungo pellegrinaggio tra vari meccanici mi hanno detto che probabilmente c'è un problema alle valvole, ma non si sa ancora se solo di regolazione (mai fatta, non sapevo nemmeno bisognasse farla), o se qualcosa di più grave...secondo te cosa può essere? Solo per la regolazione me la terrebbero un paio di giorni e mi hanno parlato di circa 80 euro più manodopera (300-400 euro totale)..la Mazda addirittura una settimana di tempo perchè potrebbero essere necessari alcuni pezzi di ricambio! Non oso immaginare se devo smontare la testata e sostituire le valvole quanto mi chiedono!!!
Grazie per i consigli che potrai darmi!