Dopo una settimana di soddisfazione sulla mia m3, sono usciti un paio di problemini.
Intanto l'auto ha iniziato a scricchiolare internamente in alcuni punti: alcuni li ho individuati e risolti, altri li sto ancora cercando, ma che rabbia. Andava tanto bene quando consegnata...
La seconda cosa più importante è che a differenza di una settimana fa mooooolto spesso quando schiaccio l'acceleratore, l'auto non accelera se non dopo un certo intervallo che va da mezzo secondo a 1 secondo e mezzo.
La cosa è scomodissima e pericolosa, perchè si manifesta nel 5% delle accelerazioni, a qualsiasi marcia e giri.
Ieri il meccanico era impegnato e non poteva intervenire, ma il venditore si è espresso così:
"La m3 Td ha una turbina a geometria variabile per la quale E' NORMALE si verifichi un ritardo dovuto alla lettura dei parametri..."
Ma che è?
Dove li legge i parametri per avere quel ritardo, su un floppy??
Altro che normale!
Spero che risolvano perchè così è inguidabile.
Immaginate che bello se:
- siete in prima, fate per partire ad un incrocio e l'auto si spegne perchè pensate di aver accelerato prima di staccare la frizione ma l'avete fatto solo voi, l'auto non ha preso giri.
- siete in prima, fate per partire ad un incrocio e lo fate velocemente per immettervi un una strada ad alto scorrimento. Sta arrivando un TIR. Impegnate l'incrocio e quando state lì in mezzo, l'auto si pianta.
- State facendo un sorpasso, dall'altra parte arriva un'auto ma avete tutto il margine per eseguire la manovra: freccia, cambio corsia, accelerazione. Quando siete accanto alla vettura da sorpassare, l'auto non accelera più.
Beh mi sono capitate queste 3 cose e vi giuro che NON E' NORMALE CAZZAROLA!
In conclusione, a qualcuno è già capitato? come avete risolto?