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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 13:38 
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Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
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gianluca50 ha scritto:
Già puliti ore e ore agli ultrasuoni ma il service bosch presso il quale si è rivolta l' officina mazda ha detto che sono andati soprattutto la parte elettrica.

:fubar: :fubar: :fubar: :fubar: :fubar: :fubar: :fubar: :x :x :x :x :x

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Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 13:52 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 21:05
Messaggi: 9
Voglio ringraziarvi tutti per le informazioni dettagliate riguardo alle famose RONDELLE :devil:
le ho comprato e fatto sostituire dal mio meccanico perchè da due anni non riuscivo a capire l'eccessivo consumo d'olio visto che l'intervento è stato eseguito ieri adesso non mi tocca che monitorare il livello dell'olio 8) ANCORA UN GRAZIE A TUTTI VOI :D :D :D


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MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 11:49 
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Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 15:17
Messaggi: 7
Località: Piacenza
Mi sono appena iscritto, e volevo innanzitutto ringraziarvi per le informazioni ricevute.
Io posseggo una M6 136 cv e anch'io ho avuto il problema delle rondelle(attualmente sostituite anche se il meccanico non era molto d'accordo, ma mi ha confessato che erano messe molto male) ma purtroppo vedo che l'olio diminuisce ancora.
Le prestazioni sono sempre uguali,niente fumate bianche,niente olio in garage,niente rumuri strani.
Qulcuno mi può aiutare?


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MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 19:15 
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Messaggi: 19
la prossima settimana devo andare dal mio mecanico per cambiare le famose rondele, devo comprare prima i pezzi pero non so quali sono tutti i pezzi da cambiare: rondele, guarnizione punterie, che altro? va cambiata pure la guarnizione della coppa del olio? Ringrazio per le eventale risposte.


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MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 20:07 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
napalmd ha scritto:
la prossima settimana devo andare dal mio mecanico per cambiare le famose rondele, devo comprare prima i pezzi pero non so quali sono tutti i pezzi da cambiare: rondele, guarnizione punterie, che altro? va cambiata pure la guarnizione della coppa del olio? Ringrazio per le eventale risposte.

Un lavoro ben fatto implicherebbe almeno:
- la sostituzione delle rondelle;
- il filtraggio dell'olio motore (per verificare eventuali residui metallici "sospetti");
- la verifica e l'eventuale pulizia della cipolla di ripescaggio dell'olio nella coppa;
- l'eventuale pulizia e taratura degli iniettori.
Poi dipende da caso a caso.

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MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 21:56 
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Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 21:05
Messaggi: 9
Giusta osservazione Ingegnere M6 !!


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MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 9:46 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 19
Questo ho capito, pero la coppa el olio non ha una certa guarnizione che va sostituita? Come si fa la pulizia e la taratura degli iniettori?


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MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:27 
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Messaggi: 18754
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Se non sbaglio non c'è guarnizione, ma ci mettono un mastice. :?:
Per il resto ...non pretendiamo troppo da un forum, lo sa il meccanico come si fa! :^) |(

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MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 20:12 
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napalmd ha scritto:
Come si fa la pulizia e la taratura degli iniettori?

la pulizia con impulsi ad ultrasuoni mediante l'apposito macchinario, mentre il sensore/attuatore dell'iniettore viene tarato con specifico tester. :lol:


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MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 20:17 
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ecco..adesso via col fai da te! :lol: :lol: :lol:

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