Cita:
Mi sono appena iscritto, e volevo innanzitutto ringraziarvi per le informazioni ricevute.
Io posseggo una M6 136 cv e anch'io ho avuto il problema delle rondelle(attualmente sostituite anche se il meccanico non era molto d'accordo, ma mi ha confessato che erano messe molto male) ma purtroppo vedo che l'olio diminuisce ancora.
Le prestazioni sono sempre uguali,niente fumate bianche,niente olio in garage,niente rumuri strani.
Qulcuno mi può aiutare?
Per la serie mal comune mezzo gaudio..
Caro VDanilo, se ti può consolare anche io le ho cambiate 11.000 km fa (sotituzione rondelle e cambio olio) e stamattina mi è lampeggiata ancora la spia pressione olio in una curva stretta che vuol dire che mi ha bevuto esattamente 2,5 litri di olio (ho controllato: livello pressochè al minimo).
Unito al fatto che dovrò cambiare a breve la pompa dell'acqua perchè in salita da qualche tempo il motore surriscalda.
Che dire ? io di sto mazda della minchia non ci capisco più niente... ma la famosa affidabilità giapponese che fine ha fatto ?
Avevo una toyota yaris, in 5 anni e 125.000 km le avranno aperto il cofano 5 volte in tutto (per i tagliandi).
Adesso vado in giro con un kilo di olio nel baule come se avessi in mano una regata 70 D del 1982.
Mio padre ha una mazda 3 e non ha mai avuto il minimo *ca@@o*, e ci ha pure installato l'impianto a GPL con tutti i problemi di settaggio elettronica che poteva dare, avrò beccato una 6 sfigata mi dicevo... beh a leggere sto forum mi pare proprio di no, e, non mi stanco di ripeterlo nei miei post, grazie al cielo esiste il forum che mi ha permesso di capire il problema delle rondelle l'anno scorso... se era per l'assistenza mazda addio...
Mi sto facendo violenza psicologica da solo per impedirmi di sborsare ancora soldi e permutare con una volvo V50 usata dello stesso anno (e sborsare anche dei bei soldi visto che la mia 6 in un anno si si è svalutata di 5.500 euro !!! ma d'altronde questo l'avevo preventivato)
Spererei di risolvere a breve i problemi e tirare dritto fino a 200.000 km e magari tra qualche tempo potere tornare a vedere maggiormente i lati positivi (perchè ci sono davvero) della mazda 6, ma attualmente non me la sento proprio di dire di aver fatto un buon acquisto, che sconforto
.