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MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 9:58 
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Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 9:31
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Salve, dopo le disavventure dell'ultima settimana mi sono deciso a scriverle qua per vedere se ci sono casi simili.
Martedi della scorsa settimana poco prima dell'uscita dell'autostrada la mia mazda cx 7 ha iniziato a strattonare senza che nessuna spia si accendesse e con 1/4 si serbatoio e con il computerino di bordo che dava 150 km di autonomia.
Ho fatto in tempo ad uscire dall'autostrada e la macchina si è bloccata e non è più ripartita.
Il carro attrezzi l'ha portata in officina mazda Ancona dove solo il venerdi mi ci hanno messo le mani senza neanche propormi e darmi una auto sostitutiva in quanto hanno detto che prima dovevano capire il problema.
Dimenticavo, la mia mazda cx7 diesel è di gennaio 2010 e oggi ha 29000 km (nuova quindi).
Venerdi la vado a riprendere e mi dicono che era probabilmente un problema di iniettori sporchi che hanno pulito con un additivo e controllato il filtro del carburante (ok) e ricerca problema: costo delle operazioni 100 €!
La cosa non mi sta bene perchè l'auto è in garanzia, ma non protesto e capisco che la cosa si era risolta troppo facilmente.
L'auto non la uso per qualche giorno o cmq per fare pochi km.
Ieri decido di fare una gita fuori porta e dopo 30 km (visto che la mazda mi aveva detto di tenere il livello del carburante alto, anche se era a più di 1/4) decido di fermarmi a fare il pieno; uscito dalla superstrada senza nemmeno strattonare l'auto di blocca all'imbocco della stazione di servizio (pericolosissimo).
Siamo celermente scesi e l'abbiamo spinta fino alla pompa; fatto 30 € e porvato a riaccendere....ma nulla.
Richiamato il carro attrezzi e auto ancora in officina in Ancona: mi hanno tolto l'aria nel tubo dell'alimentazione e l'hanno di nuovo riaccesa.
Ho fatto presente che in questo sito avevo letto dei problemi alla sonda lambda e al serbatoio dell'ad blue ma loro hanno asserito che non poteva essere.
Anche questa volta avrebbere segnalato il porblema alla casa madre e che mi danno appuntamento a fine agosto ( la settimana dopo il rientro perchè quella sono incasinati) per un controllo approfondito e in attesa di risposte alle loro segnalazioni.
Morale della favola: mazda cx7 belllissima con 29000 km pagata 36000 € che si blocca senza spie e motivi apparenti in qualsiasi modo; pagati 100 € non si sa per cosa (chiederò il rimoborso); no auto sostitutiva; 2 viaggi con carro attrezzi; lentezza nelle riparazioni che poi non hanno riparato nulla;e fifa di rimanere ancora a piedi!!!
Ciliegina sulla torta:sono agente di commercio e per me l'auto è fondamentale e riamarrò ad agosto con l'auto in garage per fifa di rimanere appiedato.
Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa in merito.
saluti


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MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 14:11 
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Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:36
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ciao,
il problema che ti si presenta ,non è sicuramente derivante da sonde o altro, in quanto verrebbe segnalato dalla centralina, più semplicemente è sicuramente un problema all'alimentazione: manca nafta e l'auto non va...prima cosa sostituire il filtro gasolio...è già accaduto che il filtro si intasi e che poi alla sua sostituzione lo avvitino male e quindi l'impianto peschi ancora aria,oppure semplicemente un tubo d'alimentazione non perfettamente serrato, specialmente in aspirazione...
se ho ben capito l'auto la seconda volta si è fermata di colpo, attento che non sia qualcosa derivato dal primo intervento....connettore non collegato bene o altro..
le mie sono considerazione da profano ma avendo 4 diesel in casa e un cx7 (che ha già avuto probl alla sonda) mi sento di buttare li qualche idea...
comunque per consolazione: qui in sardegna alcuni giornalisti satanno collaudando le CX7 e ....una ...rotta la sonda ,figura di m...a !
insisti per l'auto ,magari anche tramite altre concessionarie, qui a Olbia mi hanno dato la sostitutiva senza problemi.

saluti Gianpiero


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MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 13:45 
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Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 20:58
Messaggi: 22
Gianpiero ha scritto:
ciao,
il problema che ti si presenta ,non è sicuramente derivante da sonde o altro, in quanto verrebbe segnalato dalla centralina, più semplicemente è sicuramente un problema all'alimentazione: manca nafta e l'auto non va...prima cosa sostituire il filtro gasolio...è già accaduto che il filtro si intasi e che poi alla sua sostituzione lo avvitino male e quindi l'impianto peschi ancora aria,oppure semplicemente un tubo d'alimentazione non perfettamente serrato, specialmente in aspirazione...
se ho ben capito l'auto la seconda volta si è fermata di colpo, attento che non sia qualcosa derivato dal primo intervento....connettore non collegato bene o altro..
le mie sono considerazione da profano ma avendo 4 diesel in casa e un cx7 (che ha già avuto probl alla sonda) mi sento di buttare li qualche idea...
comunque per consolazione: qui in sardegna alcuni giornalisti satanno collaudando le CX7 e ....una ...rotta la sonda ,figura di m...a !
insisti per l'auto ,magari anche tramite altre concessionarie, qui a Olbia mi hanno dato la sostitutiva senza problemi.

saluti Gianpiero

Ciao, per esperienza con CX7 ti assicuro che se hai portato l'auto in officina con il carro attrezzi di devono dare al 100% l'auto sostitutiva.
Ti scrivo questo perche' a me l'hanno fatto per ben 3 volte ( un mese e mezzo di fermo auto in officina!) ma devi portarla con il carro attrezzi (numero che trovi negli incartamenti..).
Se sei a questo punto, come credo:
-telefona a questo numero: 800040070 e richiedi l'auto sostitutiva, ti faranno alcune domande - telaio, officina etc.

Ti daranno un'auto sostitutiva tramiter Europe assistance per tre giorni, poi se l'auto e' in officina per altro tempo devi farti fare un prolungamento chiamando quest'altro numero: 800062932.
A me l'hanno fatto per 3 volte e l'auto gratuita sostitutiva l'ho tenuta per circa 1mese e mezzo, fai cosi e vedrai che non avrai problemi.

Il mio problema era l'accensione di spia motore ed Adblue, risolto con la sostituzione del serbatoio ADblue che ingloba la pompa.

In bocca al lupo.
Da allora l'auto va bene.
Una curiosita' quanto hai pagato il tagliando dei 20000Km?
Grazie
Max


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MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 18:53 
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Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 9:31
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grazie delle informazioni.
appena posso guardo la fattura per dirti con precisone il costo del tagliando dei 20000, ma mi sembra intorno i 200 €.
ti farò sapere con precisione


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MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 22:47 
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Favolosa CX 7, ritirata il 22 Luglio...ero al 7mo cielo, credetemi........il 30 Luglio era gia' ferma, spia problema motore dopo aver fatto il pieno, quindi...potenza limitata ...rientro alla Mazda a 20 Km/h.....no macchina in sostituzione (Agosto), della serie complimenti che fregatura...diagnosi: mitica sonda lamba..... Ad oggi..stanno ancora aspettando il pezzo di ricambio, e non mi sembrano convinti. Inizialmente mi avevano detto che il problema sarebbe stato risolto entro pochi giorni...mah....Ho l'impressione di aver preso una potente fregatura, non avevo mai comprato una Mazda....sono deluso+. Vi sapro' dire, ma ho l'impressione di aver buttato via soldi....ho ancora qualche speranza...ma ripeto... forse e' solo l'inizio.


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MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 11:03 
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Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 9:31
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io rimango ancora fiducioso cmq, ed è andata peggio che a te, per ora!!!
prima della cx7 ho avuto anche una mazda6 station ed era andata benissimo.
cmq ora non sto girando con la mia perchè non ho voglia di rischiare di rimanere a piedi per la terza volta.
attendo la riapertura del concessionario per un controllo approfondito.
ci aggiorniamo.


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MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 20:37 
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Per vostra informazione tagliando 20000 euro 300.
Concessionario di Udine.
Un saluto a tutti


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MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 21:24 
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Sostituita la famosa sonda Lambda, tutto alla grande adesso, ho fatto 2.000 Km negli ultimi giorni... non sembra vero...e' stato solo un brutto sogno...tutto ok adesso.


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MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 12:13 
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Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 9:31
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AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE SULLA CX7 CHE SI FERMA:

Subito dopo le ferie come d'accordo con l'officina di Ancona ho riportato l'auto per un controllo più approfondito.
Come promesso sotto ferie ci avrò fatto 50 km al max.
Ripresa la macchina dopo una settimana in officina (io ero ancora in ferie per cui ho preferito portagliela prima per dargli più tempo per il controllo) ci ho ho percorso il giorno dopo circa 180 km e tutto bene.
Il giorno seguente ancora dopo 35 km di autostrada la macchina per la terza volta si blocca (sempre come non arrivasse carburante).
Per la terza volta in un mese (togliamo i 20 giorni di ferie per cui meno) appiedato di colpo e stavolta in autostrada in un punto poco piacevole.
Auto di nuovo in officina, anche loro non sanno che pesci prendere!!
Hanno informato la mazda centrale a Roma che sino ad ora come unica soluzione gli ha consigliato (cosa fatta dopo l'ultimo controllo generale) di cambiare uno dei due galleggianti.
Lunedi rivado a prenderla per la terza volta dopo che mi hanno detto che hanno ricontrollato tutto e a loro la macchina va, anche dopo aver percorso diversi km.
Sono molto preoccupato e penso che lunedi informerò la concessionaria di Pesaro (dove l'ho comperata) dei 3 appiedamenti per medesimo motivo che ancora poi non si sa cosa sia.
Sono preoccupato e non so se iniziare a mandare anche qualche raccomandata per richiesta danni o come termine ultimo richiesta sostituzione auto (cosa molto difficile mi risulta).
Si accettano consigli!!!!
Faccio presente che fino ad oggi non ho mai goduto dell'auto sostitutiva, ho speso 150 € inutilmente per i carburanti di provo e la pulizia inutile degli iniettori,i disagi degli appiedamenti e il non poter lavorare perchè non ho l'auto.


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MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 11:26 
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Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 23:16
Messaggi: 20
louvre1 ha scritto:
AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE SULLA CX7 CHE SI FERMA:

Subito dopo le ferie come d'accordo con l'officina di Ancona ho riportato l'auto per un controllo più approfondito.
Come promesso sotto ferie ci avrò fatto 50 km al max.
Ripresa la macchina dopo una settimana in officina (io ero ancora in ferie per cui ho preferito portagliela prima per dargli più tempo per il controllo) ci ho ho percorso il giorno dopo circa 180 km e tutto bene.
Il giorno seguente ancora dopo 35 km di autostrada la macchina per la terza volta si blocca (sempre come non arrivasse carburante).
Per la terza volta in un mese (togliamo i 20 giorni di ferie per cui meno) appiedato di colpo e stavolta in autostrada in un punto poco piacevole.
Auto di nuovo in officina, anche loro non sanno che pesci prendere!!
Hanno informato la mazda centrale a Roma che sino ad ora come unica soluzione gli ha consigliato (cosa fatta dopo l'ultimo controllo generale) di cambiare uno dei due galleggianti.
Lunedi rivado a prenderla per la terza volta dopo che mi hanno detto che hanno ricontrollato tutto e a loro la macchina va, anche dopo aver percorso diversi km.
Sono molto preoccupato e penso che lunedi informerò la concessionaria di Pesaro (dove l'ho comperata) dei 3 appiedamenti per medesimo motivo che ancora poi non si sa cosa sia.
Sono preoccupato e non so se iniziare a mandare anche qualche raccomandata per richiesta danni o come termine ultimo richiesta sostituzione auto (cosa molto difficile mi risulta).
Si accettano consigli!!!!
Faccio presente che fino ad oggi non ho mai goduto dell'auto sostitutiva, ho speso 150 € inutilmente per i carburanti di provo e la pulizia inutile degli iniettori,i disagi degli appiedamenti e il non poter lavorare perchè non ho l'auto.

salve , sono anche io possessore della CX 7 diesel da novembre 2009 (appena uscito il nuovo modello) ed ha anche io avuto un problema dello stesso tipo.
Stavo in autostrada A1 ed improvvisamente il motore si è spento senza dare preavvisi di alcun genere.
Pensate la paura ed il pericolo scampato visto che stavo intorno ai 150km/h in fase di sorpasso.
Sono riuscito ad accostare ed il motore non ne ha più voluto sapere di rimettersi in moto.
Chiamato il carro attrezzi la macchina è stata portata ad un centro Mazda (di Arezzo).
L'assistenza è stata perfetta: cordialità, disponibilità, macchina sostitutiva.......
Però il problema c'è e sembra che sia proprio il galleggiante dato che il serbatoio dovrebbe aver preso aria (così mi è stato detto). Sono in attesa che venga sostituito in garanzia.
Certo sono un po' preoccupato che il fatto possa ripetersi.
Louvre1, te hai avuto più problemi?
Grazie se qualcuno vorrai rispondermi.


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