Ciao a tutti, sono ormai un paio di anni che non scrivo più. Ex possessore del primo modello della 3, cambiata a gennaio del 2009 per una Golf VI 1.4 tsi 160 cv con DSG.
Che è stata, sino ad ora, una vera delusione. Quando va devo ammettere che rispetto alla mia vecchia 3, quanto a qualità costruttiva, assemblaggi interni e materiali è due spanne sopra.
Quando va...problemi al DSG, problemi al motore sino alla sua sostituzione in garanzia a soli 28.000 km per rottura pistone, problemi alla pompa dell'aria che letteralmente soffocava il motore a 3.000 giri con rischi incredibili per la mia e altrui incolumità.
Mi chiedevo...la nuova 3 rispetto alla sua edizione precedente, ha effettivamento fatto il salto di qualità in termini di materiali, assemblaggi e confort (acustico...l'unica pecca che ricordo...).
Quanto a dotazioni è di primordine.
Ho appena letto che finalmente (e non poteva essere diversamente) il 1.6 diesel diventa euro 5, con una manciata di cavalli in più (115) e la tanto agognata VI marcia che sempre rimpiangevo nei tragitti autostradali.
Che motore è? sempre derivazione pSA? o progetto mazda? Sapete che sto pensando di tornare all'ovile?
Magari il prossimo anno. Grazie e un caro saluto a tutti.
|