Cita:
sarebbe meglio far sostituire le rondelle e cambiare olio qualche giorno dopo averla usata in modo che le incrostazioni presenti sugli steli degli iniettori che cadono nel coperchio valvole,vengano portati dall'olio stesso giu' nella coppa.
Poi si procede allo smontaggio coppa,pulizia cipolla e cambio olio.
Nella mia officina fanno così.
Effettivamente sarebbe la cosa più giusta pensandoci....
ma purtroppo non hanno fatto così.....
....
Si!!! ho ritirato la macchina vi spiego come è andata:
In pratica mi hanno sostituito solo tre rondelle, il terzo iniettore non è venuto via il tipo della mazda mi ha detto che avrebbero dovuto smontare la testata
e che comunque quell'iniettore era talmente incrostato che non avrebbe sfiatato e quindi non avrebbe dato problemi
, per quanto riguarda la pescante era sporca, ma a loro dire per i km che ha la macchina (170k) era alquanto pulita, mi hanno aggiunto un additivo (tunap) per pulire il circuito olio da addensamenti olio ed eventuali smeriglie che andrano a finire nella coppa (sperando che non risporchino la pescante) per po iessere espulsi al prossimo cambio olio.
Eccovi la spesa:
olio dex ultra x 5 = 83,35;
additivo motore x 1 = 15,00 :
tube- silicone x 1 = 35,44;
damper vacuum x 1 = 15,03;
oil filter x 1 = 12,55;
sistituzione boccole inie x 3,50 = 133,00;
pulizia pescante pompa ol x 1 = 38,00
TOTALE = 398,00
Ah le rondelle le ho fornite io + 20,00 quindi
418 neuri l'animadelimort....... loro
e manomale che 250 euro ma li ha dati il vecchio proprietario dell'auto.
Per quanto riguarda a primo impatto, anche se ho fatto solo 10 km, "sembra" fumare meno, ho aperto il tappo olio a motore avviato e soffia uguale, adesso provo a pacheggiarla in discesa per vedere se fa fumo bianco all'accenzione, il consumo olio lo verificherò più in là sperando che almeno quello si sia ridotto (drasticamente)......
Ma per il futiro questo dexelia (che non ho mai sentito) potrebbe essere sostituito da un bel Bardhalazzo come si deve???
Vi faccio sapere più in la per le verifiche del caso......
Un grazie a tutti