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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 9:18 
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Bagaglio
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Ok, la macchina è sotto i ferri Mazda domani la vado a riprendere ....speriamo bene :sweat:
haa!!!! 380 neuri +o- e le rondelle già le avevo prese io (presso di loro) :envy:
Vi farò sapere nei prossimi giorni...... :hai:


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MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 11:42 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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sarebbe meglio far sostituire le rondelle e cambiare olio qualche giorno dopo averla usata in modo che le incrostazioni presenti sugli steli degli iniettori che cadono nel coperchio valvole,vengano portati dall'olio stesso giu' nella coppa.
Poi si procede allo smontaggio coppa,pulizia cipolla e cambio olio.
Nella mia officina fanno così.


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MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 19:02 
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Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 15:41
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Cita:
sarebbe meglio far sostituire le rondelle e cambiare olio qualche giorno dopo averla usata in modo che le incrostazioni presenti sugli steli degli iniettori che cadono nel coperchio valvole,vengano portati dall'olio stesso giu' nella coppa.
Poi si procede allo smontaggio coppa,pulizia cipolla e cambio olio.
Nella mia officina fanno così.


Effettivamente sarebbe la cosa più giusta pensandoci.... :?: ma purtroppo non hanno fatto così..... :swear: ....
Si!!! ho ritirato la macchina vi spiego come è andata:
In pratica mi hanno sostituito solo tre rondelle, il terzo iniettore non è venuto via il tipo della mazda mi ha detto che avrebbero dovuto smontare la testata :swear: e che comunque quell'iniettore era talmente incrostato che non avrebbe sfiatato e quindi non avrebbe dato problemi :?: :?: , per quanto riguarda la pescante era sporca, ma a loro dire per i km che ha la macchina (170k) era alquanto pulita, mi hanno aggiunto un additivo (tunap) per pulire il circuito olio da addensamenti olio ed eventuali smeriglie che andrano a finire nella coppa (sperando che non risporchino la pescante) per po iessere espulsi al prossimo cambio olio.
Eccovi la spesa:
olio dex ultra x 5 = 83,35;
additivo motore x 1 = 15,00 :
tube- silicone x 1 = 35,44;
damper vacuum x 1 = 15,03;
oil filter x 1 = 12,55;
sistituzione boccole inie x 3,50 = 133,00;
pulizia pescante pompa ol x 1 = 38,00
TOTALE = 398,00
Ah le rondelle le ho fornite io + 20,00 quindi 418 neuri l'animadelimort....... loro :swear:
e manomale che 250 euro ma li ha dati il vecchio proprietario dell'auto.
Per quanto riguarda a primo impatto, anche se ho fatto solo 10 km, "sembra" fumare meno, ho aperto il tappo olio a motore avviato e soffia uguale, adesso provo a pacheggiarla in discesa per vedere se fa fumo bianco all'accenzione, il consumo olio lo verificherò più in là sperando che almeno quello si sia ridotto (drasticamente)......
Ma per il futiro questo dexelia (che non ho mai sentito) potrebbe essere sostituito da un bel Bardhalazzo come si deve???
Vi faccio sapere più in la per le verifiche del caso......
Un grazie a tutti :hai:


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MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 20:42 
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il dexelia va bene per quello,non cercare altrove.
per l'iniettore che non viene via,e' un bel lavoro che gli riporti l'auto e te lo tolgano perche' molto probabilmente,visto il fatto che non esce,e' quello con la rondella messa peggio che e' appunto la causa del fatto che non esce.
altrimenti vanifichi tutto il lavoro.
se vuoi suggerirlo al tuo meccanico,qua' da me impiccano l'iniettore e tirano fino a quando non esce.
Non e' un metodo molto ortodosso ma li sfilano tutti così.


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MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 0:48 
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Cita:
se vuoi suggerirlo al tuo meccanico,qua' da me impiccano l'iniettore e tirano fino a quando non esce.
Non e' un metodo molto ortodosso ma li sfilano tutti così.

Purtroppo non è il mio meccanico nel senso che è il primo meccanico mazda che ho trovato, essendo provvisoriamente a bari per lavoro, probabilmente questo lavoro di impiccaggione lo farò fare al mio meccanico di fiducia, "sperando di non rompere l'inierrote" altrimenti mi conviene lasciare tutto com'è.
Ho letto che probabilmente è più semplice tirarlo via a motore caldo (per via della dilatazione termica) :x o lasciarlo in tiro fino a quando non viene via...............
Purtroppo lavorano a porte chiuse in mazda (e non solo) quindi non mi rendo conto neanche di come sia possibile fare per estrarli, io sono convinto che hanno provato (neanche più di tanto) a tirarlo via e per paura di romperlo ed avere rogne hanno demorso al pimo tentativo.
Avete qualche dritta che posso girare al mio mecannico di fiducia.........
Grazie ancora :hai:


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MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 6:40 
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da parte mia no,non saprei...
smontare la testa pero' non vedo come e possa aiutare visto che l'iniettore viene via dal coperchio.
a meno che non lo spingano fuori da dentro,ma rischiano di distruggere il polverizzatore,quindi alla fine,meglio rischio per rischio,conviene impiccarlo.


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MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 7:19 
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La mia avventura e' stata identica alla tua.

Un'iniettore non veniva via nemmeno a calci, il mio meccanico ha addirittura rovinato il cofano della macchina, perche' ha provato a "appendere" l'iniettore tramite una cinghia alla capra solleva motori, tirando su la capra tutta la macchina si alzava fino quasi non toccare piu' in terra ma l'iniettore non veniva via.

Ad un certo punto la cinghia si e' spezzata la macchina e' scesa e il braccio della capra ha bozzato il cofano dalla parte interna verso l'esterna. NULLA L'INIETTORE ERA SEMPRE LI!!!!!!

Alla fine lo abbiamo tirato fuori con un TIRALAMIERE DA CARROZZIERE !!!!!!!!!!!!, lo spazio per muoversi era poco, ma ce l'abbiamo comunque fatta.

Il mio meccanico era amareggiato per il danno, ma avendo comunque l'assicurazione, il danno mi e' stato ripagato.

Gli iniettori erano a PEZZI, con una normale pulizia non si toglieva nulla, e' stato costretto a fare la pulizia agli ultrasuoni, con un notevole aggravio economico sul costo totale del lavoro :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: .


Se non si fosse tolto in quella maniera, anche lui mi aveva prospettato di sfilare la testa violenza che a un motore da 80.000 km per di piu' diesel, mi sembrava ASSURDA, visto il costo irrisorio delle rondelle.

Penso che la mia abbia avuto il problema delle rondelle fin da nuova, ricordo sempre delle fumate bianche quando l'auto era parcheggiata in discesa.

Non abbiamo fatto la pulizia della cipolla perche' a dir il vero il consumo pesante dell'olio era appena iniziato, annche se il suo litro ogni 10.000km lo aveva sempre bevuto anche da nuova ( appunto penso che sia stato un problema dalla nascita ).

Ora fatti 20.000 km la macchina NON HA CONSUMATO 1 GRAMMO DI OLIO, e con la messa appunto degli iniettori la macchina sembra andare bene e consumare anche meno.

Sono molto contento del lavoro fatto dal mio meccanico, poveraccio, ha sudato le sette camicie. Per l'olio abbiamo messo su un REPSOL 5w40 tot. sintetico ( altro che dexelia ) pagandolo molto meno dell'originale.

Per concludere non credo alla taratura degli iniettori che fanno in mazda con il computer, la loro diagnosi per quanto " intelligente " NON SI ACCORGE DI NULLA, e la taratura automatica che ti fanno non serve a un C---O. :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Per il resto ora mi tocca solo fare la distribuzione sono a 101.000 km ma ho passato i 7 anni, sinceramente non so se attendere i 120.000 farla subito o attendere almeno i 110.000 km lasciando un margine di 10.000.

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


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MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 7:25 
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la taratura serve eccome,sulla mia 143 dopo che e' stata fatta,si avverte eccome la differenza.
Il problema e' che gli iniettori sono talmente scadenti che durano poco.


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MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 12:34 
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A me di taratura iniettori non me ne hanno proprio parlato e ne tantomeno figura in fattura, anzi, quando gli ho chiesto se facesserro la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni mi hanno detto che non serviva a nulla inquanto è un iniettore alettronico e non è quello il metodo per pulirli mmma....


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MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 12:52 
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si e le incrostazioni esterne con cosa le hanno tolte con il frullino????

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