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MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:52 
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Ieri ho cambiato la "luminoria" anteriore del bolìdo.
Ho montato due lampade Hyperalogene H7 55->100W da 4200k della serie Whiteshock Simoni Racing (bulbi Raybring rietichettati) da 45€.
La tecnologia è la medesima delle blasonate e costosissime Superwhite della PIAA (da 85 a 120 euri a coppia), cioè composte da un bulbo contenente gas tra cui Xenon e Krypton che vanno a intensificare l'azione del filamento (attenzione: la presenza di xeno non vuol dire che siano lampade a scarica HID). Ottimo risultato direi: la luce è veramente bianchissima (del resto 4200K è la temperatura di alcuni proiettori HID) e l'intesità è notevolmente aumentata (ovviamente niente di paragonabile ai lumen raggiunti dagli HID ma cmq un buon compromesso).
Ho cambiato poi le lampadine di posizione con due lampade da 6 microled Crystalwhite sempre della Simoni racing.
Effetto bellissimo: visti di fronte danno l'effetto di una stella per intensità e colore (bianco glaciale con riflessi blu). La resa pratica però non è impressionante perchè i led danno una luce fortissima ma unidirezionale: in pratica niente giochi di specchi sulla parabola, solo due piccole luci fortissime in mezzo al buio. Quindi alla fine dei conti, nonostante l'emissione di luce sia nettamente superiore la luce emessa non aumenta perchè si diffonde poco. Prezzo 18€.

N.B: l'operazione di montaggio e smontaggio delle luci è stata una sega tremenda perchè lo spazio di lavoro è veramente angusto se non si smontano i gruppi ottici. Per di più nel rimontare la seconda posizione il portalampada mi è scivolato dalle pinze ed è caduto nel vano motore 8O.
Ho dovuto smontare tutto il sottoscocca anteriore per recuperare il portalampada: 1 ora sotto la macchina a smadonnare.


Ultima modifica di Raul su lunedì 4 aprile 2005, 10:09, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 10:00 
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anche a me piacerebbe tanto avere gli anabbaglianti color ghiaccio, ed avevo seguito una discussione in un altro post, mi spaventa un pò lo spazio di lavoro ristretto.


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Raul ha scritto:
Ho dovuto smontare tutto il sottoscocca anteriore per recuperare il portalampada: 1 ora sotto la macchina a smadonnare.

avrei voluto esserci... :lol: :lol:
cmq, foto....? :roll:


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Smontare tutto il vano di plastica sottoscocca che protegge il motore dev'essere veramente stata una palla mostruosa...........mamma mia....

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Oramai smontare e rimontare gli anabbaglianti lo faccio in 10 secondi! :D
Però povere mani.... lo spazio è veramente quel che è! :?
Sempre meglio comunque della Renault Megane per la quale ho sentito bisogna smontare il paraurti anteriore... :!:

Il fondoscocca mi manca da smontare, è tanto difficile?? Una volta c'ho perso un pezzo di cacciavite là sotto, ma il mio pensiero è stato: <....mmmmm.... ma chissenefrega!!!> :lol: :lol:


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E' una cavolata se hai un ponte dove poter alzare la vettura, altrimenti sono parolacce.....

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Il problema del sottoscocca è che non è fissato tutto con viti che si rimuovono (tra l'altro non avevo la chiave giusta fino a che non me l'ha prestata mio cugino, e svitare i bulloni con le cagne ...8O azzz) .......ci sono anche quelle terrificanti clip a pressione he devi bestemmiare per aprirle e pregare per rimetterle. Io infatti non le ho rimosse...ho rimosso solo i bulloni da 8 e (segandomi il braccio) sono entrato con la mano a "cercare" il portalampada....il tutto sdraiato sotto il paraurti. Gheppallle...


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Io sono "impossibiltato!!" vista la mia mole (quasi 100).
Ammiro chi riesce in queste cose.
Saluti.


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A proposito... voi come alzate la macchina?!?
Avete suggerimenti al posto di utilizzare il crick?

Vi siete fatti un ponte a casa?? :P


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MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 18:54 
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TeoMZ3 ha scritto:
A proposito... voi come alzate la macchina?!?


Che domande...con la sola forza delle braccia :lol: :lol: :lol:


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