alberto ha scritto:
ciao e benvenuto tra noi.
Ti dico sinceramente che io sostituirei sia la pompa dell'acqua che la cinghia dei servizi (io l'ho fatto),
se per malasorte si rompe la pompa dell'acqua fai danni grossi, visto che è comandata dalla cinghia di distribuzione e se salta qualche dentino....
Per la cinghia dei servizi, guarda che cosa comanda; sono sicuro su alternatore e pompa climatizzatore, credo anche la pompa del servosterzo e senza quella non so se riesci a sterzare.
grazie. Sono d'accordo, la cinghia servizi vale la pena cambiarla. Pensa poi che credevo che la pompa dell'acqua fosse trascinata dalla cinghia servizi (invece è nella distribuzione) inoltre mi avevano detto che la pompa dell'acqua, prima di rompersi definitivamente, perde un pò di liquido dall'asse e non si spezza in due di colpo, mah? Non ci capisco più niente.
Qualcuno ha fatto il tagliando dei 120mila senza cambiare tutti i 4 pezzi sottoelencati?
• Cinghia – Timing belt (rf5c12205a) €67.38
• Tendicinghia – Lever tensioner (rf5c12750) €96.69
• Cuscinetto – Idler T Belt (rf5c12730) €79.03
• Tensionatore – Aut-T tensioner (rf2a12770b) €169.64