Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 20:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

sbizzo ha scritto:
A me di taratura iniettori non me ne hanno proprio parlato e ne tantomeno figura in fattura, anzi, quando gli ho chiesto se facesserro la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni mi hanno detto che non serviva a nulla inquanto è un iniettore alettronico e non è quello il metodo per pulirli mmma....

cavoli,ma fanno i corsi anche per dire le stronzate?
gli ultrasuoni servono per togliere le incrostazione carboniose dal polverizzatore.
La gestione elettronica dell'iniettore serve invece a farlo aprire e chiudere nei tempi giusti quando arrivano i segnali dalla centralina.
Che banda di chambauamba

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 9:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Io avevo pensato di camminarci per qualche migliaia di km e tenere sott'occhio il livello olio per vedere se effettivamente ho risolto, diversamente proverò a far intervenire qualcuno competente per l'estrazione "con tutti i rischi del caso" o voi pensate che è controindicata come prassi.
Se qualcuno può consigliarmi gente valida nei pressi di Ancona gli e ne sarei grato :clap:
Avrei intenzione, visto che non mi hanno pulito gli iniettori, di usare un pulitore, mazda consiglia tunap, che dovrebbe essere un buon prodotto, voi cosa consigliate e qualora fosse tunap quale in particolare 134 , 135 o cos'altro?
http://www.tunap.com/it/mappa-del-sito.html

Ultima modifica di sbizzo su martedì 31 agosto 2010, 9:28, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 9:10 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

guarda,io il lavoro lo farei eseguire al volo.
un amico di Ancona va da anni presso l'officina di Pesaro,non e' comoda ma fanno i lavori su prenotazione e a sentire lui sono persone molto disponibili.
Per il tunap,c'e' quello apposito per la pulizia iniettori,ma non fa altro che togliere eventuali impurita' sui polverizzatori.
Se usi per un po' del bludiesel,fa lo stesso lavoro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 9:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

secondo me sti pulitori, non servono a un granche', se le incrostazioni non vengono via manco a calci, figuriamoci con dei liquidi..........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 9:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Non fanno certo i miracoli ma qualcosa fanno.
Sicuramente smontarli e pulirli come si deve e' sicuramente un'altra cosa.
Poi comunque sinceramente questi interventi lasciano il tempo che trovano perche' la pressione con cui viene iniettato il gasolio e' talmente elevata che per forza di cose i fori del polverizzatore sono obbligati a rimanere puliti.
Si possono formare incrostazioni attorno ai microfori,fa i forellini di certo non si intasano,passa gasolio a 1300/1400 bar.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 10:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

alberto ha scritto:
sostituito le rondelle a 119500 km circa, ora sono a 123700 e non c'è consumo di olio, nè trafilamenti dall'intercooler!

raggiunto i 128.000 km e non c'è consumo di olio (è sulla F)

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 13:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

melego ha scritto:
il dexelia va bene per quello,non cercare altrove.
per l'iniettore che non viene via,e' un bel lavoro che gli riporti l'auto e te lo tolgano perche' molto probabilmente,visto il fatto che non esce,e' quello con la rondella messa peggio che e' appunto la causa del fatto che non esce.
altrimenti vanifichi tutto il lavoro.
se vuoi suggerirlo al tuo meccanico,qua' da me impiccano l'iniettore e tirano fino a quando non esce.
Non e' un metodo molto ortodosso ma li sfilano tutti così.

Niente raga, mi sa che ciuccia ancora olio, non so se ricordate ma ho portato la macchina in mazda per il lavoro agli iniettori, ma non sono riusciti a titrar via il terzo iniettore e quindi hano sostituite le altre tre tranne quella e mi avevano detto che il problema consumo olio con molta probabilità si sarebbe risolto comunque perchè l'iniettore che non è venuto via è talmente incrostato che non avrebbe neanche sfiatato...... e invece a quanto pare non è cosi......
Adesso volevo chiedere a qualcuno di voi la procedura per smontare l'iniettore incriminato che dovrebbe essere il terzo o quantomeno per cercare di ammorbidirlo con litri di svitol o detergenti vari e provare con un po di pazienza ad allentarlo.
Sapreste dirmi se è obbligatorio smontato il coperchio della punteria, io tocliendo il carterino insonorizzante ho trovato quessto.

Immagine

Un ringraziamento a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 16:26 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
i tuoi meccanici sono dei pazzi. sostituire 3 rondelle su 4 è pazzesco.
gli iniettori devono essere smontati a motore molto caldo (massimo 30 minuti di raffreddamento dalla temperatura di regime), in modo tale che le dilatazioni ammorbidiscono le incrostazioni. è anche il motivo per cui ti continua a mangiare olio (alle alte temperature le infiltrazioni continuano ad esserci).
e comunque va smontato anche il coperchio delle punterie, ma è un lavoro che richiede 5 minuti.

chiedi che ti venga fatto pagare solo il materiale, visto che la manodopera te l'hanno già addebitata (mi pare), nonostante che molti mazdastore facciano il lavoro gratis anche fuori garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 17:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

mikom ha scritto:
i tuoi meccanici sono dei pazzi. sostituire 3 rondelle su 4 è pazzesco.
gli iniettori devono essere smontati a motore molto caldo (massimo 30 minuti di raffreddamento dalla temperatura di regime), in modo tale che le dilatazioni ammorbidiscono le incrostazioni. è anche il motivo per cui ti continua a mangiare olio (alle alte temperature le infiltrazioni continuano ad esserci).
e comunque va smontato anche il coperchio delle punterie, ma è un lavoro che richiede 5 minuti.

chiedi che ti venga fatto pagare solo il materiale, visto che la manodopera te l'hanno già addebitata (mi pare), nonostante che molti mazdastore facciano il lavoro gratis anche fuori garanzia.

Purtroppo non sono i miei meccanici, mi trovavo a bari per lavoro ed ho fatto fare lì il lavoro delle rondelle evitando di portarla da un meccanico di fiducia perchè pensavo che quelli della casa madre fossero più ferrati ma a quanto pare sono degli scarponi.
In effetti il discorso della dilatazione termica non fa una piega, dopo aver smontato il coperchio punterie è obbligatorio sostituire la guarnizione o se ne può fare ammeno, sopratutto perchè in mazda non credo l'abbiano cambiata non essendo manzionata in fattura.
Ho visto su youtube l'estrazione di alcuni iniettori commonraill con una pompa idraulica ed effettivamente non sembra una cosa da niente mma...
http://www.youtube.com/watch?v=4F-7N9Gp2Is

Non posso cederci guardate come è messa amche BMW http://www.youtube.com/watch?v=KErqoB5Vx2U&NR=1
Grazie per l'aiuto e comunque sia i consigli sono sempre accetti...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

lo svitol serve a poco,perche' l'incrostazione e' dentro al coperchio delle punterie ed e' proprio da li che aspira olio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora