_nick_ ha scritto:
Scusa ma ti preoccupi 50k km prima del costo di un tagliando!? Che poi il DPF mazda non va cambiato...a 120k km si fa la distribuzione...Per il consumo: 12km/l in montagna?! Quando vado in montagna giro sui 10/11(con piede particolarmente pesante...) Comunque capisco che 1300€ di tagliando siano tanti ma se ne possono spendere anche meno...non credere che con una focus risolverai i tuoi problemi comunque...i tagliandi si fanno lo stesso e i consumi in montagna non saranno molto diversi...
mi preoccupo quando la mia macchina vale ancora qualcosa.....
Se il dpf non và PER FORZA cambiato la situazione migliora ma non cambia,anzi,vuol dire che possono cambiarlo ad un qualsiasi tagliando,vuoi ai 100000 o 150000 la mazda mi sparerà 800 euro in più ,senza magari nessun preavviso....
per il consumo mi pare tu sia d'accordo con me,11/12/13 km con un litro,la media è quella.
Un mio amico ha la focus td 1.6 90 cv,fà i 20 quì in montagna e spende 150 euro a fare il tagliando,non 300 o 1100.
A me pare che la situazione costi sia un pò diversa,chiaro che la distribuzione devi farla anche nella ford.