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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 17:19 
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Scusa ma ti preoccupi 50k km prima del costo di un tagliando!? Che poi il DPF mazda non va cambiato...a 120k km si fa la distribuzione...Per il consumo: 12km/l in montagna?! Quando vado in montagna giro sui 10/11(con piede particolarmente pesante...) Comunque capisco che 1300€ di tagliando siano tanti ma se ne possono spendere anche meno...non credere che con una focus risolverai i tuoi problemi comunque...i tagliandi si fanno lo stesso e i consumi in montagna non saranno molto diversi...

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EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 17:40 
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_nick_ ha scritto:
Scusa ma ti preoccupi 50k km prima del costo di un tagliando!? Che poi il DPF mazda non va cambiato...a 120k km si fa la distribuzione...Per il consumo: 12km/l in montagna?! Quando vado in montagna giro sui 10/11(con piede particolarmente pesante...) Comunque capisco che 1300€ di tagliando siano tanti ma se ne possono spendere anche meno...non credere che con una focus risolverai i tuoi problemi comunque...i tagliandi si fanno lo stesso e i consumi in montagna non saranno molto diversi...


mi preoccupo quando la mia macchina vale ancora qualcosa.....
Se il dpf non và PER FORZA cambiato la situazione migliora ma non cambia,anzi,vuol dire che possono cambiarlo ad un qualsiasi tagliando,vuoi ai 100000 o 150000 la mazda mi sparerà 800 euro in più ,senza magari nessun preavviso....
per il consumo mi pare tu sia d'accordo con me,11/12/13 km con un litro,la media è quella.
Un mio amico ha la focus td 1.6 90 cv,fà i 20 quì in montagna e spende 150 euro a fare il tagliando,non 300 o 1100.
A me pare che la situazione costi sia un pò diversa,chiaro che la distribuzione devi farla anche nella ford.

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 17:48 
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Il DPF non va mai cambiato...si cambia solo se ha problemi...altrimenti si lascia lì...Per i consumi...i 10/11 li faccio in montagna ma tirando anche parecchio :) ...andando in giro normalmente ho una media di circa 16km/l...Cmq in montagna, con la V50 1.6d (stesso motore della focus) di mio cognato si vedono i 14 sempre con piede pesante...E poi in un'officina non possono cambiarti nessun pezzo senza la tua autorizzazione...cioè non possono dire:" bene cambiamo il dpf che tanto poi paga"...perchè tu ti puoi, a pieno diritto, rifiutare di pagare...
Poi...discorso usato: sai quel che lasci ma non quel che trovi... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 18:05 
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_nick_ ha scritto:
Il DPF non va mai cambiato...si cambia solo se ha problemi...altrimenti si lascia lì...Per i consumi...i 10/11 li faccio in montagna ma tirando anche parecchio :) ...andando in giro normalmente ho una media di circa 16km/l...Cmq in montagna, con la V50 1.6d (stesso motore della focus) di mio cognato si vedono i 14 sempre con piede pesante...E poi in un'officina non possono cambiarti nessun pezzo senza la tua autorizzazione...cioè non possono dire:" bene cambiamo il dpf che tanto poi paga"...perchè tu ti puoi, a pieno diritto, rifiutare di pagare...
Poi...discorso usato: sai quel che lasci ma non quel che trovi... ;)


mah sarà ma mio amico stà molto attento a queste cose e ha constatato che in media è sui 20,la macchina però la usa quasi sempre sua moglie a dire il vero,inciderà sicuramente anche quello.
Ricordo che con la mia udi A4 115 cavalli potevo andare a scheggia o ai 60 ma non cambiava praticamente nulla...
ora stì nuovi motori sono alimentati a diesel ma ciucciano e vanno come un benzina.
sono d'accordo con te sull'usato ma d'altronde se il budget è quello....mica posso prendere una 600,sono 83 kg per 1.80 di altezza :lol:
Non sò,ci penserò bene ma la macchina è già su subito.it,se capita l'offerta giusta mi sà che procedo,a malincuore chiaramente ;(

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 18:45 
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comunque,cerco di fare un po' di chiarezza perche' vedo che hai molta confusione sul DPF.
Te lo avranno sostituito in quanto,causa probabile rottura della turbina,lo scarico si e' innondato di olio e quindi il DPF va buttato.
Ma e' questo il caso limite,per un uso normale,e' eterno.
Per il resto la scelta la tua.
Il 1600 da 90cv e' fermo come un sasso e ovviamente consuma anche meno.
Se usi meno gas sulla 6,non dico che consuma come il 1600 ma poco ci manca.
Se la FOcus che vuoi prendere ha il filtro antiparticolato,consuma di piu' di quella senza e questo e' un dato di fatto inconfutabile.


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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:30 
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melego ha scritto:
comunque,cerco di fare un po' di chiarezza perche' vedo che hai molta confusione sul DPF.
Te lo avranno sostituito in quanto,causa probabile rottura della turbina,lo scarico si e' innondato di olio e quindi il DPF va buttato.
Ma e' questo il caso limite,per un uso normale,e' eterno.
Per il resto la scelta la tua.
Il 1600 da 90cv e' fermo come un sasso e ovviamente consuma anche meno.
Se usi meno gas sulla 6,non dico che consuma come il 1600 ma poco ci manca.
Se la FOcus che vuoi prendere ha il filtro antiparticolato,consuma di piu' di quella senza e questo e' un dato di fatto inconfutabile.


ti ringrazio per le delucidazioni con le quali effettivamente mi sono schiarito un pò le idee,la focus che voglio prendere non ha dpf,almeno il 90 cavalli non dovrebbe averlo giusto?Io l'ho provata quella del mio amico,non è così piantata,certo che quando quella và a limitatore la mia M6 inizia a spingere :rofl:
per il resto che dire,a me pare che la mia mazda beva parecchio....o meglio vorrei che facesse almeno i 16/17 ma.... almeno per me è impossibile stare su questi consumi.

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
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azzarola... :o
mi ha già contattato un tipo di Verona,neanche 4 ore dopo aver messo l'annuncio...
Viene a vedere la macchina e in caso la prende subito,9500 in contanti più passaggio a suo carico....
ora però non sono più così deciso,la mia mazda.... ;(

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:06 
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Dalle tue parole presumo che la venderai...Certo che è quasi regalata...nel 2008 mi hanno ritirato in concessionaria la mia prima M6 del 2005 con 173k km per 7500€...

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:17 
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_nick_ ha scritto:
Dalle tue parole presumo che la venderai...Certo che è quasi regalata...nel 2008 mi hanno ritirato in concessionaria la mia prima M6 del 2005 con 173k km per 7500€...


è il suo prezzo purtroppo....

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
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Io la mia M6 per la Focus non la cambierei manco per sogno... :shake: :shake: :shake:
Da 140 a 90cv non c'è paragone (nel bene e nel "male")...
Se poi si considera che il conce di zona (che evito come la peste), come molti altri concessionari in Italia, tratta sia Ford che Mazda e l'officina è la stessa...

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Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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