Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 23:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

splinter ha scritto:
Curiosità: se io montassi le lampadine da 100 w al posto di quelle da 55 rischio di danneggiare l'impianto o le parabole?

steno1974 ha scritto:
iO DIREI DI SI NON CREDI????
:D :D

Assolutamente d'accordo! :D

Una lampada da 100W fa molto più calore (e quindi rischia di danneggiare le parabole opacizzandole) e consuma molta più corrente (e l'impianto di serie non è predisposto per consumi del genere, se ti va bene ti salta il fusibile, altrimenti "stressi" cavi e batteria fino a danneggiare qualcosa....)

Detto questo ricordo che nei primi anni del 206, nella mia completa ingenuità, utilizzai lampade da 100W per i fendinebbia... non ruppi nulla, però le lampade si bruciarono dopo pochissimo tempo, e la differenza a quantità di luce emessa non era poi così superiore... :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao Teo..Ti sei sbagliato su una cosa..Anche se montassi lampade da 1000 watt (che non esistono), il fascio di luce è da 55 w.L'impianto e calibrato per i 55 e oltre non va!La differenza la fa il colore, il tipo di lampada e la temperatura di lavorazione..Io ho provato a mettere su vari tipi di marche, tra cui le Piaa, che sul mercato sono classificate le migliori ( visto che anche la modica cifra di 80 € la coppia!!! ) e tra tutte ho notato che le migliori sono della Helmer, con un costo di 25 € la coppia..
La luce cambia davvero.E' decisamente più intensa e bianca con sfumature azzurrine quasi invisibili ma belle!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

jerry ha scritto:
Ciao Teo..Ti sei sbagliato su una cosa..Anche se montassi lampade da 1000 watt (che non esistono), il fascio di luce è da 55 w.L'impianto e calibrato per i 55 e oltre non va!La differenza la fa il colore, il tipo di lampada e la temperatura di lavorazione..Io ho provato a mettere su vari tipi di marche, tra cui le Piaa, che sul mercato sono classificate le migliori ( visto che anche la modica cifra di 80 € la coppia!!! ) e tra tutte ho notato che le migliori sono della Helmer, con un costo di 25 € la coppia..
La luce cambia davvero.E' decisamente più intensa e bianca con sfumature azzurrine quasi invisibili ma belle!!!

Montate ieri le lampade Simoncini racing Whiteshock da 55->100W da 4200k (in realtà sono Raybring "rietichettate"): Ottimo risultato: luce veramente bianca buon aumento di luminosità: 45 € la coppia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 15:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

jerry ha scritto:

Ciao Jerry, ma sei sicuro che l'impianto non vada a più di 55W? Se io c'attacco una lampadina da 100W,e intendo 100W REALI, non come quelle ad esempio di Raul che SIMULANO i 100W e che lo riportano come pubblicità (con tutto rispetto per quelle ottime lampade naturalmente! :D) come fa l'impianto a limitare il consumo a 55W? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

State parlando di due cose differenti:
le mie sono lampade da 55W: il 100W sta solo ad indicare la potenza simulata dal bulbo (tutta da verificare tra l'altro).
Quelle che intende TeoMz3 sono le lampade da rally da 100W reali...
ALTAMENTE DISTRUTTIVE :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 18:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

So che quelle della simoni sono ottime..ero tentato a provarle ma poi ho fatto la pirlata di prendere le piaa...Come K dovrebbereo essere più alte delle mie Helmer..Sulla scatola non c' è scritto quanti K abbiano..Purtroppo questo tipo di lampade ha un grosso neo..Durano poco..A me ancora meno, visto che ho l'assetto :evil:
Comunque anche un elettrauto mi aveva confermato che oltre i 55w un impianto normale non va!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora