Ciao,
ho una Mazda 3 energy 109 CV con FAP, Febbraio 2007 con 60.000 km. Da circa un mese ho il tuo stesso difetto, l'auto singhiozza e il problema si presenta casualmente: le prime volte andavo a circa 90 km/h costanti quando ho notato qualche vuoto di erogazione. Il problema si è ripresentato a distanza di giorni, a diverse velocità e anche da fermo; la prima impressione che ho avuto (da ignorante) è che non arrivi bene il gasolio o almeno è come se fosse così. Fino ad oggi il problema si è presentato più frequentemente quando circa un paio di ore fa, tornando dal lavoro, ero a circa 90-100 km/h riavverto il sintomo, dura 4-5 secondi, poi l'auto si spegne. Mi fermo e provo a rimettere in moto; il motore si avvia ma si spegne all'istante; avrò riprovato per 20-25 volte, saranno passati all'incirca 5 minuti e il motore si avvia, riparto e giungo a casa senza alcun problema dopo aver percorso 25 km...
Ora non so come procedere, la mia situazione non è delle più semplici perchè la concessionaria Mazda di Lecce ha chiuso due anni fa e per l'assistenza dovrei recarmi al centro più vicino a 150 km. Ti sarei molto grato se sapessi indicarmi come hai risolto il problema, sperando che tu ne sia venuto fuori.