Tive ha scritto:
Certo Lucas, questo fap è una vera disperazione ma posso dirti che possiamo considerarci molto fortunati! In fiat ho sentito che la 500 finisce a rigenerazioni forzate come ridere, con conseguente aumento del livello olio e sostituzione a carico del cliente. La settimana scorsa un mio amico si reca a ritirare la sua nuova opel astra 1.7 cdti 125cv e sai qual'è stata la prima raccomandazione del venditore? tra l'altro amico di famiglia....
Se parte la rigenerazione (segnalata da una spia gialla sul cruscotto), non fermare assolutamente l'auto, altrimenti quando andrai a riprenderla non riparte più e dovrai portarla qui per la rigenerazione forzata! e cosa devo fare allora chiede il mio amico...
Fatti un giro per completarla, oppure a macchina ferma tieni accelerato oltre i 2000 giri fimo al completamento. Immagino la scena di lui sotto casa in una calda sera d'agosto, col vecchio che bestemmia perchè è l'una di notte e lui non lo sente perchè ha il motore a 3000 giri! hahaha
Ma siamo impazziti?! Stiamo rasentando l'assurdo!
Per non parlare dei consumi... La sua media attuale è di 14 km litro. Ci sono i forum con la gente verde per sto bestia di fap.
E' veramente incredibile come ci stanno manipolando e prendendo in giro!
Noi giriamo col fap che serve solo a "sminuzzare" il pm10 in pm2 e ci sono fabbbriche che scaricano in mare e nell'aria tonnellate di scorie di ogni tipo.
Stanno facendo pagare a noi un progresso che poi progresso non è! La classica massificazione dei sacrifici e delle perdite.
Spero di Arrivare a 240.000 km, in quel caso, dal sito che mi hai dato due saranno le soluzioni: emulatore o sostituzione del pacco filtrante.
Grazie.