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 Oggetto del messaggio: tagliandi ogni km....?
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 21:51 
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scusate ma tra tutti questi km e euro non c'ho capito molto...
qui c'è chi ha fatto il primo a 12, chi a 17mila...
ogni quanti km va fatto il tagliando per la mazda6 ??? ditemi sia benza che diesel x favore.
l'unica cosa che ho capito è che bisogna farsi un girettino di preventivi prima di lasciare la m6 in mano all'officina!
in ogni caso son contento che le cifre che dite sono comunque più umane dei miei quasi 250euro per il tagliando dei 30k per una normalissima seat ibiza i.4 tdi. e indovinate un pò cosa è compreso nei 250euro? solamente 4.5kg di olio, filtro aria, filtro olio, filtro antipolline del clima, rabbocco liquidi (di cui 6 euro per acqua lavavetri.. manco fosse perrier). se lo facevo fare dal mio meccanico avrei speso si e no 100euro compresa la manodopera... acc.. alla garanzia.


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MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 7:24 
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tagliandi ogni 20 mila km per tutte.
inspiegabilmente ad oggi su 4r ancora scrivono 15 mila. non capisco perchè mazda italia non lo faccia correggere :?: :?: :?:

per i prezzi ne so qualcosa: avevo una golf iv tdi, per un tagliando + cambio cinghia distribuzione ho speso con "la raccomandazione" 390 euro e ho dovuto anche essere contento. :evil:

ciao :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 11:00 
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luke ha scritto:
tagliandi ogni 20 mila km per tutte.
inspiegabilmente ad oggi su 4r ancora scrivono 15 mila. non capisco perchè mazda italia non lo faccia correggere :?: :?: :?:

per i prezzi ne so qualcosa: avevo una golf iv tdi, per un tagliando + cambio cinghia distribuzione ho speso con "la raccomandazione" 390 euro e ho dovuto anche essere contento. :evil:

ciao :wink:

...io ho chiesto ed ottenuto che lo facessero a 15000 km....perche'?non so ma mi pareva troppo 20000 km....poi della macchina purtroppo ne faccio un uso molto cittadino quindi.....ciao cenzino


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 Oggetto del messaggio: a proposito di 4r
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 20:03 
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caro luke hai proprio ragione... ultimamente 4r comincia a fare troppi sbagli. peccato perchè è una rivista che mi piace, anzi.. piaceva, parecchio. e pensare che proprio da poco mi hanno regalato l'abbonamento. tante volte ho pensato di scrivergli, ma mi sa che tanto perdo solo tempo. comunque tentar non nuoce e sarei proprio curioso di sapere come mai ultimamente danno troppe notizie errate, come questa dei tagliandi, oppure euro3 e 4. senza parlare che nonostante dicano diessere imparziali noto una certa "pubblicità" in tante loro prove e non solo.
Per quanto irguarda invece i costi dei tagliandi m6 cdr ?? sento prezzi molto diversi tra loro (anche se mai diversi come è capitato ad altre persone che ho sentito con auto di altre marche) vorrei qualche chiarimento, anche perchè piuù o meno per me si tratterebbe di un tagliando all'anno e tra questo + bollo + assicuraz la zuppa comincia a farsi spessa


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 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di 4r
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 17:27 
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memento ha scritto:
Per quanto irguarda invece i costi dei tagliandi m6 cdr ??


purtroppo non posso esserti di aiuto perchè ancora non ho fatto tagliandi ho circa 10mila km :wink: ).
quello che ho capito è che una soglia ragionevole per il primo tagliando è quella dei 200euro: al di sopra inizia a diventare abbastanza esoso e più di quanto hanno speso vari amici del forum. certo è che parliamo di cifre ben più basse di altre case, fra cui ovviamente le solite note. ma è altrettanto vero che calcolando i prezzi in lire, penso che fino a 3/4 anni fa se mi avessero chiesto 400/500 mila lire per un tagliando li avrei denunciati per truffa :evil: :evil: :evil: oggi, purtroppo, i prezzi sono questi.

ciao


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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 15:30 
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anche questa è l' inc.....ta dell'euro :wink:

ci sembra di aver speso poco per 200 euro, ma sono 400.000 lirette per cambiare olio e filtri vari.

Va bene che quando avevo le Fiat Punto erano sempre 700.000/800.000
perchè dovevano ogni volta sostituire mezza macchina.

Ed i tagliandi Audi e Bmw, da suicidio ..... o omicidio :wink:


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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 19:55 
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Indipendentemente dalla versione e modello il tagliando va effettuato a 20.000 km ma per nn rischiare di far scadere la garanzia se non si raggiunge quel chilometraggio si fa' ogni anno.


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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 22:07 
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20.000 km tagliando 153,00 euro e tagliando dei 40.000 253,00 euro.
nel secondo ci sono in più filtri gasolio e antipolline del clima.
a milano concessionaria varco.
ciao !!

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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


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MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 11:40 
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253 euro mi sembrano decisamente troppi se è solo per olio e filtri...

tra l'altro ho fatto la scorsa settimana il tagliando all'ibiza (1.4 td), che come vi avevo detto alla seat mi chiedevano 220 euro per olio + filtro aria + filtro olio + filtro gasolio.
dal meccanico con 218 euro ho fatto tutto ciò più le pastiglie anteriori e pulizia filtro antipolline del clima. ritengo comunque che 218 sia ancora un pochino troppo, ma mi accontento. dicono tanto delle fiat ma alla mia y per olio, filtri (anche quello del clima) spendevo circa 180.000 lire. va bene che era solo un 1200cc e che non c'era ancora l'euro... ma intanto!


trovo invece molto accettabile la cifra di 153 euro


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MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 13:56 
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tagliando dei 15.000: sostituzione di tutti i filtri (gasolio, olio, aria, antipolline), olio (mobil 1 fornito da me), inversione ruote con equilibratura, ingrassaggi e regolazioni varie, controllo dell'elettronica, ispezione guarnizioni, serraggi e sottoscocca.

se aggiungo 40 euro per l'olio avrei speso 174 euro.

da maggio 2004 mazda ha dato l'ok per eseguire i tagliandi ogni 20.000 km o 1 anno, a seconda di ciò che arriva prima...

prox tagliando a 35.000 (penso fra un paio di mesi): costo 154 euro.


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