Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help !motore fuso dal meccanico
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ciao,
mi sono appena iscritta, perchè ho avuto un SERIO problema con la mia m6, del 2003 ma acquistata usata l'anno scorso.
ho fatto il tagliando con il cambio della cinghia, a 95.000 km al posto dei 120 come previsto e quando ho portato la macchina dal meccanico andava bene senza nessun problema.
a seguito del tagliando quando ho portato la macchina a casa era comparso un rumorino appena percettibile e l'ho riportata dal meccanico,lui diceva che poteva essere un problema agli iniettori o alla pompa dell'olio o cose del genere e che era grave per la macchina perchè si rischiava di fondere tutto.
allora ha smontato in parte il motore , pulito dall'olio ( questo è quello che dice lui ) e poi è andato a farsi un giro dal concessionario mazda per fa sentire il rumore al meccanico del concessionario.
Durante la strada ha detto che il rumore è peggiorato e il motore si è fuso!!! ( ribadisco che la macchina prima andava benissimo....)
adesso vorrei capire i danni chi li deve pagare ?? a me non è stato chiesto nulla anzi, il meccanico mi ha solo detto che si è fuso il motore, ma lui che sentiva il rumore per strada non ha pensato di fermarsi prima di fondere tutto???
Posso richiedere che il cambio del motore o la sistemazione dei pezzi sia a carico suo ? visto che si presenta una situazione di negligenza da parte sua?
AIUTATEMI!!!!!!!
non so che fare.....
grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Hel !motore fuso dal meccanico
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Hai nulla di scritto o è stato fatto tutto a parole?
Perchè nel caso fai molta fatica a dimostrare il tutto, se hai documenti scritti e firmati puoi farti pagare i danni, se no se il tuo meccanico "di fiducia" alla fine non è così affidabile rischia di scaricare immeditamante le sue eventuali colpe e sei bella che a posto... :worried:
Se andavi in conce era tutto registrato, in questo caso la vedo male... ammesso che il tuo meccanico non si voglia prendere certe eventuali responsabilità... (e chi lo fa oggi??????)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

e non ho nulla di scritto perchè non mi ha nemmeno avvisato che il motore faceva rumore e nemmeno che se ne andava a spasso dal concessionario, se mi chiamava o si fermava per strada, probabilmente tutto questo non succedeva
poi leggevo che per il problema dal motore c'è stato anche un richiamo ufficiale della mazda, ma io l'ho comprata usata, enon so se il precedente proprietario ha fatto qualcosa ooopure no, come faccio in caso a scoprirlo? e poi ci posso fare qualcosa ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:44 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
manolita... tutte le officine sono assicurate contro questo genere di rischi.
non ritirare l'auto e rifiuta ogni addebito. chiedi che l'auto ti venga riconsegnata funzionante come lo era quando l'hai portata.
se ti da picche... presentati con un legale.

è capitato a me nel 98 con un'audi a3. portata dalla più importante concessionaria audi di milano per un tagliando, il giorno dopo vado per ritirarla e vedo che era SENZA MOTORE. diagnosi: motore fuso (a 75.000 km). il responsabile dell'officina mi chiedeva 5 milioni e mezzo di lire per sistemare il tutto. mi sono presentato con un avvocato due ore dopo. dopo un paio di giorni di "trattative" c'è stata l'ammissione di colpa (avevano messo in moto l'auto senza metterci l'olio) e hanno chiesto all'assicurazione le spese per la sostituzione del motore.

non farti intimidire. è stata loro negligenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:46 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

manolita ha scritto:
e non ho nulla di scritto perchè non mi ha nemmeno avvisato che il motore faceva rumore e nemmeno che se ne andava a spasso dal concessionario, se mi chiamava o si fermava per strada, probabilmente tutto questo non succedeva
poi leggevo che per il problema dal motore c'è stato anche un richiamo ufficiale della mazda, ma io l'ho comprata usata, enon so se il precedente proprietario ha fatto qualcosa ooopure no, come faccio in caso a scoprirlo? e poi ci posso fare qualcosa ?

se compri un'auto usata, il primo tagliando è sempre meglio farlo presso la rete ufficiale. hanno nel database tutti gli interventi effettuati presso di loro.
l'hai presa da un privato? non ti ha dato il libretto della manutenzione programmata?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

temo che questa officina non abbia l'assicurazione....in questo caso non ho molte speranze....ha appena aperto e non so nemmeno se abbia già le licenze....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 13:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

l'auto l'ho presa da un concessionario, ma mi ha solo detto che è stata sempre tagliandata, ma non ho visto nulla sul libretto. posso chiedere alla mazda?magari loro hanno un database realtivo.....la speranza è l'ultima a morire.
Ma posso fare qualcosa per il richiamo ufficiale? se il proprietario precedente non dovesse aver portato la macchina come richiesto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 14:03 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

manolita ha scritto:
l'auto l'ho presa da un concessionario, ma mi ha solo detto che è stata sempre tagliandata, ma non ho visto nulla sul libretto. posso chiedere alla mazda?magari loro hanno un database realtivo.....la speranza è l'ultima a morire.
Ma posso fare qualcosa per il richiamo ufficiale? se il proprietario precedente non dovesse aver portato la macchina come richiesto?

la concessionaria che te l'ha venduta te la deve comunque garantire per un anno.
se non riesci a risolvere bonariamente col meccanico mandagli una lettera tramite un legale. l'unico richiamo avuto per parti del motore riguarda la sostituzione del coperchio testata, ma c'è stata gente che ha fatto questo richiamo quando l'auto aveva già percorso 120.000 km senza avere trafilaggi d'olio.
se la fusione è da imputarsi a carenza di lubrificazione dovuta alla cipolla di pescaggio intasata, deve essersi danneggiato anche l'albero dei giranti della turbina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 14:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

il meccanico ha smontato tutta la coppa e lavato tutto perchè diceva che c'erano dei pezzi di allumino dentro l'olio, e lui diceva che potevano essere delle bielle, quindi ah smontato ,lavato e rimontato tutto.poi è partito alla volta del concessionario, a mio modesto parere senza scaldare lentamente il tutto appena lavato....
probabilmente il danno è nato li...poi è peggiorato nella corsa e credo pure io che ormai si sia danneggiato l'albero....
ma non ho idea a questo punto quanto possa venire a costare un motore...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 14:23 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

potevano solo essere residui delle rondelle di rame degli iniettori. se è come dici gli devi solo addebitare che il lavoro non è stato fatto a regola d'arte. io mi rifiuterei di pagare. chiederei la riparazione con spese a carico suo. se non ha l'assicurazione sono fatti suoi. non deve pagare il cliente se un meccanico è un inetto.
un motore nuovo? sui 6000 euro. ma si ripara. basta quantificare il danno. se sono solo le bronzine oppure c'è altro.
in bocca al lupo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora